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Inviato: 03.10.2007, 21:47
da ZeRoUnO
cosi gia' si ragiona...l' importante e' non toccare il monoblocco. :?

Inviato: 04.10.2007, 13:34
da ZeRoUnO
ieri ho smontato il motore..tutto ok tranne una cosa che non mi torna:

La testata non ha stampigliato nulla (dovre dovrebbe essere scritto 650), all' interno ha come codice 126BB... e le valvole di aspirazione non sono da 33 come dovrebbero essere in origine...che testa ho in mano?

Inviato: 04.10.2007, 13:37
da Tommaso
prova a postare una foto che gli diamo un'occhiata....comunque mi sembra strano i motori 126 a1 hanno la testa marcata 650 sotto il carurbatore...sicuro che qualcuno non abbia gia fatto qualche lavoretto li sopra????

Inviato: 04.10.2007, 18:22
da Andrea500
e da quanto sono le valvole?
il motore era montato sotto una 500? di solito si porta via la scritta 650 per non dare subito nell'occhio..
ha l'alternatore o la dinamo?

Inviato: 04.10.2007, 23:22
da ZeRoUnO
valvola di aspirazione 34mm e di scarico 28mm (come la panda30??? :idea: )

Inviato: 30.10.2007, 20:45
da Simoneg
ZeRoUnO ha scritto:quindi in sostanza mi dovrei fare:

-Alleggerimento albero motore, bielle e volano
-far lavorare la testata e far allargare i fori delle valvole (magari metto quelle della Panda 30)
-una buona cammes

la cilindrata la aumento o prendo due buoni pistoni da 77?
ragazzi, detto papale papale, una mdifica del genere quanto può costare?
(calcolando l'acquisto di una cammes, valvole adatte e il resto ke serve?)
faccio queste domande xkè di elaborazioni non ne capisco niente, ma mi piacerebbe aver un motore più brioso!

Inviato: 31.10.2007, 14:32
da ZeRoUnO
allora...mi sono fatto fare un preventivo in rettifica:

-boccola della cammes
-cammes 40\80
-lavorazione testata (condotti, spianatura e fori valvole)
-molle + valvole 36 31
-pistoni e cilindri nuovi
-equillibratura del gruppo albero, valvole, volano (l' albero me lo sono gia' lucidato da me seguendo la guida di Jo)
-alleggerimento volano
-kit distribuzione
-serie guarnizioni
-altre cavolate che sinceramente non ricordo

Euro 1000.

e' buono??? procedo?

Inviato: 31.10.2007, 14:38
da Gazzfab
azz è tanto :mrgreen:

Inviato: 31.10.2007, 20:43
da ZeRoUnO
e' il piu' economico qui in zona.. :cry:

Inviato: 31.10.2007, 20:55
da Gazzfab
:cry:
Allora Auguroni!!

Inviato: 31.10.2007, 21:59
da Superaid
la testata e del 126 650 prima serie non persomal x intenderci il modello che usciva ancora con le lame dei paraurti in aciaio cromati

Inviato: 31.10.2007, 22:12
da Urka
per Zerouno:
per i prezzi sei abbastanza in linea con quelli della mia zona, ma considera che c'è una sola rettifica specializzata per motori su tutta la Sicilia orientale ed è a Catania , quindi vedi tu se dalle tue parti trovi qualche altra rettifica per confrontare i prezzi...in bocca al lupo

Inviato: 01.11.2007, 13:21
da ZeRoUnO
nella mia zona ci sono 3 rettificatori:

1700 Euro, 1300 l' altro e 1000 questo qui.. :sad:

Inviato: 01.11.2007, 13:43
da Skitikkio
Dalle mie parti
testata completa 425 euro
camme 150 in acciaio
guarnizioni una 30 monoblokko lavaggio e rifilettatura 30
equilibratura manovellismo 80 fino 12000 giri (magari)
pistoni 77 e cilindri 420 euro stampati e cilindri appositi x 500
per quelli fusi penso un 200 euro
totale spesa?
885 euri bhe 115 euro metti che qui siamo al sud quindi cn i prezzi ci siamo :?

Inviato: 23.11.2007, 19:45
da ZeRoUnO
ho accettato quel preventivo da 1000 euro e contemporaneamente ho trovato (per caso) un carburatore Dell' Orto DHLB 32 con trombette e collettore a 200 Euro (revisionato)...Lo prendo??? e' idoneo alla mia elaborazione?