Fiat 600 replica Abarth 1000
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Fiat 600 replica Abarth 1000
Gio Andreale, se me lo regali per pasqua ce lo metto volentieri
Cmq perchè non ti piace il volante attuale? Considera che gli manca solo la scritta Abarth...
Cmq perchè non ti piace il volante attuale? Considera che gli manca solo la scritta Abarth...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: Fiat 600 replica Abarth 1000
Ho un amico che ne ha uno uguale però con la scritta Abarth.
Però il Personal è un'altra cosa!
Però il Personal è un'altra cosa!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 174
- Iscritto il: 14.05.2007, 8:15
- Località: CHIETI
Re: Fiat 600 replica Abarth 1000
Mauro695ss ha scritto:Macchè offensivo figurati!!! Cmq non conoscevo questo particolare... Dove hai avuto modo di apprenderlo?Delta16V89 ha scritto: ti sbagli
il grigio usci dall'abarth solo sulle scocche destinate alle competizioni proprio sulla fanalona
comunque ripeto
nulla di offensivo è solo per chiacchierare
prima di costruire la mia - a parte di innumerevoli riviste lette negli anni precedenti - ho comprato il libro sulle abarth 850-1000
li c'è scritto tutto con tante foto di auto stradali e gara
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Fiat 600 replica Abarth 1000
Mi piacerebbe vedere come hai allestito la tuaDelta16V89 ha scritto:Mauro695ss ha scritto:Macchè offensivo figurati!!! Cmq non conoscevo questo particolare... Dove hai avuto modo di apprenderlo?Delta16V89 ha scritto: ti sbagli
il grigio usci dall'abarth solo sulle scocche destinate alle competizioni proprio sulla fanalona
comunque ripeto
nulla di offensivo è solo per chiacchierare
prima di costruire la mia - a parte di innumerevoli riviste lette negli anni precedenti - ho comprato il libro sulle abarth 850-1000
li c'è scritto tutto con tante foto di auto stradali e gara
A livello estetico e storico fuor di dubbio, però ho sempre dubitato sulla sua reale manegevolezza nella guida.. Non l'ho mai provatoGio Andreale ha scritto:Ho un amico che ne ha uno uguale però con la scritta Abarth.
Però il Personal è un'altra cosa!
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: Fiat 600 replica Abarth 1000
Mauro concordo in pieno.
Il Personal è per l'estetica, per la praticità molto meglio quello in pelle.
Il Personal è per l'estetica, per la praticità molto meglio quello in pelle.
- Due Condotti
- Sostenitore
- Messaggi: 850
- Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
- Nome: william
Re: Fiat 600 replica Abarth 1000
complimenti per la macchina fantastica, anche mio fratello ne ha elaborata una sempre grigio cenere campovolo ma con le fiancate bianche
premetto che già sò che gira al contrario volevo togliermi una curiosità ma qualcuno sul forum sa se si può montare anche il cambio dell'850 sport oppure sport coupè sotto la 600 perchè sono dei cambi meglio rapportati rispetto a quello della 600 per esempio una 850 sport coupè all'epoca toccava i 150 km/h con appena 52cv, per i motori so già che sia il motore a112 - 850 - 600 con le dovute modifiche possono girare sia in un senso di rotazione che nell'altro, così per non spendere cifre impossibili ai cambi che da bacci costano l'ira di dio
quello che io voglio dire e per esempio prendere un motore a112 abarth farlo girare nel senso opposto di rotazione con le dovute modifiche ( sostituzione pompa olio, pompa acqua, alternatore, camme e spinterogeno) ed accoppiarlo al cambio 850 sport coupè dovrebbe andare fortissimo
premetto che già sò che gira al contrario volevo togliermi una curiosità ma qualcuno sul forum sa se si può montare anche il cambio dell'850 sport oppure sport coupè sotto la 600 perchè sono dei cambi meglio rapportati rispetto a quello della 600 per esempio una 850 sport coupè all'epoca toccava i 150 km/h con appena 52cv, per i motori so già che sia il motore a112 - 850 - 600 con le dovute modifiche possono girare sia in un senso di rotazione che nell'altro, così per non spendere cifre impossibili ai cambi che da bacci costano l'ira di dio
quello che io voglio dire e per esempio prendere un motore a112 abarth farlo girare nel senso opposto di rotazione con le dovute modifiche ( sostituzione pompa olio, pompa acqua, alternatore, camme e spinterogeno) ed accoppiarlo al cambio 850 sport coupè dovrebbe andare fortissimo
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Fiat 600 replica Abarth 1000
Due Condotti,
La soluzione e un cambio Zastava 850 prodotta dal 1977 al 1989 ma
Devi cercarlo in croazia e non e semplice! O trovi qualche appassionato di Trieste come ho fatto io. Montano il cambio 600 rapportato come la 850 e gira destro.
