Coperchio punterie alluminio

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Fast500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mario

Re: Coperchio punterie alluminio

Messaggio da Fast500 »

Grazie a tutti per i consigli. . Vedrò come fare nel migliore dei modi. . :wink:
100x5
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Sandro

Messaggio da 100x5 »

Lo scopo è quello di sollevare il carburatore per avere lo spazio necessario 8-)
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pierino

Messaggio da Ghepcar »

Livio59 ha scritto:Ghepcar, che fai..copi!!!
Si, ma senza saperlo. :lol:
Ciao Livio, credo sia una soluzione logica alla situazione tortuosa e spigolosa di quella zona.
Io non ho fatto la battuta con la bachelite e la bussola entra nella testata per un paio di millimetri in modo da fare da centratore perchè anche quella condizione è tutt'altro che perfetta.
La bussola è incollata alla bachelite perchè non mi fido delle vibrazioni e delle dilatazioni.
A breve dovrei avere notizie del funzionamento del motore dove verrà montato, peccato che il meccanico abbia rovinato il carburatore ma va bene così perchè all'inizio verrà messo il weber 28/23 e poi, una volta riparato, il weber 30/24.

Una soluzione simile l'ho provata sul mio rottamino ma era una prova con altre modifiche all'aspirazione e pertanto mi è impossibile definire il beneficio di ogni singola modifica.
Certo è che qualcosa è cambiato e non in peggio e questa modifica non credo sia andata nel senso opposto.

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Ghepcar, ciao,
ho fatto circa 3000km con quel motore 650 nuovo, ho smontato un paio di volte per vedere se tutto è ok non ho visto nessun segno di rottura. Miglioramenti sicuramente ci sono, ma quantificare...non saprei :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
100x5
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Sandro

Messaggio da 100x5 »

ecco cosa ho trovato sulla rete
somiglia un poco a quello che ho fatto io :mrgreen:

http://www.ebay.it/itm/FIAT-500-126-COL ... 3ceaf63539
Rispondi

Torna a “MECCANICA”