Pagina 3 di 3

Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...

Inviato: 29.09.2015, 21:57
da Mig Racing
Bellissima :?

Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...

Inviato: 09.11.2015, 16:57
da Ponto1982
sono andato un po' avanti con i lavori, ho somontato il cruscotto in vtr, un po troppo ingombrante, ho montato un conta km dell 850 con fondoscala 140, purtroppo non ho trovato quello dello special fondo scala 160, tre strumentine nella plancia porta radio,ed un recupero vapori olio di derivazione maggiolino, e per i gelidi climi piemontesi un tetto rigido, con incassato un tettino renault 5..idea copiata qui nel forum...

Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...

Inviato: 09.11.2015, 17:00
da Ponto1982
l unica mia paura sta nel motore, io dato che sono in rodaggio supero raramente i 4000 giri, ma per curiosita un paio di volte li ho superati, anche sicuro grazie alle parole di chi me lo ha assemblato, che mi aveva assicurato che tranquillamente querl motore potesse lavorare a regimi ben piu elevati... be superati i 5000, inizia un altro colpo di coppia.... ma io ho paura di tirare cosi tanto i giri, voi che ne pensate? non so se sia un fregnaccia, mi mi hanno assicurato sia in lavazza, sia in officina di aver raggiunto i 7200 rpm...

Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...

Inviato: 09.11.2015, 17:06
da Manu
Ciao: bella e ben curata.
Non lo vedo poi un ostacolo così invalicabile quel numero di giri... :?

Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...

Inviato: 09.11.2015, 17:32
da Ponto1982
Manu ha scritto:Ciao: bella e ben curata.
Non lo vedo poi un ostacolo così invalicabile quel numero di giri... :?
be'..ormai è vermiciata dal 1995, quindi qualche segno del tempo lo ha... diciamo che non è da vetrina, ma io non sono il tipo che non la usa se fa brutto, o se si devono fare viaggi lontani e stracarichi... quello lo faccio con la D...

per quanto riguarda il numero di giri, penso che sia una cosa piu che altro mentale mia... alla fine gia a 5000 giri la cinquecento grida parecchio...

Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...

Inviato: 09.11.2015, 21:13
da Drago
Diciamo i 5000 giri era per un motore originale già il limite ma per un elaborato sei in piena coppia, i 7200 giri limite detto dal tuo meccanico dipende da che tipo di asse a camme hai in primis e poi da tutto il resto del motore, descrivi questi particolari tipo fasatura camme dimensioni valvole , e r.c. e in grandi linee gli esperti ti diranno se è plausibile quel regime di giri :?

Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...

Inviato: 09.11.2015, 21:26
da Ponto1982
i dati tecnici precisi non lo so, i pistoni sona da 79,9, volano alleggerito, la testa del panda , lucidata, l' albero a camme è un giannini dell epoca fondo di magazzino, dovedde essere un 34 74 74 34

il motore ha una buona coppia in basso, poi piano piano si assesta sui 4500.. e poi sembra che dia una spinta dai 5000...

Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...

Inviato: 09.11.2015, 21:26
da Tanokart
Ponto1982 ha scritto:l unica mia paura sta nel motore, io dato che sono in rodaggio supero raramente i 4000 giri, ma per curiosita un paio di volte li ho superati, anche sicuro grazie alle parole di chi me lo ha assemblato, che mi aveva assicurato che tranquillamente querl motore potesse lavorare a regimi ben piu elevati... be superati i 5000, inizia un altro colpo di coppia.... ma io ho paura di tirare cosi tanto i giri, voi che ne pensate? non so se sia un fregnaccia, mi mi hanno assicurato sia in lavazza, sia in officina di aver raggiunto i 7200 rpm...
Affonda il piede e vedi dove arriva.... :? ;)

Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...

Inviato: 09.11.2015, 21:26
da Ponto1982
Tanokart ha scritto:
Ponto1982 ha scritto:l unica mia paura sta nel motore, io dato che sono in rodaggio supero raramente i 4000 giri, ma per curiosita un paio di volte li ho superati, anche sicuro grazie alle parole di chi me lo ha assemblato, che mi aveva assicurato che tranquillamente querl motore potesse lavorare a regimi ben piu elevati... be superati i 5000, inizia un altro colpo di coppia.... ma io ho paura di tirare cosi tanto i giri, voi che ne pensate? non so se sia un fregnaccia, mi mi hanno assicurato sia in lavazza, sia in officina di aver raggiunto i 7200 rpm...
Affonda il piede e vedi dove arriva.... :? ;)
eddai.. che sono in rodaggio.. hahaa

Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...

Inviato: 09.11.2015, 21:29
da Tanokart
Ponto1982 ha scritto:
Tanokart ha scritto:
Ponto1982 ha scritto:l unica mia paura sta nel motore, io dato che sono in rodaggio supero raramente i 4000 giri, ma per curiosita un paio di volte li ho superati, anche sicuro grazie alle parole di chi me lo ha assemblato, che mi aveva assicurato che tranquillamente querl motore potesse lavorare a regimi ben piu elevati... be superati i 5000, inizia un altro colpo di coppia.... ma io ho paura di tirare cosi tanto i giri, voi che ne pensate? non so se sia un fregnaccia, mi mi hanno assicurato sia in lavazza, sia in officina di aver raggiunto i 7200 rpm...
Affonda il piede e vedi dove arriva.... :? ;)
eddai.. che sono in rodaggio.. hahaa
Poi me lo farai sentire sto motorazzo.....cmq con quel volano tutto forato....non sò il peso...ma è normale che a 5000 già urli....

Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...

Inviato: 09.11.2015, 21:33
da Ponto1982
Calcola che é un volano del 126...é più pesante di base...comunque penso che fino ai 6000 non. Faccia troppi danni

Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...

Inviato: 09.11.2015, 21:35
da Tanokart
Ponto1982 ha scritto:Calcola che é un volano del 126...é più pesante di base...comunque penso che fino ai 6000 non. Faccia troppi danni
Bisognava pesarlo....

Re: dopo l'originale.. la hem tamarra...

Inviato: 09.11.2015, 21:44
da Ponto1982
si si.. da qualche parte ho tutto segnato.... ma non mi ricordo dove... hahahah