Perdita di potenza del motore, il motore si imballa !!

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Lianca
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Re: Perdita di potenza del motore, il motore si imballa !!

Messaggio da Lianca »

Piero, tieni presente che la 500r montava il 24 solo per depotenziarla,ma richiede il 28.
Il 28 per il 499 originale è sovradimensionato,prove fatte,anche se lo carburi a dovere consuma piu' del 26
Un saluto Luigi :?
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pierino

Messaggio da Ghepcar »

Ciao Luigi, dici che consuma di più e io ci credo ma in termini di " potenza " ?
Sempre facendo un discorso generale: Chissà quanti montano il 28 e non adeguano la basetta e il condotto...

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Lianca
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lianca »

Ciao
Allora...io personalmente sul 499 normale,26 Weber con venturi portato a 22mm,getto massimo da 112 a 115/118,macchina leggermente piu' briosa.
Weber 28 (naturalmente con relativa basetta)getto adeguato, vettura con prestazioni più o meno come sopra,ma con progressione dai bassi piu' lenta,e consumo leggermente maggiore
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ghepcar »

...la 500 è davvero un mondo vastissimo. :lol: :lol:
Però, per favore, non continuate a chiamare getto del massimo quello che è un getto principale a tutti gli effetti. punizione1::: punizione1::: :mrgreen:
Se fosse il getto del massimo avrebbe influenza dai regimi medio/alti in su mentre, nella realtà, condiziona la carburazione da poco oltre il minimo fino al massimo.

Saluti, Pierino.
Lianca
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lianca »

---getto principale da 112 a 115/118
Va bene cosi? Rido Rido Rido
Skorpit
Sostenitore
Sostenitore
Nome: piero

Messaggio da Skorpit »

grazie ragazzi, si concordo con quanto detto da voi...ora col 26 è un orologio, ma son curioso di divertirmi un po' a revisionare da solo col suo kit ripulire e rimettere in sesto il 28 che ho smontato, poi metto o adeguo la basetta del 26 svasandola e rimetterò su il 28 così per vedere se va meglio davvero lo lascerò montato su...appena avrò tempo inizio lo smembramento del 28 per una pulizia accurata..spero di non perdermi i pezzi :lol: in caso farò le foto mentre smonto... :? grazie tante, saluti.
Skorpit
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Skorpit »

ah comunque rimanendo in tema dii perdita potenza...avevo appunto cambiato il 28 col 26 in quanto da qualche giorno a freddo parto tutto ok faccio 7/8 km mentre riprendo strada un po' in salita con la quarta tirata mi cala potenza quasi a spegnersi...mi fermo accelero un po' riparto ma sempre borbottando il motore...prima di ciò ero passato da un elettrauto che mi aveva detto di aver regolato puntine... blah allora ho cambiato col 26 ma uguale..ieri ho messo mani allo spinterogeno e con lo spessimetro a puntine aperte nn mi entra dentro con 0.50 mmm..le ho rimesse a 0.50 provato e sembra vada meglio...ora farò delle prove per capire se l'elettrauto che diceva di esser cresciuto con le 500...ci sia stato solo concepito dentro una 500...o altro... :mrgreen: vi aggiornerò se il difetto si ripete..in caso vedo le candele che le ho cambiate da poco ho messo su le champion lc87 erano montate un tipo corte ngk b9s mi pare ma faticava ad accendere sempre a freddo ora invece va subito...ok saluti.-
Lianca
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lianca »

Livello benzina alto ,con macchina leggermente sotto coppia si ingolfa.
Skorpit
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Skorpit »

Ciao Lianca scusa cosa intendi... il pieno nel serbatoio... o galleggiante carburatore..grazie
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ghepcar »

Skorpit ha scritto:... erano montate un tipo corte ...
Le 500, 126,panda30 montano candele corte...
Skorpit ha scritto:... le candele che le ho cambiate da poco ho messo su le champion lc87 erano montate un tipo corte ngk b9s mi pare ma faticava ad accendere sempre a freddo ora invece va subito...
E ti credo è un grado termico molto freddo, da gara.
Una NGK 9 corrisponde a una 275 della vecchia scala Bosch anni 70/80 mentre una CHAMPION 87 equivale a una 225...

Saluti, Pierino.
Skorpit
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Skorpit »

:wowo!!: Quindi quelle lc7 che mi hanno dato come ricambio nn vanno bene...allora le tolgo e prendo quelle corte..sapreste dirmi un tipo da mettere ho 499 originale con 26 montato...ma al ricambista ho detto che auto avevo..che diavoli di candele mi ha dato...ci torno gli e le infilo nelle orecchie...grazie..
Lianca
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lianca »

Skorpit ha scritto:Ciao Lianca scusa cosa intendi... il pieno nel serbatoio... o galleggiante carburatore..grazie
Hai ragione,si puo' fraintendere,intendo galleggiante carburatore.
Prova ad abbassarlo di un paio di mm,da 7 lo porti a 9mm,in 15 minuti lo puoi fare,dopo fai la prova con le stesse condizioni in cui ti si presentava il problema.
Prima, se vuoi, per sicurezza fai questa prova:Quando ti si presenta il difetto schiaccia la frizione,dai due accelerate tanto da sentire il motore che gira rotondo,metti la terza e sali allegro,se funziona quasi sicuramente è quello che ti ho descritto.
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ghepcar »

Skorpit ha scritto:...sapreste dirmi un tipo da mettere ho 499 originale con 26 montato...
Usa il tasto " cerca nel forum " e digita NGK, troverai risposta.
Io sarei per le NGK- B6HS perchè ho una certa preferenza per questa marca a seguito dei miei trascorsi agonistici... Rido

Saluti, Pierino.
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

Come dice Pierino NGK-B6HS dai un occhiata qui.
Se cerchi candele corrispondenti leggi questa tabella
Skorpit
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Skorpit »

Lianca ha scritto:
Skorpit ha scritto:Ciao Lianca scusa cosa intendi... il pieno nel serbatoio... o galleggiante carburatore..grazie
Hai ragione,si puo' fraintendere,intendo galleggiante carburatore.
Prova ad abbassarlo di un paio di mm,da 7 lo porti a 9mm,in 15 minuti lo puoi fare,dopo fai la prova con le stesse condizioni in cui ti si presentava il problema.
Prima, se vuoi, per sicurezza fai questa prova:Quando ti si presenta il difetto schiaccia la frizione,dai due accelerate tanto da sentire il motore che gira rotondo,metti la terza e sali allegro,se funziona quasi sicuramente è quello che ti ho descritto.
Ok grazie posso fare il tentativo, solo che il difetto si è ripetuto sia col 28 che poi dopo aver messo il 26 quindi avevo scartato l'idea del carburatore...
Rispondi

Torna a “MECCANICA”