grazie per le celeri risposte, , allora per il motore ormai è deciso, aspetto di trovare un a112 abarth da 70 cv anche in condizioni non ottime e metto quello.
per le foto se ho tempo oggi pome la lavo e ne faccio qualcuna, così mi dite cosa posso fare per migliorarla un pò al posteriore, mettere distanziali o mettere delle gomme più larghe ecc.
a dopo
Fiat 600 d...ora "Puffo Abarth"
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ragà ho fatto le foto come promesso, ma sono enormi e non so rimpicciolirle per postarle... . aspetto qualche anima pia che mi aiuti, ma nel frattempo vorrei che qualcuno mi aiuti a risolvere il mio dilemma...
la car appena le ho cambiato la marmitta con due tubi cromati e collettore, sarà per il carburatore da 32 della uno e per il filtro grande, ma fa un bordello assurdo.
cioè a 5 km di distanza per quanto posso andare piano mi sentono perfino i sordi, putroppo oltre a disturbare la quiete pubblica, disturbo anche i pulotti che in un niente mi fanno il culo . come posso ovviare a questo problema? la marmitta originale ha un tubo di scarico minuscolo e sfigurerebbe, questa invece è stupenda ma fa troppo casino. che faccio? :idea:
la car appena le ho cambiato la marmitta con due tubi cromati e collettore, sarà per il carburatore da 32 della uno e per il filtro grande, ma fa un bordello assurdo.
cioè a 5 km di distanza per quanto posso andare piano mi sentono perfino i sordi, putroppo oltre a disturbare la quiete pubblica, disturbo anche i pulotti che in un niente mi fanno il culo . come posso ovviare a questo problema? la marmitta originale ha un tubo di scarico minuscolo e sfigurerebbe, questa invece è stupenda ma fa troppo casino. che faccio? :idea:
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Ripropongo come per un altro utente.
apri la foto con paint, ( non devi tagliarla ) vai su modifica, poi seleziona tutto, dopo di che, ti sposti su immagine, e fai allunga inclina, metti nei campi 50, e vedrai che appena dato l'ok si rimpicciolisce la foto, però cosi la dimensione è ancora grande, clikki sul bianco in torno e vai all'angolo della fo vedrai un punto blu, vai sopra con il mouse, vedrai che ti compare una doppia freccia con il sinistro premuto ti sposti sino ad arrivare alla cornice della foto e WOILà il gioco è fatto salvi con un altro nome, se non vuoi modificare la foto originale dopo di che la alleghi nel messaggio del forum. Spero di essere stao abbastanza chiaro.
apri la foto con paint, ( non devi tagliarla ) vai su modifica, poi seleziona tutto, dopo di che, ti sposti su immagine, e fai allunga inclina, metti nei campi 50, e vedrai che appena dato l'ok si rimpicciolisce la foto, però cosi la dimensione è ancora grande, clikki sul bianco in torno e vai all'angolo della fo vedrai un punto blu, vai sopra con il mouse, vedrai che ti compare una doppia freccia con il sinistro premuto ti sposti sino ad arrivare alla cornice della foto e WOILà il gioco è fatto salvi con un altro nome, se non vuoi modificare la foto originale dopo di che la alleghi nel messaggio del forum. Spero di essere stao abbastanza chiaro.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
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Re: Fiat 600 d...ora "Puffo Abarth"
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ciao ragazzi la mia 600 replica abarth è ancora in fase di restauro. Ho montato un motre a112 abarth 70 hp e ho lasciatoil radiatore originale della 600 (che è una versione d del 67). Purtoppo mi sono reso conto che l'elettroventola che le ho applicato è quasi sempre in funzione quindi volevo ovviare a questo problema mettendo un radiatore supplementare.
So bnissimo ce la soluzione migliore sarebbe mettere un radiatore nel musetto con un apposito portaradiatore, ma non vorrei stravolgere l'estetica della macchin se possibile quind volevo avere maggiori informazioni sul radiatorino che va posizionato sottoscocca. Non ne ho mai visto uno montato e mi chiedevo innanzitutto dove precisamente va posizionato e poi se effettivamente è utile e riesce a far abbasare la temperatura del motore.
Inoltre vorrei capire che tipo di cambio monta la mia 600 (quello corto della prima serie o quello più lungo dlla fanalona) perchè mi hanno detto che è possibile verificarlo senza smontarlo, semplicemente leggendo dei codici.
ciao ragazzi la mia 600 replica abarth è ancora in fase di restauro. Ho montato un motre a112 abarth 70 hp e ho lasciatoil radiatore originale della 600 (che è una versione d del 67). Purtoppo mi sono reso conto che l'elettroventola che le ho applicato è quasi sempre in funzione quindi volevo ovviare a questo problema mettendo un radiatore supplementare.
So bnissimo ce la soluzione migliore sarebbe mettere un radiatore nel musetto con un apposito portaradiatore, ma non vorrei stravolgere l'estetica della macchin se possibile quind volevo avere maggiori informazioni sul radiatorino che va posizionato sottoscocca. Non ne ho mai visto uno montato e mi chiedevo innanzitutto dove precisamente va posizionato e poi se effettivamente è utile e riesce a far abbasare la temperatura del motore.
Inoltre vorrei capire che tipo di cambio monta la mia 600 (quello corto della prima serie o quello più lungo dlla fanalona) perchè mi hanno detto che è possibile verificarlo senza smontarlo, semplicemente leggendo dei codici.
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Re: Fiat 600 d...ora "Puffo Abarth"
ciao nofogrown
se ti puo essere di aiuto, io ho un mio amico ke la gia fatta è poi venduta
in germania, adesso a dei pezzi ke vuole vendere:
cerchi in lega da 13
radiatore anteriore
volante,collettore scarico 4-2-1, freni a disco ant. ecc
se ti puo essere di aiuto, io ho un mio amico ke la gia fatta è poi venduta
in germania, adesso a dei pezzi ke vuole vendere:
cerchi in lega da 13
radiatore anteriore
volante,collettore scarico 4-2-1, freni a disco ant. ecc