Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
Oleandroi, potresti postarla su "facciamo 4 risate" almeno mi dai una mano a rendere la giornata un p'ò piu allegra
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
Ohi ohi fermi tutti nn sto dicendo che siete Stupidi voi ed io no o che io sò piu di voi,ci macherebbe tanto di cappello a tutti voi! Solo sto cercando di trovare insieme a voi il problema e mai mi permetterei di offendere! Quello che avete detto e consigliato sono le cose che ho fatto come prima cosa andando ad eliminazione. Come cambiare le candele i fili vedere se arriva benzina,corrente se scintilla al momento giusto,la fase,la compressione,le punterie......tutti questi interventi li ho fatti ed apposta dico che è tutto ok!!!!! Scusate se ho macato di rispetto nn era mia intenzione
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
Giuseppe non hai mancato di rispetto ad alcuno, anche noi stiamo cercando di aiutarti a risolvere il problema.Scarpy25 ha scritto:Ohi ohi fermi tutti nn sto dicendo che siete Stupidi voi ed io no o che io sò piu di voi,ci macherebbe tanto di cappello a tutti voi! Solo sto cercando di trovare insieme a voi il problema e mai mi permetterei di offendere! Quello che avete detto e consigliato sono le cose che ho fatto come prima cosa andando ad eliminazione. Come cambiare le candele i fili vedere se arriva benzina,corrente se scintilla al momento giusto,la fase,la compressione,le punterie......tutti questi interventi li ho fatti ed apposta dico che è tutto ok!!!!! Scusate se ho macato di rispetto nn era mia intenzione
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
Grazie Gio!!!
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
Scarpy25, ancora non ci hai raccontato l'epilogo di questo topic http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=24&t=19326
poi:
Tu come hai scritto affermi che la benzina arriva,ma dove?
La vedi dal tubo che collega la pompa AC al carburatore e basta?
all'interno del carburatore arriva la benzina ?
Arriva alla vaschetta ?
Come fai a vedere se arriva la benzina alla vaschetta?
Se non arriva alla vaschetta hai controllato lo spillo ?
Dalla vaschetta come arriva al cilindro?
Hai controllato i getti ?
Hai provato a svitare la vite esattamente sotto quella di regolazione aria ?
Hai visto se i forellini sono liberi o sono ostruiti da una scarpa vecchia?
Hai eseguito la messa in fase dell'accensione come da manuale fiat 500 r manuale d'uso
varianti a pag.7?
Hai portato il pistone del cilindro 1 al P.M.S ?
Come hai controllato che il pistone 1 era al P.M.S ?
Hai smontato la candela del cilindro 1 per ficcargli dentro la punta di un Cacciavite?
Quando lo hai fatto il cacciavite si è fermato a toccare la faccia del pistone al P.M.S.
Hai fatto arrivare la tacca coperchio centrifuga a 10 mm circa prima del riferimento del coperchio distribuzione ?
A spinterogeno estratto hai posizionato la spazzola girante in corrispondenza del
contatto cilindro 1 ?
Hai controllato la giusta distanza delle punte platinate come da manuale sopra citato?
Se non hai fatto queste quattro cose falle, non dare per scontato che va tutto bene perché in teoria si va bene ma in pratica la cosa puo cambiare, quindi rifalle rifalle.
Quando le hai fatte facci sapere così andiamo per esclusione.
Ma devi fare
La passeggiata al Santuario del Divino Amore falla a prescindere.
poi:
Dai due topic sono portato a pensare che ogni tanto fai un po di confusione, questo mi induce a suggerirti quanto segue:Scarpy25 ha scritto:Grazie ragazzi!!!!! Risolto il problema delle spie,nn sapevo che al contakm andava collegato il + sottoquadro ,calcolate che avevo un quadro digitale della "Renault Safrane" uno schifo! Grazie ancora.....
Tu come hai scritto affermi che la benzina arriva,ma dove?
La vedi dal tubo che collega la pompa AC al carburatore e basta?
all'interno del carburatore arriva la benzina ?
