Ho creato un "MOSTRO"!!!
- 500Mylove
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Re: Ho creato un "MOSTRO"!!!
se la 500 R la compri per tenerla io a 700 euro la prenderei perche te la puoi restaurare a tempo perso, ed e' un modello secondo me raro, se la compri per business da come la descrivi c'e' da fare un restauro importante percio alla fine nn riprendi i soldi che spendi (solito discorso sui costi dei restauri fatti e rifatti in molti topic).
-
- Sostenitore
- Nome: alessandro
Si sara' anche vere le cose dette da te Marco e per questo ti stimo,ma c'e' da dire anche che qua nessuno e' fesso....nel senso: che l'affare secondo me esiste e non esiste se prendi una cosa a basso prezzo e' perche' ci devi buttare tanti soldi dopo,un mio amico la pensa come te,pensa sempre di fare l'affarone e invece certe "sole".....Una volta questo mio amico andando all'ikea compre un seggiolino per bimbi e ritornado a casa mi dice,sai Alessandro ho trovato il seggiolino in offerta l'ho pagato pochissimo 13 euro stava in offerta cmq non ci sono piu'...ci sono ritornato dopo due mesi e io l'ho pagato 12 euro senza offerta!!! La stessa cosa quando a comperato la macchina l'ha pagata poco all'inizio ma ce ne ha buttati di soldi poi......io l'ho pagata di piu' ma non cio' buttato un euro...Io ho venduto la mia macchina poco tempo fa' e per farci i soldi che desideravo ho gonfiato il prezzo ed il compratore mi ha contrattato il prezzo abbassandolo ma alla fine cio' fatto quello che dicevo io anche se lui mi ha abbassato il prezzo....Morale della favola era contentissimo e credeva di aver fatto l'affare.... io ancora piu' di lui....... PS: e' un mio pensiero!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Sappiamo un po' tutti che di fatto con quei soldi non puoi pretendere di portare a casa qualcosa di decente...Di fatto compri il libretto, e il "diritto" di ricostruirti un'auto.
Che poi, quando ci metti le mani addosso, se vuoi fare le cose bene, ci devi spendere TANTI MA TANTI soldi.
Non dico il procedere a tappare buchi a suon di stucco, ma un rappezzo fatto in maniera sana, cambiando i meno pezzi possibili e rifacendo pezze metalliche sui buchi.
Tranquillamente spendi 10.000 €, ma mettendo a disposizione anche molto tempo tuo
Che poi, quando ci metti le mani addosso, se vuoi fare le cose bene, ci devi spendere TANTI MA TANTI soldi.
Non dico il procedere a tappare buchi a suon di stucco, ma un rappezzo fatto in maniera sana, cambiando i meno pezzi possibili e rifacendo pezze metalliche sui buchi.
Tranquillamente spendi 10.000 €, ma mettendo a disposizione anche molto tempo tuo
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Prima cosa, senza polemica, mi piacerebbe sapere cosa intendete quando si parla di affare.
Perchè se intendete, ad esempio, la vedova il cui marito custodiva gelosamente una Giannini originale con 5.000 Km che non sapendo nulla di auto ve la vende a 2500€, è un conto.
Se, invece, reputate affare al giorno d'oggi e con i prezzi che circolano, acquistare una vettura ad un prezzo leggermente inferiore a quello per il quale dovrebbe essere venduta e di molto inferiore al prezzo gonfiato iniziale, è un'altra storia.
Io non ho detto che ho fatto un affare, solo il tempo e soprattutto il denaro che ci spenderò, potrà dare una risposta certa. Ma fin da ora dico che, se a termine del restauro, il costo dello stesso più il costo di acquisto, saranno in linea con la quotazione di mercato di quel veicolo, nelle condizioni al quale lo porterò, potrò ritenermi bravo e fortunato.
Sulla F sono abbastanza fiducioso, sulla R ho qualche dubbio e quindi chiedevo a voi qualche consiglio.
Manu, con 10.000 euro restauro tutto ma proprio tutto e mi avanza qualcosa, facendo fare un lavoro con i controfiocchi.
io ritengo che con 4000/5000€ se si rimane su quella cifra, si riescono a fare le cose per bene e ad avere un buon prodotto finale.
