Stamane ho telefonato in agenzia del perito.doibaf ha scritto:Non possono costringerti a fornire la fattura del lavoro e dei ricambi perché il danno è a prescindere dalla riparazione nel senso che tu potresti non avere i soldi da anticipare e riparerai l'auto solo dopo essere stato liquidato. Presenta un preventivo dei ricambi e fatti valere! Se ti fanno storie digli che li procurassero loro originali come li vuoi tu!Pirumpella ha scritto:Allora la situazione al momento e` la seguente.
Un perito ha visionato la macchina,ed ha dato il benestare per la riparazione.
Tale riparazione deve essere accompagnata da fatture dei pezzi che occorrono.
Dato che questi pezzi originali non si trovano, secondo loro dovrei rivolgermi al aftermarket,(leggi quasi sempre mondezza)mentre i pezzi originali che io so` dove prenderli,cioe` da privati, non potendomi produrre fatturano sarebbero autorizzati.
La situazione e` alquanto Kafkiana,visto che pretendono fatture su pezzi inesistenti.
Telefonero` lunedì al perito, per vedere che cosa si può` fare, per conto mio insisto per avere i pezzi originali.
doibaf
Mi sembrava possibilista,chiedendomi a quanto ammonterebbe la spesa per gli originali,e per prendere tempo mi chiede un mail.
Cosa che faro` quanto prima, ma irremovibile sulla`originalità dei pezzi.........almeno quelli che si trovano.