Pagina 3 di 6
Re: 695ss originale
Inviato: 16.09.2014, 8:13
da Chiuritusu
Vipergreen, i miei più sinceri complimenti
un esemplare davvero invidiabile, con solo poche cose da rimettere in ordine.. Se si vuole... Visto che Lei è autentica
Solo un piccolo consiglio: non aprire più la capote, in quel modo... Perché tagli la tela.. Aprila sempre tutta
Ancora complimenti
Re: 695ss originale
Inviato: 16.09.2014, 14:54
da Vipergreen
Re: 695ss originale
Inviato: 09.02.2015, 11:50
da Leti_pau
Vipergreen complimenti, bellissima!!!
Re: 695ss originale
Inviato: 10.02.2015, 0:48
da Meco1453
Complimenti veranente bella.
Scarpe nuove
Inviato: 11.02.2015, 15:16
da Vipergreen
Manca poco alla primavera...
Re: 695ss originale
Inviato: 11.02.2015, 15:29
da Albatros
.....che figata con questi cerchi, è proprio
tutta un'altra cosa.
Info sui cerchi, tipo (CMR Borrani ?) , canale,
originali o replica, pneumatici ????????
Re: 695ss originale
Inviato: 11.02.2015, 19:22
da Gio Andreale
Potrebbero essere da 4 pollici
Re: 695ss originale
Inviato: 11.02.2015, 20:23
da Ken Loach
Ciao Vipergreen
complimenti per l'auto molto bella
se ti può essere utile (auto Italiana n° 38 del 23 settembre 1965) Abarth in Agosto presenta la nuova 695 SS (prima versione del 64 non omologata) omologata turismo.
Carreggiata ant. 1161 (prima 1120) post. 1175 (prima 1135).
si parla di freni a disco (non ancora omologati) vari rapporti al cambio e al ponte, alzacofano, giunti cardanici sui semiassi lato ruota.
Forte camberaggio negativo.
Dalle foto in effetti si vede le ruote post. e le carreggiate più larghe.
in effetti se guardo la foto della 695 del libro di Donati, le carreggiate appaiono pù larghe nelle foto del giornale che ho io, lo stesso vale per il camberaggio.
la tua sembra più vicino a quella del libro di Donati
Re: 695ss originale
Inviato: 11.02.2015, 21:12
da Vipergreen
Albatros ha scritto:.....che figata con questi cerchi, è proprio
tutta un'altra cosa.
Info sui cerchi, tipo (CMR Borrani ?) , canale,
originali o replica, pneumatici ????????
Ciao sono accaioi 4x12, trovati al mostro scambio di Novegro. Montano dunlop 145/70.
Re: 695ss originale
Inviato: 11.02.2015, 22:21
da Gio Andreale
Molto belli!
Re: 695ss originale
Inviato: 12.02.2015, 2:34
da Titta500
Ken Loach, la differenza di carreggiata era stata ottenuta grazie ai freni a disco oppure no. ?
Re: 695ss originale
Inviato: 12.02.2015, 7:20
da Ken Loach
Titta500 ha scritto:Ken Loach, la differenza di carreggiata era stata ottenuta grazie ai freni a disco oppure no. ?
é probabile, ma al momento della presenatzione i freni a disco (secondo quanto citato sul giornale) non erano ancora omologati, quello che si nota é un camberaggio fortemente negativo, e i parafanghi sporgono di più.
sono arrivato in possesso del giornale, qualche anno fà quando ho dovuto fare il passaporto FIVA per la mia 1000 OT spider, era accanto a una OT coupé, una OTR e una OT Spider.
Gio ci potrà dire qualcosa in più, magari poi la 695 della foto ha subito ancora modifiche quando é stata messa in vendita.
Io é da poco che mi interesso alle 500 Abarth...
Re: 695ss originale
Inviato: 12.02.2015, 13:43
da Gio Andreale
Ken Loach ha scritto:Ciao Vipergreen
complimenti per l'auto molto bella
se ti può essere utile (auto Italiana n° 38 del 23 settembre 1965) Abarth in Agosto presenta la nuova 695 SS (prima versione del 64 non omologata) omologata turismo.
Carreggiata ant. 1161 (prima 1120) post. 1175 (prima 1135).
si parla di freni a disco (non ancora omologati) vari rapporti al cambio e al ponte, alzacofano, giunti cardanici sui semiassi lato ruota.
Forte camberaggio negativo.
Dalle foto in effetti si vede le ruote post. e le carreggiate più larghe.
in effetti se guardo la foto della 695 del libro di Donati, le carreggiate appaiono pù larghe nelle foto del giornale che ho io, lo stesso vale per il camberaggio.
la tua sembra più vicino a quella del libro di Donati
Ciao Ken e sempre complimenti per la precisione.
I dati che citi sono per l'omologazione in pista come da fiche FIVA?. Il mio dubbio è il periodo perchè la carreggiata allargata è quella dell'assetto corsa.
Ma l'AC è stata presentata al salone di Torino del novembre 1965. E di diverso dalla SS c'è solo la carreggiata. Ma parliamo di Novembre 65!
Il problema è la differenza tra auto omologate su strada e auto da pista (che non potrebbero circolare su strada). Questo è il problema grosso, in Italia, delle pochissime assetto corsa rimaste che non riportano alcuna indicazione di carreggiata sul libretto e hanno sempre problemi teorici e pratici in sede di revisione.
Re: 695ss originale
Inviato: 12.02.2015, 13:44
da Mauro695ss
Bellissima! Unica cosa non mi piace quella scritta Fiat Abarth sulla fiancata...
Re: 695ss originale
Inviato: 12.02.2015, 13:49
da Gio Andreale
Mauro695ss ha scritto:Bellissima! Unica cosa non mi piace quella scritta Fiat Abarth sulla fiancata...
Mauro la posizione non è corretta.
La montavano solo alcune AC che però non montavano il fregio laterale.