preparazione di un 650 personal

ZeRoUnO
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Messaggio da ZeRoUnO »

cosi gia' si ragiona...l' importante e' non toccare il monoblocco. :?
ZeRoUnO
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Messaggio da ZeRoUnO »

ieri ho smontato il motore..tutto ok tranne una cosa che non mi torna:

La testata non ha stampigliato nulla (dovre dovrebbe essere scritto 650), all' interno ha come codice 126BB... e le valvole di aspirazione non sono da 33 come dovrebbero essere in origine...che testa ho in mano?
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Tommaso
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Messaggio da Tommaso »

prova a postare una foto che gli diamo un'occhiata....comunque mi sembra strano i motori 126 a1 hanno la testa marcata 650 sotto il carurbatore...sicuro che qualcuno non abbia gia fatto qualche lavoretto li sopra????
con quel che si ha si fà, se no si inventa, se no si compra....

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Andrea500
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Messaggio da Andrea500 »

e da quanto sono le valvole?
il motore era montato sotto una 500? di solito si porta via la scritta 650 per non dare subito nell'occhio..
ha l'alternatore o la dinamo?
ZeRoUnO
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Messaggio da ZeRoUnO »

valvola di aspirazione 34mm e di scarico 28mm (come la panda30??? :idea: )
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Simoneg
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Messaggio da Simoneg »

ZeRoUnO ha scritto:quindi in sostanza mi dovrei fare:

-Alleggerimento albero motore, bielle e volano
-far lavorare la testata e far allargare i fori delle valvole (magari metto quelle della Panda 30)
-una buona cammes

la cilindrata la aumento o prendo due buoni pistoni da 77?
ragazzi, detto papale papale, una mdifica del genere quanto può costare?
(calcolando l'acquisto di una cammes, valvole adatte e il resto ke serve?)
faccio queste domande xkè di elaborazioni non ne capisco niente, ma mi piacerebbe aver un motore più brioso!
ZeRoUnO
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Messaggio da ZeRoUnO »

allora...mi sono fatto fare un preventivo in rettifica:

-boccola della cammes
-cammes 40\80
-lavorazione testata (condotti, spianatura e fori valvole)
-molle + valvole 36 31
-pistoni e cilindri nuovi
-equillibratura del gruppo albero, valvole, volano (l' albero me lo sono gia' lucidato da me seguendo la guida di Jo)
-alleggerimento volano
-kit distribuzione
-serie guarnizioni
-altre cavolate che sinceramente non ricordo

Euro 1000.

e' buono??? procedo?
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

azz è tanto :mrgreen:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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Messaggio da ZeRoUnO »

e' il piu' economico qui in zona.. :cry:
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

:cry:
Allora Auguroni!!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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Superaid
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Messaggio da Superaid »

la testata e del 126 650 prima serie non persomal x intenderci il modello che usciva ancora con le lame dei paraurti in aciaio cromati
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Urka
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Messaggio da Urka »

per Zerouno:
per i prezzi sei abbastanza in linea con quelli della mia zona, ma considera che c'è una sola rettifica specializzata per motori su tutta la Sicilia orientale ed è a Catania , quindi vedi tu se dalle tue parti trovi qualche altra rettifica per confrontare i prezzi...in bocca al lupo
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Messaggio da ZeRoUnO »

nella mia zona ci sono 3 rettificatori:

1700 Euro, 1300 l' altro e 1000 questo qui.. :sad:
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Skitikkio
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Messaggio da Skitikkio »

Dalle mie parti
testata completa 425 euro
camme 150 in acciaio
guarnizioni una 30 monoblokko lavaggio e rifilettatura 30
equilibratura manovellismo 80 fino 12000 giri (magari)
pistoni 77 e cilindri 420 euro stampati e cilindri appositi x 500
per quelli fusi penso un 200 euro
totale spesa?
885 euri bhe 115 euro metti che qui siamo al sud quindi cn i prezzi ci siamo :?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
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Messaggio da ZeRoUnO »

ho accettato quel preventivo da 1000 euro e contemporaneamente ho trovato (per caso) un carburatore Dell' Orto DHLB 32 con trombette e collettore a 200 Euro (revisionato)...Lo prendo??? e' idoneo alla mia elaborazione?
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