Però anche qui, il discorso è molto difficile da affrontare, io mi appoggio ad un carrozziere che, conoscendomi, mi applica dei prezzi che non troverei mai da altre parti, in più portandogli altro lavoro per lui è solo manna dal cielo. Smontando io il mezzo, faccio risparmiare ore a lui, facendo piccoli lavori e montando la tapezzeria, risparmio ancora qualcosina.
Non lo faccio di lavoro, lo faccio per hobby, l'importante è rimetterci il meno possibile, se poi ci scappasse qualche piccolo utile su ipotetiche vendite sarei ancora più felice.
Perchè se intendete, ad esempio, la vedova il cui marito custodiva gelosamente una Giannini originale con 5.000 Km che non sapendo nulla di auto ve la vende a 2500€, è un conto.
Se, invece, reputate affare al giorno d'oggi e con i prezzi che circolano, acquistare una vettura ad un prezzo leggermente inferiore a quello per il quale dovrebbe essere venduta e di molto inferiore al prezzo gonfiato iniziale, è un'altra storia.
Io non ho detto che ho fatto un affare, solo il tempo e soprattutto il denaro che ci spenderò, potrà dare una risposta certa. Ma fin da ora dico che, se a termine del restauro, il costo dello stesso più il costo di acquisto, saranno in linea con la quotazione di mercato di quel veicolo, nelle condizioni al quale lo porterò, potrò ritenermi bravo e fortunato.
Sulla F sono abbastanza fiducioso, sulla R ho qualche dubbio e quindi chiedevo a voi qualche consiglio.
Manu, con 10.000 euro restauro tutto ma proprio tutto e mi avanza qualcosa, facendo fare un lavoro con i controfiocchi.
io ritengo che con 4000/5000€ se si rimane su quella cifra, si riescono a fare le cose per bene e ad avere un buon prodotto finale.
Però anche qui, il discorso è molto difficile da affrontare, io mi appoggio ad un carrozziere che, conoscendomi, mi applica dei prezzi che non troverei mai da altre parti, in più portandogli altro lavoro per lui è solo manna dal cielo. Smontando io il mezzo, faccio risparmiare ore a lui, facendo piccoli lavori e montando la tapezzeria, risparmio ancora qualcosina.
Non lo faccio di lavoro, lo faccio per hobby, l'importante è rimetterci il meno possibile, se poi ci scappasse qualche piccolo utile su ipotetiche vendite sarei ancora più felice.
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
L'auto conservata a puntino e poi venduta a prezzo basso è un po' come trovare un'Abarth in un fienile, ormai.
Capita, ma non è cosa facile.
Il carrozziere, se fa le cose bene (ed economicamente ne vale la pena se e solo se l'auto la tieni per te...), ci metterà un monte ore considerevole: anche applicandoti una tariffa molto di riguardo, considera una spesa piuttosto alta.
Ti parlo di quelle cifre perché, proprio andando al risparmio e ingaggiando un bravo carrozziere "freelance" (al di cui mettere a disposizione un'autofficina dove lavorare), solo di lattoneria si spendono 3500-4000 €: è quello che stanno facendo amici 500isti molto del settore e molto
A cui va poi aggiunto il primer, la lisciatura, la verniciatura, il rimontaggio e tutto il resto.
Escluso le opere ripristino della meccanica e del motore.
E quando pigli un'auto e parti a rifarla, rifai tutto (ma proprio tutto).
Ecco perché dico che di fatto paghi un libretto e un diritto per ricostruirti un'auto.
Poi spero davvero di cuore che tu abbia un canale giusto, sarebbe la cosa migliore per tutti
Capita, ma non è cosa facile.
Il carrozziere, se fa le cose bene (ed economicamente ne vale la pena se e solo se l'auto la tieni per te...), ci metterà un monte ore considerevole: anche applicandoti una tariffa molto di riguardo, considera una spesa piuttosto alta.
