consigli nuovo motore

Rispondi
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Re: consigli nuovo motore

Messaggio da Oleandroi »

Chiuritusu ha scritto:Una coppia di cilindri in ghisa varia dai 150€ ai 200€ a seconda di quale mondezza prendi... Personalmente mi sono trovato bene con cilindri 4M e siamo suo 150€...
Ti consiglio di prenderli accoppiati coi pistoni che compri, per via delle
Tolleranze di gioco e dilatazione... Cerca di affidarti a preparatori seri e con un nome sulle spalle... Okkio ai prodotti da bancarella... Visto che vuoi affidabilità :s
Comunque da 650 a 700 cambia... Ma se fatti bene fanno forti entrambi..
Ma siccome ho capito il soggetto... Fatti un 800cc ed avrai quello che cerchi
Senza sfruttarlo tanto,rimanendo affidabile.... Camma ed RC non esasperati una buona equilibratura ed una testata mono con valvole adeguate...
Ti diverti e viaggi.... :s
:?
Luigi500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LUIGI

Messaggio da Luigi500 »

grazie chiuritusu ho gia comprato cilindri accoppiati da un rivenditore di bologna come gia scritto e ho preso delle fregature dal topic ho scritto 700 o 740 non voglio arrivare a 800 qualche rivenditore serio lo conoscete per caso. grazie per il soggetto adesso sono attorno all'assetto e impianto frenante grazie.
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Luigi500 ha scritto:grazie chiuritusu ho gia comprato cilindri accoppiati da un rivenditore di bologna .
È proprio questo quello che mi preoccupa :wowo!!: :wowo!!:
Hai preso un.kit cil e pistoni?? Hai foto???
Speriamo che non sia quello che penso :aa:
Cmq il "soggetto" non era.offensivo :?
Ma tu... C'eri??!!
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

A MOD.NA ze il Gozzoli... però apri il portafoglio :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Luigi500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Luigi500 »

si ho le foto ho speso 500 euro cilindri e pistoni asso a due fascie h 28 per quello mi preoccupa comprare materiale da gente non competernte.e kiedevo a chi mi potevo rivolgere anche come equilibratura albero motore, lo so che c'e gozzoli ma ho visto sul forum che ci sono degli altri che fanno dei bei lavori se si fanno sentire e sempre un piacere grazie. stai sereno lo so che il soggetto non e in senso discriminatoreio ma inteso che tipo di persona sono :? grazie intanto :s :s :s
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Luigi500, :? :? Q.c 28 mm deve essere un bel pistoncino con una biella da 130mm... stai in quota originale... appena puoi aspetto una foto e se riesci il peso.dello stesso...
Per le equilibratura... affidala al preparatore che ti affidi perché anche qui, ognuno ha le sue preferenze... io ho la mia, ma non voglio influenzare ne fare pubblicitá....
Quindi decidi cosa fare prima e consultati col tuo preparatore o persona di fiducia... non comprare pezzi perché te l'ho Detto io o perché Caio "al Bar" mi ha detto così!!!
Ocio ne :?
Ma tu... C'eri??!!
Luigi500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Luigi500 »

io avevo montato questo kit ma faceva pena o rismontato tutto buttati soldi e tempo :picchiatesta: quando li ho smontati perche fuoriusciva olio dallo sfiato come dettomi perdeva di compressione ho misurato ed erano 18 centesimi sotto lato basamento motore e 15 centesimi in alto, mi hanno detto ke era un po troppo e forse quelli che vendono i kit danno piu tollaranza per paura che grippi adesso per fortuna ho solo le foto i cilindri e pistoni li ho regalati i pistoni anno trovato alti due cilindri e i cilindri altri due pistoni perche erano nuovi pensa solo 1000 km io chiedevo solo consigli dove comprare dei cilindri fatti con della buona ghisa degli ottimi pistoni e via discorrendo poi in rettifica li portavo io o se qualcuno del forum ne sa una gli affidavo totto il materiale e poi me lo rimontavo io o nelle mie vicinanze ci sia uno bravo che fa questi lavori si faccia avanti grazie :aa: :aa: :aa:
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Oleandroi »

