Ciao a tutti
è corretto questo schema?
[GUIDA] Convergenza Fiat 500
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Re: [GUIDA] Convergenza Fiat 500
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Re: [GUIDA] Convergenza Fiat 500
Ciao ragazzi, io ho un problema a regolare la convergenza, spiego: ho sostituito balestra, ammortizzatori anteriori più molle e ammortizzatori posteriori.
Dietro tutto bene, davanti la convergenza un po' un problema:entrambe le gomme guardano in fuori e dai tiranti per regolare la situazione sono a fine corsa del filetto da una parte e ho 2cm buoni dall'altra...ma in qualsiasi caso per tirare a 0 la convergenza ho finito il filetto disponibile.
Che devo fare?
Dietro tutto bene, davanti la convergenza un po' un problema:entrambe le gomme guardano in fuori e dai tiranti per regolare la situazione sono a fine corsa del filetto da una parte e ho 2cm buoni dall'altra...ma in qualsiasi caso per tirare a 0 la convergenza ho finito il filetto disponibile.
Che devo fare?
- Atomo27
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Re: [GUIDA] Convergenza Fiat 500
Ciao Fabio,
come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
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- Atomo27
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Re: [GUIDA] Convergenza Fiat 500
La cosa più semplice da fare per risolvere il problema, consiste nello svitare tutto il raccordo tubolare, poi accostare i filetti e riavvitare quanto basta a convergere.
- doibaf
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Re: [GUIDA] Convergenza Fiat 500
Secondo me non hai il volante centrato, cioè a prescindere dalla convergenza il volante deve stare dritto esattamente a metà della sua corsa e in quella posizione devi regolare la convergenza delle ruote. Giri tutto da un lato, conti i giri fino a fondo corsa dell'altro lato e in fine conti la metà dei giri. In quella posizione smonti il volante, lo metti con le razze centrate e in quella esatta posizione (anche bloccando il piantone) effettui l'esatta convergenza.
Spero di essermi fatto capire.
doibaf
Spero di essermi fatto capire.
doibaf
- Giove78
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Re: [GUIDA] Convergenza Fiat 500
ciao ragazzi, io dopo aver sostituito le testine e i relativi tiranti che vanno alle ruote (il centrale no in quanto ha le testine integre, a proposito conveniva cambiarlo comunque o posso lasciarlo? ), dopo aver abbassato l'auto ho notato a sterzo dritto l'ant lato guida ok ed invece l'ant lato passeggero è aperta.
L'operazione di recupero della convergenza può esser fatta a ruote a terra o è preferibile/efficace sui cavalletti?
L'operazione di recupero della convergenza può esser fatta a ruote a terra o è preferibile/efficace sui cavalletti?
- doibaf
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Re: [GUIDA] Convergenza Fiat 500
Sempre ruote a terra, con sospensioni assestate.
doibaf
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- Giove78
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Re: [GUIDA] Convergenza Fiat 500
immaginavo, la risposta era quasi scontata, ma dato che si parla di assetto e geometria sterzo è meglio esser sicuri, grazie.