Ti parlo di quelle cifre perché, proprio andando al risparmio e ingaggiando un bravo carrozziere "freelance" (al di cui mettere a disposizione un'autofficina dove lavorare), solo di lattoneria si spendono 3500-4000 €: è quello che stanno facendo amici 500isti molto del settore e molto
A cui va poi aggiunto il primer, la lisciatura, la verniciatura, il rimontaggio e tutto il resto.
Escluso le opere ripristino della meccanica e del motore.
E quando pigli un'auto e parti a rifarla, rifai tutto (ma proprio tutto).
Ecco perché dico che di fatto paghi un libretto e un diritto per ricostruirti un'auto.
Poi spero davvero di cuore che tu abbia un canale giusto, sarebbe la cosa migliore per tutti
Ultima modifica di Manu il 11.06.2014, 17:11, modificato 1 volta in totale.
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
- Zigzag
- Sostenitore
- Nome: renato
marco sono d'accordo. Se dovessi prendere un'altra 500, non avendo tempo per lavorarci su e soprattutto non conoscendo un carrozziere
tipo il tuo "mario" , la prenderei a posto spendendo circa 3500/4000 se non di più... sperando di non avere brutte sorprese in futuro
Dai 700 euro ad arrivare a queste cifre c'è abbastanza margine e poi avresti una 500 perfetta, senza sorprese, come la desideri...
senza trascurare il "divertimento" e la "passione" nel ripristinarla. Poi una 500 la vendi facilmente in caso di necessità, altre auto non so!
ciaoooo
-
- Sostenitore
[Per i pochi annunci che prendo in considerazione, preferisco contattare direttamente per telefono il venditore, già da quello riesco a farmi un'idea della persona. Come parla, come si pone, il tono etc etc.
Saranno i miei trascorsi da giocatore live di poker che mi portano a cogliere infiniti particolari della voce e poi, quando incontro il venditore, della postura, la gestualità etc.
E' un discorso molto più articolato di questo ma fidatevi, alla base ci sono studi scentifici consolidati.
Poi ci può essere la richiesta di invio di altre foto se il mezzo è distante e una sorta di accordo di massima prima di andare a vedere il mezzo in questione.
Il "gioco" delle parti corre su un filo sottile e bisogna sempre cercare di non tirare troppo la corda ma neppure di mostrarsi troppo molli.
Poi ci sono tanti altri trucchetti che non sto qui a elencare, vi annoierei e non sarebbe +EV per me.
Non ci si riesce sempre, però la bravura a porsi verso terzi e la buona contrattazione, sono le fondamenta per fare buoni affari...]-detto da te nei post precedenti..-
Il mio post.si riferiva a questo che avevi scritto sopra tu nei post precedenti che io ho preso ed allegato qui sopra....non volevo polemizzare assolutamente, ma solo dire che la contrattazione la vince sempre chi vende e non chi compra.....ed e' solo un illusione pensare di aver pagato poco un oggetto..... lavorando in passato in un negozio di autoricambi ed avendo la passione per le 500 ho scoperto questa realta'
Saranno i miei trascorsi da giocatore live di poker che mi portano a cogliere infiniti particolari della voce e poi, quando incontro il venditore, della postura, la gestualità etc.
E' un discorso molto più articolato di questo ma fidatevi, alla base ci sono studi scentifici consolidati.
Poi ci può essere la richiesta di invio di altre foto se il mezzo è distante e una sorta di accordo di massima prima di andare a vedere il mezzo in questione.
Il "gioco" delle parti corre su un filo sottile e bisogna sempre cercare di non tirare troppo la corda ma neppure di mostrarsi troppo molli.
Poi ci sono tanti altri trucchetti che non sto qui a elencare, vi annoierei e non sarebbe +EV per me.
