704cc con parti motore della 500 ED

Spol
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Re: 704cc con parti motore della 500 ED

Messaggio da Spol »

Buona sera
C'è un solo modo per capire ed è provare, sicuramente il fatto di avere il meccanico che ha già elaborato due motori in questo modo ti avvantaggia, in quanto non dovrà effettuare cose che vede x la prima volta, ma che ha già sperimentato sulla sua pelle.
Ciò non toglie che Rimango dell'idea che spendevi meno prendendo un kit da 77 con camme 40/80 e valvole nuove, ma spendendo tempo e fatica per far andare forte il motore lavorando di fino su tutto ciò che lo compone.
Ma probabilmente non rientra nello spirito che vuoi fare tuo e che ti porta a fare ciò che vuoi, con la passione che lega tutti noi.
Diciamo che le vedute sul l'obbiettivo sono uguali, ma differenti le vie di arrivo, alla fine basta che ti faccia divertire.
Ciau
Oleandroi
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Re: 704cc con parti motore della 500 ED

Messaggio da Oleandroi »

Non c'è nessuno da quanto ho letto che vuole farti passare per pazzo perché usi componenti della ED,ad essere sincero li ho usati pure io,ma ti garantisco che a livello di prestazioni rispetto ai materiali specifici racing non ci sono paragoni.Prova a chiedere a coloro che gareggiano nelle varie categorie per avere la conferma di ciò che ti sto dicendo.Io non ti sto dicendo che non hanno prestazioni valide , ma la differenza c'è ed e' abbastanza evidente ; certo se mi dici che un motore fatto con materiali di recupero l'ha assemblato un buon meccanico con tanta esperienza alle spalle e l'altro fatto con materiale specifico e' stato assemblato da un novellino con poca esperienza non ci sono dubbi che io opto per il primo.Comunque ricordati che su questo Forum nessuno si atteggia a Professore,e' tutta gente che chi più' chi meno avrà' avuto esperienze in merito a ciò' che si discute e in base a quello che ritiene di sapere esprime il proprio parere senza offendere nessuno.
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Drago
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Re: 704cc con parti motore della 500 ED

Messaggio da Drago »

Se posso dico anchio la mia. Io ho incominciato a trafficare con le 5ine non molto tempo fa e ho distinto sempre racing e stradale. Rube dice che i 2motori fatti nel modo che dice lui vanno forte ma non penso che li paragoni a motori da gara salita o pista che sia, sicuramente le prestazioni ci saranno e anche ottime non lo metto in dubbio ma sempre di motore stradale si tratta.quando avevo la opel corsa 1,6 gsi gli avevo fatto una elaborazione buona e cioè asse a camme rifasate corpo farfallato lavorato aggiunta del quinto iniettore scarico ed elettronica riprogrammata, non c'era altro gsi che camminava come il mio ma con un gsi da gara non mi sarei mai sognato di attaccarmici dietro. Questo penso sia il pensiero di rube
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Mattoperelaborare
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Re: 704cc con parti motore della 500 ED

Messaggio da Mattoperelaborare »

Rube io ti seguo con molta curiosita',perche' volere e' potere!!! :? poi bisognerebbe confrontare le due cose prima di dire che i pistoni racing uguali grandezza vanno meglio.......e' un mio pensiero perche' io sono come San Tommaso,se non vedo non credo :mrgreen: vai avanti e posta tante fotine e alla fine metti un bel video!! :? :s
Tony84
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Re: 704cc con parti motore della 500 ED

Messaggio da Tony84 »

Drago io concordo con te, ma allo stesso tempo con oleandroi, e company il bicilindrico fa testo a parte però in quanto utilizzando materiale derivato da motori a liquido l'affidabilità viene compromessa e man mano che le temperature salgono (cosa a cui un motore ad aria è molto soggetto) le prestazioni scendono, cosa che si accentua dovendo per forza di cose utilizzare tolleranze di accoppiamento pistone cilindro elevate, con ciò non voglio dire che non ci si possa divertire vedi motore di Chiuritusu preparato con pistoni praticamente identici :s
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Drago
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Re: 704cc con parti motore della 500 ED

Messaggio da Drago »

Infatti io volevo sottolineare che per divertirsi e fare da soli si possono raggiungere prestazioni ditutto rispetto per una meccanica prettamente stradale ma per un motore tirato da gare quei componenti mensionati dal nostro rube molti preparatori non li prenderebbero neanche in considerazione ma il divertimento delle prove non ha valore neanche davanti alle prestazioni assolute
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Mattoperelaborare
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Re: 704cc con parti motore della 500 ED

Messaggio da Mattoperelaborare »

Drago la penso esattamente come te!! :? provare vuol dire imparare... forse anche sbagliare ma infondo il tutto fa ESPERIENZA!! :? :? :s
Rube
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Re: 704cc con parti motore della 500 ED

