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Re: Vado ad un cilindro e mezzo!
Inviato: 10.02.2014, 22:02
da doibaf
Per misurare la compressione c'era anche un metodo da poveri: via le candele, naturalmente senza quadro, un volontario che mette in moto con la levetta, l'altro con uno straccio pressato sul foro delle candele. Se la compressione è sufficente dovrebbe soffiare dallo straccio anche se spinto forte.
Ma si esiste un calo di compressione su un cilindro, il motore dovrebbe sempre andare a uno o uno e mezzo e non solo a caldo...
doibaf
Re: Vado ad un cilindro e mezzo!
Inviato: 25.02.2014, 14:24
da Cinquino83
Sono le valvole di scarico, la compressione è stata misurata ed è tutto ok.
Re: Vado ad un cilindro e mezzo!
Inviato: 25.02.2014, 17:12
da Atomo27
Cinquino83 ha scritto:Sono le valvole di scarico, la compressione è stata misurata ed è tutto ok.
Non capisco,
se la compressione è stata misurata ed è tutto ok allora perchè sono le valvole si scarico?
Re: Vado ad un cilindro e mezzo!
Inviato: 25.02.2014, 21:03
da Oleandroi
Mi viene il dubbio che hai la camme con un'oliva consumata,hai provato quando hai registrato le valvole se aprono tutte della stessa misura?Ci vogliono solo dieci minuti per toglierti il dubbio.
Re: Vado ad un cilindro e mezzo!
Inviato: 26.02.2014, 14:24
da Cinquino83
Io vi riporto quello che mi ha detto il meccanico, è il suo lavoro e presumo lo faccia bene
Dal punto di vista elettrico è tutto ok. Anche perchè gli ho cambiato tutto
Il problema si presenta solo a caldo e il meccanico conferma che sono le valvole di scarico.
Re: Vado ad un cilindro e mezzo!
Inviato: 26.02.2014, 17:19
da Maurizio
Cinquino83, Fai una bella documentazione fotografica, xche non sono solo io il curioso
Re: Vado ad un cilindro e mezzo!
Inviato: 26.02.2014, 21:19
da Oleandroi
Se hai le valvole di scarico che non tengono più' non puoi avere la compressione OK .
Re: Vado ad un cilindro e mezzo!
Inviato: 26.02.2014, 21:30
da Maurizio
La compressione o cè o non cè, no che a motore freddo cè e a motore caldo sparisce
Oleandroi ha scritto:Mi viene il dubbio che hai la camme con un'oliva consumata,hai provato quando hai registrato le valvole se aprono tutte della stessa misura?Ci vogliono solo dieci minuti per toglierti il dubbio.
Una camme consumata lo fa sia a freddo che a caldo, in + lo senti girare come ci fosse una pentola che sta bollendo.
Stessa cosa con una valvola bruciata, non va mai bene da fredda e da calda.
Re: Vado ad un cilindro e mezzo!
Inviato: 28.02.2014, 14:29
da Cinquino83
Di sicuro appena apre il motore vado e faccio un bel pò di foto.
Il problema a caldo è che la macchina sembra che vada ad un cilindro e il motore emette un brutto rumore come si fosse un trattore.
Ho pensato al carburatore ma non dipende neanche da questo.
Re: Vado ad un cilindro e mezzo!
Inviato: 28.02.2014, 17:40
da Atomo27
Se sembra un trattore , o hai una sede delle candele con il filetto che non tiene più , o a caldo una delle sedi valvole ti strozza lo stelo e la valvola rimane aperta.
ATTENZIONE
questo è molto pericoloso.
Lo stelo potrebbe essere curvato a causa di una testata del pistone.
Re: Vado ad un cilindro e mezzo!
Inviato: 01.03.2014, 5:21
da Adriano.Casoni
------Io sto pensando alla sede di una valvola che si muove.
Re: Vado ad un cilindro e mezzo!
Inviato: 01.03.2014, 10:23
da Atomo27
Adriano.Casoni ha scritto:------Io sto pensando alla sede di una valvola che si muove.
Questo si può vedere smontando il coperchio delle punterie e vede se..
si devono smontare le molle........(scendere la testata)
Re: Vado ad un cilindro e mezzo!
Inviato: 01.03.2014, 19:02
da Maurizio
Maurizio ha scritto:
potrebbe essere una sede valvola che si è sfilata dalla sede x poi rientrare nella sede ma con perdita della compressione, anche solo parziale.
Re: Vado ad un cilindro e mezzo!
Inviato: 29.03.2014, 14:31
da Cinquino83
Risolto!!!
Mi hanno cambiato la testata, si era dissaldata una sede delle valvole, l'anello per capirci!
Testata nuova e valvole nuove! Va una spada ora!!
Re: Vado ad un cilindro e mezzo!
Inviato: 29.03.2014, 14:46
da Oleandroi
Le sedi valvole non sono saldate!!!!!!!!! sono ad interferenza.