Re: puleggia e cinghia "personalizzate"
Inviato: 15.07.2014, 12:40
Chiuritusu, E tu monti senza prendere le misure non riusciamo a risalire ai diametri e spessore e sopratutto al codice della cinghia ho già pronto l'alluminio
https://www.500forum.it/forum/
Quanto s'è lecito? Puoi rispondermi anche in mpCico ha scritto:Nel giro di chiamate che ho fatto quello che costa meno e chiola
Adriano.Casoni ha scritto:------Cico fa bene a chiedere istruzioni per la cinghia della 500, l'unica che conosce lui è quella che porta la borraccia del vino !!!
Mica e roba mia!!!Mauro695ss ha scritto:Quanto s'è lecito? Puoi rispondermi anche in mpCico ha scritto:Nel giro di chiamate che ho fatto quello che costa meno e chiola
Scusa e poi vi cmq in asse con la ventola?Chiuritusu ha scritto:Cico, eh eh.. Furbone.. Anche ti stai diventando affarista cmq si è quello che costa meno.. Io ne ho anche montato uno sul motore del cliente... Cmq quello che porta meno noie come han detto anche i mastri sopra è il poly-v con tenditore è preferibile... Ma non prendete quello di Chiola, lavora a sbalzo, e si spezza... Uno funzionale e semplice lo vende Dmdautomotors e Tinari ad es.
Per quanto riguarda le dentate invece le cinghie in commercio adattabili all'interasse puleggia dinamo/puleggia albero motore, ne esistono una troppo corta ed una troppo lunga... La mia soluzione è stata: spianare il supporto della dinamo.. Chiamatemi barbaro... Però funziona... Basta cinghie spezzate
Se fai il poli-v....esistono misure di tutti le salse...normalmente il codice definisce pure la lunghezza...Cico ha scritto:Io infatti pensavo di tornire la puleggia originale ad un diametro x e poi fissare con l'aiuto delle viti coperchio un anello con le scanalature x il poli v e x questo che chiedevo i diametri esterni del kit e ovviamente anche la sigla della cinghia così da sapere il passo dei dentini
Anni fa mio padre fece delle puleggie del genere però istallando la corona esterna di una puleggia dentata derivata dal 128. Una di queste la monto sul mio motore. Cmq penso di aver risolto con il kit poli v che mi serveCico ha scritto:Io infatti pensavo di tornire la puleggia originale ad un diametro x e poi fissare con l'aiuto delle viti coperchio un anello con le scanalature x il poli v e x questo che chiedevo i diametri esterni del kit e ovviamente anche la sigla della cinghia così da sapere il passo dei dentini
mauro le ricordo....Mauro695ss ha scritto:Anni fa mio padre fece delle puleggie del genere però istallando la corona esterna di una puleggia dentata derivata dal 128. Una di queste la monto sul mio motore. Cmq penso di aver risolto con il kit poli v che mi serveCico ha scritto:Io infatti pensavo di tornire la puleggia originale ad un diametro x e poi fissare con l'aiuto delle viti coperchio un anello con le scanalature x il poli v e x questo che chiedevo i diametri esterni del kit e ovviamente anche la sigla della cinghia così da sapere il passo dei dentini
ahhh.. forse ho capito... Tano, 1mm non ti cambia nulla..considera anche che, u pò di aria tra flangia porta cuscinetto dinamo e foro chiocciola c'è... un pò la dinamo quando serri i bulloncini da 6, si tira la chiocciola a se, e via.. cmq fin'ora nessuna anomalia.. e soprattutto sono spariti i rumori e addio cinghie spezzate..Tanokart ha scritto: Scusa e poi vi cmq in asse con la ventola?