Duecanne ha scritto:Benny500,
Non dimentichiamo cge la 500 e la macchina tra le piu pastcciate al mondo, non mi stupirei di eventuali modifiche. Molte abarth venivano rubate e ripulite proprio di meccanica e cruscotto, spesso si rimpiazzava con pezzi della L, ne ho trovate diverse con una storia travagliata. Fino ai primi anni 80 non valevano gran che ste macchine, consumavano e pagavano in piu bollo e assicurazione, il concetto di auto storica doveva ancora venire e quelli come me che restauravano erano dei pazzi!
queste interessanti osservazioni mi pare spieghino nel modo più verosimile i numerosi pasticciamenti che ci appaiono dalle foto...per questa 500 è probabile una storia parecchio travagliata...
insomma:
potrebbe anche essere una punzonatura originale, con documenti"in regola", ma tutto il resto è un pastrocchio la cui storia si potrebbe ricostruire solo con l'ausilio della "scientifica"...
cruscotto L, traversa e muso R, motore ignoto ( ma sicuramente senza il solex34), ecco, offrire questo disastro come 500 Abarth 595 ss è perlomeno poco onesto; se poi Valerio ci dice che il prezzo è da capogiro, che di questo "affare" se ne occupi qualcun altro...
intendiamoci : si può recuperare tutto ( e ne abbiamo viste di tutti i colori ) ma dipende
da cosa si offre, a quale prezzo, con quale faccia tosta...