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Re: puleggia e cinghia "personalizzate"

Inviato: 15.07.2014, 12:40
da Cico
Chiuritusu, E tu monti senza prendere le misure punizione1::: non riusciamo a risalire ai diametri e spessore e sopratutto al codice della cinghia ho già pronto l'alluminio :mrgreen:

Re: puleggia e cinghia "personalizzate"

Inviato: 15.07.2014, 13:46
da Mauro695ss
Cico ha scritto:Nel giro di chiamate che ho fatto quello che costa meno e chiola :?
Quanto s'è lecito? Puoi rispondermi anche in mp :wink:

Re: puleggia e cinghia "personalizzate"

Inviato: 15.07.2014, 15:45
da Adriano.Casoni
------Cico fa bene a chiedere istruzioni per la cinghia della 500, l'unica che conosce lui è quella che porta la borraccia del vino !!! Rido

Re: puleggia e cinghia "personalizzate"

Inviato: 15.07.2014, 16:55
da Gio Andreale
Adriano.Casoni ha scritto:------Cico fa bene a chiedere istruzioni per la cinghia della 500, l'unica che conosce lui è quella che porta la borraccia del vino !!! Rido
Rido Rido Rido

Re: puleggia e cinghia "personalizzate"

Inviato: 15.07.2014, 19:07
da Cico
Mauro695ss ha scritto:
Cico ha scritto:Nel giro di chiamate che ho fatto quello che costa meno e chiola :?
Quanto s'è lecito? Puoi rispondermi anche in mp :wink:
Mica e roba mia!!!
Versione con tenditore 130 € + spedizione

Adriano.Casoni, non basta più la borraccia la famiglia dei bevitori e' in continuo aumento,vedi l'ultimo giro del lago!!!! Rido :mrgreen:

Re: puleggia e cinghia "personalizzate"

Inviato: 15.07.2014, 20:43
da Tanokart
Chiuritusu ha scritto:Cico, eh eh.. Furbone.. Anche ti stai diventando affarista :marameo: cmq si è quello che costa meno.. Io ne ho anche montato uno sul motore del cliente... Cmq quello che porta meno noie come han detto anche i mastri sopra è il poly-v con tenditore è preferibile... Ma non prendete quello di Chiola, lavora a sbalzo, e si spezza... Uno funzionale e semplice lo vende Dmdautomotors e Tinari ad es.
Per quanto riguarda le dentate invece le cinghie in commercio adattabili all'interasse puleggia dinamo/puleggia albero motore, ne esistono una troppo corta ed una troppo lunga... La mia soluzione è stata: spianare il supporto della dinamo.. Chiamatemi barbaro... Però funziona... Basta cinghie spezzate :mrgreen:
Scusa e poi vi cmq in asse con la ventola?

Re: puleggia e cinghia "personalizzate"

Inviato: 15.07.2014, 20:56
da Pipo
Vorrei collegarmi qui andando leggermente fuori argomento. Mi piaceva parecchio una soluzione proposta dal cinquino racing che consiste in una puleggia per il filtro centrifugo originale per l'installazione della poly-v. Ciò consentirebbe l'installazione della cinghia poly-v/tenditore in luogo della trapezoidale. Immagino le differenze in peso siano trascurabili, nel qual caso non sussisterebbe la necessità di riequilibrare... :mrgreen:
Dmd Automotors, visto che sei produttore, che ne pensi?

Re: puleggia e cinghia "personalizzate"

Inviato: 15.07.2014, 21:00
da Cico
Io infatti pensavo di tornire la puleggia originale ad un diametro x e poi fissare con l'aiuto delle viti coperchio un anello con le scanalature x il poli v e x questo che chiedevo i diametri esterni del kit e ovviamente anche la sigla della cinghia così da sapere il passo dei dentini :?

Re: puleggia e cinghia "personalizzate"

Inviato: 15.07.2014, 21:05
da Tanokart
Cico ha scritto:Io infatti pensavo di tornire la puleggia originale ad un diametro x e poi fissare con l'aiuto delle viti coperchio un anello con le scanalature x il poli v e x questo che chiedevo i diametri esterni del kit e ovviamente anche la sigla della cinghia così da sapere il passo dei dentini :?
Se fai il poli-v....esistono misure di tutti le salse...normalmente il codice definisce pure la lunghezza...

Re: puleggia e cinghia "personalizzate"

Inviato: 15.07.2014, 21:38
da Mauro695ss
Cico ha scritto:Io infatti pensavo di tornire la puleggia originale ad un diametro x e poi fissare con l'aiuto delle viti coperchio un anello con le scanalature x il poli v e x questo che chiedevo i diametri esterni del kit e ovviamente anche la sigla della cinghia così da sapere il passo dei dentini :?
Anni fa mio padre fece delle puleggie del genere però istallando la corona esterna di una puleggia dentata derivata dal 128. Una di queste la monto sul mio motore. Cmq penso di aver risolto con il kit poli v che mi serve :s

Re: puleggia e cinghia "personalizzate"

Inviato: 15.07.2014, 22:14
da Tanokart
Mauro695ss ha scritto:
Cico ha scritto:Io infatti pensavo di tornire la puleggia originale ad un diametro x e poi fissare con l'aiuto delle viti coperchio un anello con le scanalature x il poli v e x questo che chiedevo i diametri esterni del kit e ovviamente anche la sigla della cinghia così da sapere il passo dei dentini :?
Anni fa mio padre fece delle puleggie del genere però istallando la corona esterna di una puleggia dentata derivata dal 128. Una di queste la monto sul mio motore. Cmq penso di aver risolto con il kit poli v che mi serve :s
mauro le ricordo.... :?

Re: puleggia e cinghia "personalizzate"

Inviato: 17.07.2014, 15:14
da Chiuritusu
Cico, Ok... procedo..
Diametro della puleggia considerando l'altezza dei denti = 84mm
Diametro della puleggia escludendo i denti = 80mm
Larghezza puleggia = 22,30mm
Altezza dei denti = 2mm
Lunghezza della cinghia riportando quello che c'è scritto sulla stessa 270L
Larghezza cinghia = 19,20mm
N° denti = 72
Spazio tra dente e dente della cinghia = 5mm
Spessore dente = 4mm
Altezza dente = 2mm

P.s. Faccio presente che ho un rapporto pulegge di 1:1 quindi il diametro di entrambe e lo spessore sono uguali!!!

Re: puleggia e cinghia "personalizzate"

Inviato: 17.07.2014, 15:23
da Chiuritusu
Tanokart ha scritto: Scusa e poi vi cmq in asse con la ventola?
8-) ahhh.. forse ho capito... Tano, 1mm non ti cambia nulla..considera anche che, u pò di aria tra flangia porta cuscinetto dinamo e foro chiocciola c'è... un pò la dinamo quando serri i bulloncini da 6, si tira la chiocciola a se, e via.. cmq fin'ora nessuna anomalia.. e soprattutto sono spariti i rumori e addio cinghie spezzate..
Prima invece montavo cinghia a 76 denti e tenditore Chiola col cuscinetto con eccentrico per tenzionare la cinghia..
CIMG5232.JPG
Peccato che poi(lavorando a sbalzo il supporto tenditore) si è spezzato... :-(