si inizia............
-
- Sostenitore
- Nome: thomas
Re: si inizia............
l'ho saldata a filo e poi stuccata.........farà uguale?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
la saldatura tiene ma lo stucco si creppa
feci lo stesso una 15cina di anni fa a una cinquina che ha un mio vicino ma nel tempo lo ha fatto
meglio lasciarlo senza e riempire di mastice
feci lo stesso una 15cina di anni fa a una cinquina che ha un mio vicino ma nel tempo lo ha fatto
meglio lasciarlo senza e riempire di mastice
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Elena
Ciao avederla così non mi sembra ne bene ne male a rispetto di altre cinquine.
Comunque buon lavoro
Comunque buon lavoro
- Robertino_Salemi
- Sostenitore
- Nome: Robertino
Ottimo mezzo di trasporto!5matto ha scritto:e i primi passi li ha mossi grazie ad un poderosissimo 500 diesel..........hahahahahaha sempre 500 è........
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
Lambretta J50 Deluxe del '68
-
- Sostenitore
per ora è solo stucco bisogna aspettare la verniciatura per dire se ho fatto almeno un buon lavoro, spero di si , per i montanti penso e spero che che vadano bene anche perchè c'è tanta saldatura e non troppo stucco, però se mi dite che avete già fatto lo stesso sbaglio........ si vedrà + in la......
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
pulisci dallo stucco sino alla saldatura e dacci il mastice
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
wow è venuta benissimo
- Last
- Sostenitore
- Nome: Last
-
- Sostenitore
grazie.............
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
ottimo colore;
ma l'hai verniciata in casa????
e la polvere???
ottimo lavoro
ma l'hai verniciata in casa????
e la polvere???
ottimo lavoro
-
- Sostenitore
si ciccio80 l'ho verniciata in casa, io x rimediare alla polvere generalmente lavo tutto il garage con acqua il giorno prima poi la mattina prima di verniciare stendo in terra, sulle pareti giro giro e sul soffitto i teli copritutto (teli di nilon fini) e nastro tutte le giunture con con nastro da 5 cm, non sarà come avere un aspiratore però depositi di polvere su i vari lavori che ho fatto nn ne ho mai trovati, ho fatto cosi anche quest'estate quando ho sistemato e riverniciato la cabina di un iveco 130 dell'88 dentro una baracca improvvisata in campagna e il risultato è stato ottimo nemmeno un chicco di polvere, mentre per l'insetti non c'è nulla da fare, ho provato anche a spruzzare il ddt prima di verniciare ma puntualmente arrivano.........(menomale che siamo d'inverno e insetti non ce ne sono )
-
- Sostenitore
qualcuno ha qualche dubbio rispetto a sostituire tutti i tubi dei freni in ferro con i tubi in rame? chiedo questo perchè c'è un meccanico che ogni tanto vado ad aiutare che me li ha sconsigliati perchè dice che non sopportano la pressione e scoppierebbero, anche se io purtroppo ho potuto provare sul mio ape che mi sono scoppiati i tubi in ferro perchè erano marci mentre i tubi in rame erano intatti
grazie
grazie
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
A dire il vero non conosco la resistenza a pressione dei tubi in rame,posso dirti però che su molte 500 e Maggiolini ho montato quelle tubazioni e in alcune di queste auto sono trascorsi più di 20 anni da quando è stato fatto il lavoro ; problemi zero.5matto ha scritto:qualcuno ha qualche dubbio rispetto a sostituire tutti i tubi dei freni in ferro con i tubi in rame? chiedo questo perchè c'è un meccanico che ogni tanto vado ad aiutare che me li ha sconsigliati perchè dice che non sopportano la pressione e scoppierebbero, anche se io purtroppo ho potuto provare sul mio ape che mi sono scoppiati i tubi in ferro perchè erano marci mentre i tubi in rame erano intatti
grazie
-
- Sostenitore
io li montai sul mio vecchio cj3 e non ebbi problemi, poi ne ho sostituiti alcuni in ferro con altri in rame sull'ape che ho adesso e mentre i tubi in rame resistono quelli in ferro mi sono scoppiati perchè marciti, facendomi quasi fare un incidente, ora io ho sempre pensato che fossero una valida alternativa perchè almeno non marciscono però questo meccanico mi ha fatto venire il dubbio, però se mi date conferma che vanno bene............................lo lascio chiaccherare e li monto ugualmente