Arriva alla vaschetta ?
Come fai a vedere se arriva la benzina alla vaschetta?
Se non arriva alla vaschetta hai controllato lo spillo ?
Dalla vaschetta come arriva al cilindro?
Hai controllato i getti ?
Hai provato a svitare la vite esattamente sotto quella di regolazione aria ?
Hai visto se i forellini sono liberi o sono ostruiti da una scarpa vecchia?
Hai eseguito la messa in fase dell'accensione come da manuale fiat 500 r manuale d'uso
varianti a pag.7?
Hai portato il pistone del cilindro 1 al P.M.S ?
Come hai controllato che il pistone 1 era al P.M.S ?
Hai smontato la candela del cilindro 1 per ficcargli dentro la punta di un Cacciavite?
Quando lo hai fatto il cacciavite si è fermato a toccare la faccia del pistone al P.M.S.
Hai fatto arrivare la tacca coperchio centrifuga a 10 mm circa prima del riferimento del coperchio distribuzione ?
A spinterogeno estratto hai posizionato la spazzola girante in corrispondenza del
contatto cilindro 1 ?
Hai controllato la giusta distanza delle punte platinate come da manuale sopra citato?
Se non hai fatto queste quattro cose falle, non dare per scontato che va tutto bene perché in teoria si va bene ma in pratica la cosa puo cambiare, quindi rifalle rifalle.
Quando le hai fatte facci sapere così andiamo per esclusione.
Ma devi fare
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
Spero che non me ne voglia il buon Atomo27, quando metti la spazzola dello spinterogeno sulla posizione della calotta N1 i bilancieri del N2 devono bilanciare, altrimenti se fuori fase di 180°
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
Grazie per la precisazione, con la vecchiaia qualcosa sfugeMaurizio ha scritto:Spero che non me ne voglia il buon Atomo27, quando metti la spazzola dello spinterogeno sulla posizione della calotta N1 i bilancieri del N2 devono bilanciare, altrimenti se fuori fase di 180°
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
Si, la g di sfugeAtomo27 ha scritto:Grazie per la precisazione, con la vecchiaia qualcosa sfugeMaurizio ha scritto:Spero che non me ne voglia il buon Atomo27, quando metti la spazzola dello spinterogeno sulla posizione della calotta N1 i bilancieri del N2 devono bilanciare, altrimenti se fuori fase di 180°
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
Si anche quella
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
Buonasera a tutti !!! Scusate l'assenza.….mi sono messo a capofitto sulla 500 seguendo tutti i buoni consigli di Atomo27 ! Sapete quale il risultasto dopo aver comprato e ricontrollato il tutto.....è che ora và a 1un buon risultato si comincia a vedere la luce in fondo al tunnel,ora che devo fare x farla andare regolare a 2 cilindri ?(Calotta e Rotore nuovi Fili e Candele nuovi Condensatore e Puntine nuovi)
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
Come fai a sostenere che ti va ad uno ?Scarpy25 ha scritto:Buonasera a tutti !!! Scusate l'assenza.….mi sono messo a capofitto sulla 500 seguendo tutti i buoni consigli di Atomo27 ! Sapete quale il risultasto dopo aver comprato e ricontrollato il tutto.....è che ora và a 1un buon risultato si comincia a vedere la luce in fondo al tunnel,ora che devo fare x farla andare regolare a 2 cilindri ?(Calotta e Rotore nuovi Fili e Candele nuovi Condensatore e Puntine nuovi)
Potrebbe andare a due ma male.
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
Hai già` ottemperato a questo consiglio?La passeggiata al Santuario del Divino Amore falla a prescindere.
Non demordere,vedrai che ci riesci!
Pirumpella
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
Atomo27 come fai a sostenere che cammini con una scarpa si ed una no!?! Da cosa te ne accorgi?
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
Ci devo andare in 500 al Divino Amore!
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Re: Quando è tutto ok ed il motore nn parte!!!!!
Scarpy25, A.D.R. non A.D.D.