Cambio blocco completo
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Re: Cambio blocco completo
Ciao Nicalas l'accensione elettronica è la sostituzione o addirittura l'asportazione dello spinterogeno con componenti dedicati o auto costruiti. La messa in moto elettronica o elettrica ,come dir si voglia, serve a escludere la levetta che aziona il motorino di messa in moto con un pulsante. Per effettuare tale modifica se monti campana 500 devi un pò tribolare invece semonti campana 126 prendi il motorino di avviamento con elettromagnete e adegui l'impianto elettrico
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Re: Cambio blocco comleto
Per accensione elettronica si intende il dispositivo che sostituisce parzialmente o totalmente lo spinterogeno ( il termine è abusato ) per la produzione controllata della scintilla di accensione.Nichi86 ha scritto:....kit accensione elettronica....non è costosissimo ma è una spesa utile? Montandolo si elimina la elimina la leva di accensione e si accende montando un interruttore?
L' eliminazione della leva di azionamento del motorino di avviamento si ottiene montando il tipo con elettrocalamita azionata da segnale elettrico proveniente da interuttore elettrico. Possibile su blocchi 500R e 126, su 110F non ho memoria.
Come vedi due cose ben diverse e qui ampiamente trattate.
Saluti, Piero.
p.s. Marco, ti sei svegliato prima.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Drago
- Sostenitore
Si Piero sono sveglio e pronto a tutto
-
- Sostenitore
- Nome: Nicolas
Ok perfetto,quindi i kit in commercio posso montarlo con bocco originale 100 ma rimane la leva,mentre se voglio mettere il kit e eliminare la leva devo farl su blocco r o 26 .....ho capito bene? Chiedo ancora scusa per la mia ignoranza,ma fortunatamente grazie a voi sto imparando un sacco. Ps...ho avuto moto sportive,harley davidson e anche un paio di macchine sportive....ma il fuoco che mi ha acceso dentro il 5 e imparagonabile....quasi non ci dormo più la notte e quasi diventato una ragione d'essere ...inizio a preoccuparmi :)
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Dai termini che usi e dalle domande che continui a riproporre non so se hai capito bene.Nichi86 ha scritto:....ho capito bene?
E' certo che ti è stato spiegato completamente.
Comincia a chiamare accensione tutto l'assieme per generare la scintilla e avviamento quello che riguarda la messa in moto del motore.
...lo sò che sono pedante ( tra l'altro è un sollecito che ho già fatto quello di usare una terminologia corretta, ma è anche stato scritto che tanto ci capiamo comunque... ).
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
Ok il kit e per l'accensine ed elimina le puntine...e se voglio fare l'avviamento elettrico è un'altra faccenda e me lo devo fare...
- Drago
- Sostenitore
Per quanto riguarda la gestione della fase di accensione se hai un motore normale o poco più vanno benissimo i kit che trovi su ebay per la semplice sostituzione del sistema puntine condenzatore, altrimenti se il motore è un pò "pepato" puoi o mettere uno spinterogeno modificato con centralina e sensore giri oppure la 123 o addirittura elimini lo spinterogeno e metti la centralina della 500 ed con una flangia sul centrifugatore. Ma se ti vuoi togliere la sete con il prosciutto toscano con il cerca del forum digiti accensione elettronica e hai da leggere per almeno un mese
-
- Sostenitore
Ok grazie mille
- Drago
- Sostenitore
Sia ben chiaro Nicalas che se hai qualunque domanda falla tranquillamente ,con la mia frase di usare il cerca del forum non volevo assolutamente snobbarti anzi era solo per schiarirti le idee per poi affrontare l'argomento per le tue esigenze specifiche
-
- Sostenitore
Grazie fin ora mi siete stati di aiuto...
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
La messa in moto elettronica (con solenoide) la si può montare anche sul motore/cambio 110f, volendo, ma devi procurarti la culatta della 600 che monta sulNichi86 ha scritto:Ok perfetto,quindi i kit in commercio posso montarlo con bocco originale 100 ma rimane la leva,mentre se voglio mettere il kit e eliminare la leva devo farl su blocco r o 26 .....ho capito bene?
Blocco 110f e presenta l'alloggio del solenoide (elettro valvola) come quello del 126bis/P30!!
Ma tu... C'eri??!!
- Drago
- Sostenitore
Ciao Luca la culatta intendi il pezzo di alluminio che ha alloggio del solenoide se si quello della 600 ci va senza modificare nulla? Mi spieghi per favore che mi interessa Invece quello bis panda non ci vanno
- Chiuritusu
- Sostenitore
Drago, Si Drago quello intendo il coperchio anteriore... lo monta da molto tempo un mio amico sulla sua 500... e ci calza bene sul 110F mentre quello bis o quello P30 vanno sul monoblocco 126A con motorino a lato!!!
Mi pare che la culatta della 600 la vende il gioielliere di Bologna...
Mi pare che la culatta della 600 la vende il gioielliere di Bologna...
Ma tu... C'eri??!!
- Drago
- Sostenitore
A posto, faccio prima a comprare un 308 gtb che trattare con il gioelliere
- Chiuritusu
- Sostenitore