Vettura che in retromarcia si blocca dopo un metro o due ...
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Re: Vettura che in retromarcia si blocca dopo un metro o due ...
Ho appena riscontrato anch'io questo problema purtroppo, sapete aiutarmi per favore? Uguale anche la mia 500 nel fare retro marcia dopo 1 metro si blocca come se entrassero retro e terza marcia insieme. Non é che per caso possa essere nella leva del cambio il problema? La mia leva vedo che sta un po' troppo spostata verso sinistra (verso il lato guida) e forse quando metto la retro agisce su due aste del cambio, quella della retro ma anche su quella della terza e quarta marcia innestando due marce insieme?
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
La leva del cambio centra poco, se gli ingranaggi e i leveraggi sono montati correttamente non ti possono entrare 2 marce assieme indifferentemente dove hai la leva .
Hai fatto qualche lavoro sul cambio?
Hai fatto qualche lavoro sul cambio?
-
- Sostenitore
- Nome: ALESSANDRO
Buongiorno, se posso dico la mia a riguardo:
Premesso che sono passati troppi anni dall'ultima volta che ho aperto un cambio da 500, ma ragionando la retro inverte il senso di rotazione del secondario usando un terzo ingranaggio, giusto?
Come può la macchina percorrere anche solo un metro con 2 marce inserite di cui una è la retro??? Si aprirebbe la scatola cambio come minimo, credo che il problema vada ricercato altrove, immagino nel differenziale o in un semiasse ma non nel cambio.
Saluti Alessandro
Premesso che sono passati troppi anni dall'ultima volta che ho aperto un cambio da 500, ma ragionando la retro inverte il senso di rotazione del secondario usando un terzo ingranaggio, giusto?
Come può la macchina percorrere anche solo un metro con 2 marce inserite di cui una è la retro??? Si aprirebbe la scatola cambio come minimo, credo che il problema vada ricercato altrove, immagino nel differenziale o in un semiasse ma non nel cambio.
Saluti Alessandro