Tranquillo, i fori lubrificazione spinotto vanno benissimo, mancano quelli in corrispondenza della bronzina.. Cmq essendo bielle "corte" non dovresti aver problemi, è sufficente lo scuotimento dell'olioPasse ha scritto:Spero di riuscire a montarle presto!!!
Per Mauro695ss i 2 fori nn dove va lo spinotto nn vanno bene?oppure dovrebbero essere in altra posizione?
Ecco la mia 500F
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- Mauro695ss
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Re: Ecco la mia 500F
Al mercatino scambio di Torino ho parlato con un rivenditore della prov di Cuneo che aveva le medesime bielle in vendita, qualsiasi misura ovviamente e sempre senza fori di "testa". Mi ha detto che nel caso li volessi provvedeva lui stesso alla foratura con una particolare tecnica che mannaggia non ricordo più.. In ogni caso non il classico trapano con la punta per intenderci
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Re: Ecco la mia 500F
Ok grazie delle info
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Re: Ecco la mia 500F
Ragazzi sarei prossimo all'acquisto dei pistoni per il futuro motore,vi chiedo suggerimenti su quale marca acquistare,CPS?motor piston?pistal racing? Lavazza?Dove li potrei acquistare? Preferirei rimanere sulla cilindrata di 650 cc visto che ho già i cilindri del 126 oppure mi consigliate di salire a 700 cc? La testa userò quella del 126 e la farò abbassare,che valvole mi consigliate? Premetto che vorrei un bel 650 con coppia in basso ( accetto consigli su albero a camme) visto che abito in zona collinare,Il basamento è il 110f che rinforzerò con una piastra, le bielle sono da 120 mm,carbu weber 32 dcof ed il cambio e del 126 fsm con la sua coppia conica
- Mauro695ss
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Re: Ecco la mia 500F
Passe fossi in te andrei sul sicuro e prenderei CPS. Lo stesso Lavazza credo che commercializzi questi, ho notato che li vendono anche con mantello grafitato come i Pistal.. Riguardo le misure puoi fare un po come preferisci, però fossi in te mi terrei non altissimo con la cilindrata, anche un 650 con manovellismo alleggerito ti darebbe grandissime soddisfazioni
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Re: Ecco la mia 500F
Guardando su vari siti ho trovato un sacco di offerte per pistoni da h 39 però a me servirebbe da 38 visto le bielle da 120, allora volevo chiedere se la piastra al posto di 12 mm la prendessi da 13 mm farei una caxxxxta?
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Re: Ecco la mia 500F
Considerando che, le altezze si decidono all'ultimo dopo aver scelto l'interasse Biella pistone che più ci piace o quello che troviamo!! Non penso che si fa una caxxata!!! Certo scegliere una q.c. Da 39mm non è che sia questo gran salto..già da 38mm è meglio anche se per un 650 spintarello preferirei un pistone più basso per ridurre sul peso.. E Biella non necassariamente tanto lunga!!
Altra cosa.. Gioca bene anche sulla percentuale di equilibratura,
Meglio contrappesando la mannaia lasciando volano e puleggia a zero..
La camma beh!! Qui devi vedere che motore vuoi( stesso discorso vale per l'equilibratura)!!!
Altra cosa.. Gioca bene anche sulla percentuale di equilibratura,
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Ma tu... C'eri??!!
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Re: Ecco la mia 500F
Allora cercherò qualche offerta per la quota da 38,poi l'equilibratura e tutti i lavori sul basamento me li effettuerà una rettifica di Milano
- Passe
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Re: Ecco la mia 500F
Chiuritusu tu che altezza mi consiglieresti per un motore allegro ma affidabile?Vi volevo chiedere un'altra cosa,meglio pistone a cielo piatto o con sacche per le valvole?scusate se vi sommergo di domande ma nn vorrei fare un acquisto errato
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Re: Ecco la mia 500F
Se hai già preso le bielle 120 vada per l'altezza 38, sennò puoi fare un'elaborazione simile a quella che ho fatto io http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?t=8916, è un 660 (i pistoni sono da 77,5) con bielle da 130 e pistone h28. Come vedi in foto i pistoni hanno anche le sacche delle valvole che, se pensi ad un rapporto di compressione discreto, sono necessarie.
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Re: Ecco la mia 500F
ciao sono gosty vorrei mettere olio nel cambio di una 500 l
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Re: Ecco la mia 500F
Ciao Agostino e ben venuto nel forum.Gosty ha scritto:ciao sono gosty vorrei mettere olio nel cambio di una 500 l
come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
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Re: Ecco la mia 500F
Passe, proprio come dice Mauro695ss, avrei scelto più per un qualcosa di simile o bielle da 124 e pistoni con qc da 34 per arrivare in quota originale..
Però siccome leggo ora che vuoi qualcosa di più tranquillo e affidabile allora vanno bene bielle da 120 e pistoni con qc da 38mm!!!
Personalmente preferisco quelli a cielo piatto.. però dipende da che RC vuoi e l'alzata della camma al PMS... In questo caso forse sono più indicati quelli con le sacche... ma non prendere pistoni con cielo bombato.. rischi parecchie noie poi nel dimensionamento della camera di scoppio!!!
Però siccome leggo ora che vuoi qualcosa di più tranquillo e affidabile allora vanno bene bielle da 120 e pistoni con qc da 38mm!!!
Personalmente preferisco quelli a cielo piatto.. però dipende da che RC vuoi e l'alzata della camma al PMS... In questo caso forse sono più indicati quelli con le sacche... ma non prendere pistoni con cielo bombato.. rischi parecchie noie poi nel dimensionamento della camera di scoppio!!!
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Re: Ecco la mia 500F
Complimenti per il motore mauro696ss,leggendo mi stava tentando l'idea qualcuno interessano bielle da 120??? per i pistoni ne parlerò con la rettifica e dopo che avrò deciso albero a camme
- Mauro695ss
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Re: Ecco la mia 500F
Eheh, grazie davide ma non vorrei troppo stravolgerti lo schema che hai in testa! Cmq le bielle da 120 vanno benissimo, se le hai comprate ormai devi tenere queste.. Una biella lunga ha dei vantaggi in termini di minor attrito laterale del pistone sulla canna in quanto si inclina meno, ma anche dei difetti in quanto lo spinotto col pistone lavorano più in alto rispetto all'albero motore e allo scuotimento dell'olio, specie se mancano i fori lubrificazione sulla "testa"Passe ha scritto:Complimenti per il motore mauro696ss,leggendo mi stava tentando l'idea qualcuno interessano bielle da 120???
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Re: Ecco la mia 500F
Tengo le mie ormai
Grazie dei consigli ragazzi e speriamo di far un buon lavoro
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