Il 28 per il 499 originale è sovradimensionato,prove fatte,anche se lo carburi a dovere consuma piu' del 26
Un saluto Luigi

Le 500, 126,panda30 montano candele corte...Skorpit ha scritto:... erano montate un tipo corte ...
E ti credo è un grado termico molto freddo, da gara.Skorpit ha scritto:... le candele che le ho cambiate da poco ho messo su le champion lc87 erano montate un tipo corte ngk b9s mi pare ma faticava ad accendere sempre a freddo ora invece va subito...
Hai ragione,si puo' fraintendere,intendo galleggiante carburatore.Skorpit ha scritto:Ciao Lianca scusa cosa intendi... il pieno nel serbatoio... o galleggiante carburatore..grazie
Usa il tasto " cerca nel forum " e digita NGK, troverai risposta.Skorpit ha scritto:...sapreste dirmi un tipo da mettere ho 499 originale con 26 montato...
Ok grazie posso fare il tentativo, solo che il difetto si è ripetuto sia col 28 che poi dopo aver messo il 26 quindi avevo scartato l'idea del carburatore...Lianca ha scritto:Hai ragione,si puo' fraintendere,intendo galleggiante carburatore.Skorpit ha scritto:Ciao Lianca scusa cosa intendi... il pieno nel serbatoio... o galleggiante carburatore..grazie
Prova ad abbassarlo di un paio di mm,da 7 lo porti a 9mm,in 15 minuti lo puoi fare,dopo fai la prova con le stesse condizioni in cui ti si presentava il problema.
Prima, se vuoi, per sicurezza fai questa prova:Quando ti si presenta il difetto schiaccia la frizione,dai due accelerate tanto da sentire il motore che gira rotondo,metti la terza e sali allegro,se funziona quasi sicuramente è quello che ti ho descritto.
Un saluto Luigi