La soluzione e un cambio Zastava 850 prodotta dal 1977 al 1989 ma
Devi cercarlo in croazia e non e semplice! O trovi qualche appassionato di Trieste come ho fatto io. Montano il cambio 600 rapportato come la 850 e gira destro.
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Fiat 600 replica Abarth 1000
Grazie mille per i complimenti Due Condotti Ne ho sentite tante a riguardo, non sono molto esperto di meccanica 850 (anche perchè non ho mai avuto il piacere di metterci le mani sopra) però a quanto ne so cambia qualcosa a livello di montaggio, anche per i semiassi. Poi la rotazione sinistra, sinceramente, non mi entusiasma più di tanto.. In ogni caso, tutto si può fareDue Condotti ha scritto:complimenti per la macchina fantastica, anche mio fratello ne ha elaborata una sempre grigio cenere campovolo ma con le fiancate bianche
premetto che già sò che gira al contrario volevo togliermi una curiosità ma qualcuno sul forum sa se si può montare anche il cambio dell'850 sport oppure sport coupè sotto la 600 perchè sono dei cambi meglio rapportati rispetto a quello della 600 per esempio una 850 sport coupè all'epoca toccava i 150 km/h con appena 52cv, per i motori so già che sia il motore a112 - 850 - 600 con le dovute modifiche possono girare sia in un senso di rotazione che nell'altro, così per non spendere cifre impossibili ai cambi che da bacci costano l'ira di dio
quello che io voglio dire e per esempio prendere un motore a112 abarth farlo girare nel senso opposto di rotazione con le dovute modifiche ( sostituzione pompa olio, pompa acqua, alternatore, camme e spinterogeno) ed accoppiarlo al cambio 850 sport coupè dovrebbe andare fortissimo
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 174
- Iscritto il: 14.05.2007, 8:15
- Località: CHIETI
Re: Fiat 600 replica Abarth 1000
ho sentito che il cambio della 600 prima serie del 55 ha coppia conica piu corta
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Fiat 600 replica Abarth 1000
Qualcosa mi si impone di scrivere, ma io volevo mettere solo la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Fiat 600 replica Abarth 1000
Mi faccio l'OT da solo e vi mostro ciò che ho trovato dentro una 600D del 67 di un amico che stiamo per restaurare (di meccanica).. Tutto l'armamentario completo in dotazione che veniva dato alla consegna, conservato in maniera quasi perfetta.. Il tutto ancora dentro la busta FIAT
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- 500Mylove
- Sostenitore
- Messaggi: 1933
- Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
- Nome: Antonio
- Località: Fabriano-San giorgio a cremano
- Bettino
- Sostenitore
- Messaggi: 1438
- Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
- Nome: Bettino
- Località: Bologna la dotta
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: Fiat 600 replica Abarth 1000
Bellissima...
avevo si e no 8 anni, ed ero in vacanza a Cesenatico, in una pensione...
un giorno, un ragazzino romano forse tredicenne, mi fece giocare con un modellino di una 600 da corsa, "elaborata" da lui stesso...per tutto il pomeriggio
ogni volta che ne vedo una dal vero, provo un vero tuffo al cuore...
...shooting stars never stop even when they reach the top...
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: Fiat 600 replica Abarth 1000
Complimenti Mauro!Mauro695ss ha scritto:Mi faccio l'OT da solo e vi mostro ciò che ho trovato dentro una 600D del 67 di un amico che stiamo per restaurare (di meccanica).. Tutto l'armamentario completo in dotazione che veniva dato alla consegna, conservato in maniera quasi perfetta.. Il tutto ancora dentro la busta FIAT
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Fiat 600 replica Abarth 1000
Gio Andreale grazie, ma chissà come venivano consegnate le Abarth invece.. Davano tutto questo malloppo di roba cartacea??
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"