Non ci si riesce sempre, però la bravura a porsi verso terzi e la buona contrattazione, sono le fondamenta per fare buoni affari...]-detto da te nei post precedenti..-
Il mio post.si riferiva a questo che avevi scritto sopra tu nei post precedenti che io ho preso ed allegato qui sopra....non volevo polemizzare assolutamente, ma solo dire che la contrattazione la vince sempre chi vende e non chi compra.....ed e' solo un illusione pensare di aver pagato poco un oggetto..... lavorando in passato in un negozio di autoricambi ed avendo la passione per le 500 ho scoperto questa realta'
- MarcoMI500
- Sostenitore
ahhhhhh, scusa ma io ho interpretato che ti riferissi direttamente alla F
Si, io ho scritto buoni affari in virtù di quanto spiegato in precedenza, cioè pagare il giusto in un mercato nel quale di solito si paga il cinquino più del dovuto.
Sul discorso che il venditore è sempre quello che vince sempre, non sono d'accordo al 100%.
Però sono punti di vista e siamo qui per discuterne e condividere i pareri.
Si, io ho scritto buoni affari in virtù di quanto spiegato in precedenza, cioè pagare il giusto in un mercato nel quale di solito si paga il cinquino più del dovuto.
Sul discorso che il venditore è sempre quello che vince sempre, non sono d'accordo al 100%.
Però sono punti di vista e siamo qui per discuterne e condividere i pareri.
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
.........in fin dei conti si tratta di una F del 69,
serie assolutamente normale.
Con i sicuri problemi che avrà, il costo è in piena
armonia con le sue condizioni.
serie assolutamente normale.
Con i sicuri problemi che avrà, il costo è in piena
armonia con le sue condizioni.
Nel mio DNA solo 500
-
- Sostenitore
Grande Marcoo mi hai capito e sono contento,non voglio crearmi nemici in questo forum...se un giorno accadra' saro' lieto di offrirti un caffe' e di fare una chicchierata su questa passione in comune...LA MITICA 500!!!
-
- Sostenitore
PS:quando puoi posta qualche fotina dell'ultimo acquisto sono curioso di ammirarla!!!!
- MarcoMI500
- Sostenitore
Non scherziamo, sono altri i problemi e hai esposto le tue idee in modo educato
Sarò lieto di prendere un caffè con te e non devi neppure pensare a me come un "nemico"
Non si può essere d'accordo su tutto, altrimenti sai che due palle????
Settimana prossima la vado a prendere e appena possibile metterò le foto così potrete bacchettarmi
Sarò lieto di prendere un caffè con te e non devi neppure pensare a me come un "nemico"
Non si può essere d'accordo su tutto, altrimenti sai che due palle????
Settimana prossima la vado a prendere e appena possibile metterò le foto così potrete bacchettarmi
-
- Sostenitore
Saro' il primo "bacchettone" SCHERZO!! saro' lieto di vedere la F prima del restauro com'e' e come diventera' bella dopo il restauro..... che colore e'?la mantieni sempre del suo colore suppongo,rispetterai la sua originalita'...giusto?
- MarcoMI500
- Sostenitore
Azz, qui mi cogli in fallo Alessandro.
La F dovrebbe essere un Blu Turchese 419, ma sulla targhetta identificativa non è segnato il cod colore, quindi ero tentato di verniciarla con un colore differente fra quelli "disponibili" per la F del '69, l'unica alternativa che mi piace è il Blu Scuro 456
Mi sarebbe piaciuto tanto il Grigio Medio 653 o il Grigio Garda 604 ma nessuno dei due era previsto per le F del 1969
La F dovrebbe essere un Blu Turchese 419, ma sulla targhetta identificativa non è segnato il cod colore, quindi ero tentato di verniciarla con un colore differente fra quelli "disponibili" per la F del '69, l'unica alternativa che mi piace è il Blu Scuro 456
Mi sarebbe piaciuto tanto il Grigio Medio 653 o il Grigio Garda 604 ma nessuno dei due era previsto per le F del 1969
-
- Sostenitore
tutti bei colori molto bello il blu turchese 419 qui dalle mie parti la possiede un anziano che l'ha comperata nuova e d ancora e' stupenda ,e' una 500 F non gli ha fatto mai prendere l'acqua e se la vedi sembra uscita dalla fiat!!!! cmq anche il blu scuro 456 e' un bel colore io ho una giannini tv che devo restaurare che dovrebbe essere di questo colore....cioe' e' blu scuro ma non so' il codice e' una giannini tv mod.L.....