rumore proveniente dalle ruote

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
AleDet
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Re: sostituzione tamburi anteriori

Messaggio da AleDet »

Non c é verso di incastrarlo sotto alla barretta. Non ha spazio.
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

AleDet ha scritto:Non c é verso di incastrarlo sotto alla barretta. Non ha spazio.
allora fai un' altra cosa: smonta le due ganasce , prendi qualla di sinistra agganci la molla a questa e la fai passare sotto l'asticina l. freno a mano poi la agganci alla ganascia di destra , poi posiziona la molla enferiore ed inserisci il tutto nelle sedi.
tutto questo se non hai la pinza per tirare le molle.
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Atomo27 »

Scusa l'mprecisione ma io ho avuto lo stesso problema un po di mesi fa ho cercato di infilare la molla ma al momento non ho ricordato che ho smontato tutto per fare passare la molla da sotto.
La vecchiaia.......... :picchiatesta: :picchiatesta:
AleDet
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da AleDet »

Adesso provo. Grazie atomo.
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

AleDet, Innanzi tutto spero che tu abbia montato i cilindretti + piccoli dietro, poi la molla quando è smontata deve essere diritta e non curva, l'unico fermo che cè sul piatto è quello inferiore.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
AleDet
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da AleDet »

Niente da fare atomo la molla rimane in posizione come nella foto. Non c é posto sotto la barretta. Maurizio i cilindretti (dei freni giusto?) sono gli stessi che c erano su ogni piattello. Li ho smontati e rimontati uno ad uno. Grazie a tutti. Continuo a provare. Penso intanto di ordinare un kit di cilindri posteriori.
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Atomo27 »

AleDet ha scritto:Niente da fare atomo la molla rimane in posizione come nella foto. Non c é posto sotto la barretta. Maurizio i cilindretti (dei freni giusto?) sono gli stessi che c erano su ogni piattello. Li ho smontati e rimontati uno ad uno. Grazie a tutti. Continuo a provare. Penso intanto di ordinare un kit di cilindri posteriori.
La molla rimane curvata ?
AleDet
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da AleDet »

si é un po curvata verso l'esterno.
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Prova a cambiarla con quella inferiore, tanto sono tutte uguali
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Atomo27 »

AleDet ha scritto:Niente da fare atomo la molla rimane in posizione come nella foto. Non c é posto sotto la barretta. Maurizio i cilindretti (dei freni giusto?) sono gli stessi che c erano su ogni piattello. Li ho smontati e rimontati uno ad uno. Grazie a tutti. Continuo a provare. Penso intanto di ordinare un kit di cilindri posteriori.
Fai un'altra prova, allenta i due perni che tengono il cilindretto e riavvita tenendo quest'ultimo spostato verso l'alto forse recuperi qualcosina che ti permette di far passare la molla fra la barretta ed il porta cuscinetti,attenzione la molla non la devi infilare con forza deve avere lo spazio sofficente a svolgere il suo compito.
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Continuo a ribadire, il cilindretto posteriore mi sembra grande come quello anteriore, sii gentile misurali e confrontali
AleDet
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da AleDet »

Maurizio, siete voi ad essere gentili a continuare a seguirmi altro che...
Ho controllato e ti posso dire che quelli davanti sono più piccoli rispetto a quelli dietro.
Atomo, stasera provo a fare come mi dici, ma alla fine risulterà comunque incastrata la molla no ? Ad ogni modo provo, fusse che fusse la volta bbona.
Vi aggiorno appena fatto.
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Atomo27 »

AleDet ha scritto:Maurizio, siete voi ad essere gentili a continuare a seguirmi altro che...
Ho controllato e ti posso dire che quelli davanti sono più piccoli rispetto a quelli dietro.
Atomo, stasera provo a fare come mi dici, ma alla fine risulterà comunque incastrata la molla no ? Ad ogni modo provo, fusse che fusse la volta bbona.
Vi aggiorno appena fatto.
Mi :wowo!!: :wowo!!:kia hai sbagliato a montere i cilindretti chi lo dice ora a Maurizio, sbrigati a scambiarli prima che se ne accorge.
Non forzare niente.
AleDet
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da AleDet »

tn_IMG_0905.JPG
tn_IMG_0904.JPG
scusa ho sbagliato a scrivere é esattamente il contrario. quelli dietro sono i più piccoli di 4mm come diametro.
ho provato a fare una foto. aiuta ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
AleDet
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da AleDet »

e di stessa lunghezza 43mm solo il cilindro. :wink:
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”