Luigi500 ha scritto:si ho le foto ho speso 500 euro cilindri e pistoni asso a due fascie h 28 per quello mi preoccupa comprare materiale da gente non competernte.e kiedevo a chi mi potevo rivolgere anche come equilibratura albero motore, lo so che c'e gozzoli ma ho visto sul forum che ci sono degli altri che fanno dei bei lavori se si fanno sentire e sempre un piacere grazie. stai sereno lo so che il soggetto non e in senso discriminatoreio ma inteso che tipo di persona sono :? grazie intanto :s :s :s
2 fascie + raschiaolio o 1 fascia + raschiaolio?
Luigi500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Luigi500 »

una fascia piu raschiaolio
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Oleandroi »

Luigi500 ha scritto:una fascia piu raschiaolio
Con quelle tolleranze lo credo che sputa olio dallo sfiato,ho anch'io un motore con pistoni C.P. S.ad una fascia+ raschiaolio ma con tolleranze diverse,il segreto sta nel fare un rodaggio minuzioso e nel mandare in temperatura il motore non a regime basso; non mi ha mai dato quel problema.
Alessandro82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Messaggio da Alessandro82 »

Per fare andare un motore come si deve non basta montare 2 cilindri e 2 pistoni, devi anche lavorare la testa per meglio adattarsi ai pistoni, poi ripeto dipende sempre dal budget che si ha. Per fare un 700/740 che vada come minimo solo per la testata completa di valvole più le lavorazione sei già sopra i 500 euro :lol:
Luigi500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Luigi500 »

scusa Alessandro82 ma nel post c'e scritto consigli nuovo motore no voglio un motore senza spendere niente ,si parlava di cilindri e pistoni perche sono una delle cose che ho comprato dai rivenditori con merce poco affidabile. volevo sapere da voi chi come me ha gia comprato da rivenditori pui seri,per assemblare o farsi assemblare un motore funzionante almeno con un po di potenza e che duri nel pempo. qualcuno sa quanto si spende per farsi assemblare un motore? escluso i pezzi naturalmente.ti dico solo per mettermi al sicuro con freni ed assetto ho speso gia 2300 euro grazie. :?
Nicolicchio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Nicola

Messaggio da Nicolicchio »

Per l'equilibraura ti puoi rivolgere alla Autorettifica Modenese.
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
Juri84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: juri

Messaggio da Juri84 »

Luigi500 ha scritto:scusa Alessandro82 ma nel post c'e scritto consigli nuovo motore no voglio un motore senza spendere niente ,si parlava di cilindri e pistoni perche sono una delle cose che ho comprato dai rivenditori con merce poco affidabile. volevo sapere da voi chi come me ha gia comprato da rivenditori pui seri,per assemblare o farsi assemblare un motore funzionante almeno con un po di potenza e che duri nel pempo. qualcuno sa quanto si spende per farsi assemblare un motore? escluso i pezzi naturalmente.ti dico solo per mettermi al sicuro con freni ed assetto ho speso gia 2300 euro grazie. :?
Buongiorno a tutti,riguardo all'assemblaggio del motore,considera che se fornisci tutti i pezzi gia pronti controllati e puliti,il tempo medio è di 7/8 ore di lavoro,e qualche ora per la messa in moto per prova,quindi uno onesto che non si inventa cavolate varie puo chiederti massimo 30€/ora...
Odio lo spreco.Ma non per la benzina!
Luigi500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Luigi500 »

BUONA SERA A TUTTI NON RIESCO A CARICARE LI FOTO MI DICE LA DIMENSIONE DEL FILE E ECCESSIVA COME POSSO FARE AIUTO :aa: :aa:
Rispondi

Torna a “MOTORE”