[GUIDA] revisionare ammortizzatori RIV
-
- Sostenitore
- Nome: FRANCO
Re: [ GUIDA ] revisionare ammortizzatori RIV
UN SALUTO A TUTTI.
UNA DOMANDA A MAURIZIO.
VORREI CAPIRE COME SI FA A CAPIRE L'EFFICIENZA DEGLI AMMORTIZZATORI.
I MIEI RIENTRANO CON MOLTA FACILITA' MA SE TIRO SONO PARECCHIO DURI.
UNA DOMANDA A MAURIZIO.
VORREI CAPIRE COME SI FA A CAPIRE L'EFFICIENZA DEGLI AMMORTIZZATORI.
I MIEI RIENTRANO CON MOLTA FACILITA' MA SE TIRO SONO PARECCHIO DURI.
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Ciao Franco fai una cosa veloce veloce: presentati nell'apposita sezione benvenuti 500isti altrimenti qui non ti risponde nessuno.
Altro consiglio non scrivere tutto in maiuscolo a parte me( mariesco a legere lo stesso) qui ci vedono tutti bene.
Altro consiglio non scrivere tutto in maiuscolo a parte me( mariesco a legere lo stesso) qui ci vedono tutti bene.
-
- Sostenitore
Grazie mille, sono nuovo hahahaAtomo27 ha scritto:Ciao Franco fai una cosa veloce veloce: presentati nell'apposita sezione benvenuti 500isti altrimenti qui non ti risponde nessuno.
- Atomo27
- Sostenitore
Non so se hai letto tutta la guida ,se la leggi avrai le idee più chiare.
Trascrivo uno strlcio da wikipedia :
Gli ammortizzatori possono essere a seconda della funzione ammortizzante:
Singolo effetto, questi ammortizzatori agiscono solo in una delle due direzioni/situazioni (compressione o estensione) mentre l'altra è libera di scorrere senza restrizioni, questo tipo d'ammortizzatore sono generalmente utilizzati sulle forcelle delle moto, dove con le forcelle teleidrauliche si hanno due ammortizzatori.
Doppio effetto, agiscono sia in estensione che in compressione e generalmente sono ammortizzatori singoli, come nel caso dell'applicazione delle automobili o nei monoammortizzatori posteriori delle motociclette.
Se li hai smontati la prima cosa che devi vare è confrontare la resistenza fra loro , se ne trovi uno più mollo degli altri quello e guasto.
Poi se non ci tieni tanto agli ammortizatori ES RIV . in commercio se ne trovano dalle tue parti non dovresti avere problemi a trovarli.
Ma se ti interessa il RIV e lo possiedi qui a palermo li rimettono a posto come si deve.
Trascrivo uno strlcio da wikipedia :
Gli ammortizzatori possono essere a seconda della funzione ammortizzante:
Singolo effetto, questi ammortizzatori agiscono solo in una delle due direzioni/situazioni (compressione o estensione) mentre l'altra è libera di scorrere senza restrizioni, questo tipo d'ammortizzatore sono generalmente utilizzati sulle forcelle delle moto, dove con le forcelle teleidrauliche si hanno due ammortizzatori.
Doppio effetto, agiscono sia in estensione che in compressione e generalmente sono ammortizzatori singoli, come nel caso dell'applicazione delle automobili o nei monoammortizzatori posteriori delle motociclette.
Se li hai smontati la prima cosa che devi vare è confrontare la resistenza fra loro , se ne trovi uno più mollo degli altri quello e guasto.
Poi se non ci tieni tanto agli ammortizatori ES RIV . in commercio se ne trovano dalle tue parti non dovresti avere problemi a trovarli.
Ma se ti interessa il RIV e lo possiedi qui a palermo li rimettono a posto come si deve.
-
- Sostenitore
Grazie Atomo, number one
-
- Sostenitore
Buena Sera a tutti.
Un messaggio per Maurizio.
Non riesco a far uscire l'asse degli ammort. anteriori, onde evitare di fare danni gradirei un tuo consiglio.
Non riesco a far uscire l'asse degli ammort. anteriori, onde evitare di fare danni gradirei un tuo consiglio.
- Atomo27
- Sostenitore
Una domanda: hai gli ammortizzatori sono del tipo che si possono aprire?Francodirai ha scritto:Buena Sera a tutti.
un'altra cosa in questi casi quando chiedi aiuto o vuoi spedire un msg lo puoi fare con MP (messaggio personale) purtroppo questo non lo puoi ancora fare perché non hai raggiunto 30 msg.
Comunque stai tranquillo Maurizio leggera il tu msg, se non lo farà invierò per te un MP.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Cerca d'essere + preciso, non riesci a far uscire lo stelo cromato da dentro l'ammortizzatore o non riesci a far uscire la protezione superiore??? quella specie (chamiamola così) campanaFrancodirai ha scritto:Buena Sera a tutti.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Non esce lo stelo dalla campana.
Ho smontato tutto.resta solo Il perno da ricromare
Ho provato a battere con un martello di rame ma niente da fare.
Ho smontato tutto.resta solo Il perno da ricromare
Ho provato a battere con un martello di rame ma niente da fare.
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Francodirai, qualche foto ??
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
-
- Sostenitore
Posto la foto di Maurizio.
Non riesco a fare questo lavoro e temo di danneggiare l'asse
Non riesco a fare questo lavoro e temo di danneggiare l'asse
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Francodirai, Qualche volta mi faccio dare una mano dalla fiamma ossidrica (canello) gli do una bella calda e lo estraggo, ma sempre in quel modo.
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Maurizio, praticamente una cosa del genere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
Maurizio, ho riscaldato il tetto del la campana e con l'aiuto Della pressa ho estratto gli assi.
Hai ragione, sono arrugginiti e da ricromare.
Grazie mille
Hai ragione, sono arrugginiti e da ricromare.
Grazie mille