Messaggio da Rube »

in questo caso....la voglia di sperimentare qualcosa che a questo punto per molti è nuova mi fa dar fiducia al mio amico preparatore.....anche perche quando ci siamo trovati a parlare dell'elaborazione del mio blocco le mie richieste sono state....."mi serve fare un blocco per il mio cinquino partendo dal blocco della 126 che mi permetta questa estate di andare in giro senza problem su per i colli e di usare la macchina per andare a lavoro....mi serve un motore che vada con cui divertirmi che vada soprattutto ai bassi e che non mi interessa faccia più dei 130km/h.....ma voglio spendere poco".....il motivo di voler spendere poco è dato dal fatto che il periodo è quel che è preferisco spendere poco piuttosto di vedere il blocco motore sopra dei cavalletti fermo per mesi prima che io possa avere tutti i soldi per farmi un motore con componenti magari lavazzaand company....il secondo motivo è perchè dalle mie parti i vigili urbani girano e rompono i scatole....se ti muovi in gruppo ok....ma quella sera che ti vedono arrivare un pò più allegro ti fanno il c**o....ho già esperienze di fughe in vespa super-elaborata....si insomma sono un volto noto alle forze dell'ordine anche perchè i miei mezzi sono sempre verde sciocco che non passa inosservato(la 500 l ho presa gia cosi ahime).....se ti fermano e poi ti sequestrano il mezzo o ti fanno la multa preferisco aver perso 1500/2000 euro di blocco più la macchina piuttosto che più soldi....
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Re: 704cc con parti motore della 500 ED

Messaggio da Mattoperelaborare »

Rube, ma io infatti quoto il tuo discorso e ti seguo con tanta passione ed attenzione... :? :?
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Danubio19
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Re: 704cc con parti motore della 500 ED

Messaggio da Danubio19 »

Ciao leggo da tre pagine di elaborare il motore con parti di altre autovetture, ma usi un basamento motore 126 e hai appena affermato che sei noto ai vigli urbani della zona dove circoli, ma nessuno ti ha detto che gia' cosi sei passibile di sequestro per il fatto che non hai il basamento giusto per la tua 500, altro problema che non finiro' mai di ripetere , se succede un incidente con feriti la tua assicurazione tramite il perito controlla il tuo basamento non paghera' mai e ti dovrai mettere in cantiere di risarcire i danni materiali e morali e fisici che hai combinato, altra cosa non so se dalle tue parti la revisione con quel monoblocco 126 A1 o 126A5 non la passerai e se la passi al primo incidente anhe chi ha revisionato l'auto passera' i guai, meditate gente e state in campana che le cose sono cambiate parecchio, saluti Paolo.-
http://www.youtube.com/watch?v=A3GI3-tpig4
Popolo, dimostra il tuo valore, dimostra la tua tenacia, dimostra che nulla ci spaventa qualsiasi essa sia, con la volontà, l'impegno e l'ardore ogni passo è una vittoria!
Rube
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Re: 704cc con parti motore della 500 ED

Messaggio da Rube »

ciao a tutti aggiorno il post....ieri primo ordine di parti motore:
-cilindri per pistoni ED: 90 euro l uno
- valvole nimonic: 140 euro
-astucci: 99,00 euro
-guarnizioni: 25 euro
a presto con nuovi aggiornamenti
Tony84
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Re: 704cc con parti motore della 500 ED

Messaggio da Tony84 »

Rube 140 euro di valvole sono placcate in oro??E poi torno a dire 140euro di valvole e pensi di star facendo un motore economico con pezzi di recupero??Fai bene i conti hai fatto 30 fai 31 non te ne pentirai compra pistoni dedicati :?
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Chiuritusu
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Re: 704cc con parti motore della 500 ED

Messaggio da Chiuritusu »

Tony84 ha scritto:Rube 140 euro di valvole sono placcate in oro??E poi torno a dire 140euro di valvole e pensi di star facendo un motore economico con pezzi di recupero??Fai bene i conti hai fatto 30 fai 31 non te ne pentirai compra pistoni dedicati :?
Mi associo al pensiero di Tony84, questo acquisto delle valvole è inappropriato al budget e al target del tuo progetto economico.. Anche io ho fatto un motore in economia con pistoni bis bielle 1.3 diesel lavorate albero bis volano in ghisa lavorato albero a camme in ghisa riprofilato e valvole in acciaio austenitico del valore di 40 euro e posso dirti che la soddisfazione è tante perché è un motore molto regolare a regimi medio bassi e incazzato ad alti regimi!! Il tutto sta a come accordi tutti i componenti!!
Per me ti starebbero bene valvole 35,5/30 della 500ED oppure se vuoi le stelo 7, 36/31prendi quelle della Suzuki 1.3 e guide valvole della Thema 2.0 16v costano una cavolata in rettifica
Se proprio vuoi spendere 140 euro fatti fare una bella equilibratura che a quel prezzo ti fai una buona tre staffe :?
:s
Ma tu... C'eri??!!
Rube
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Re: 704cc con parti motore della 500 ED

Messaggio da Rube »

le valvole della ed volevamo tenerle e riprofilarle a nostro piacimento ma non erano messe benissimo da li la scelta di prendere le nimonic.....per i pistoni quelli della ed sono identici a quelli che vendono i più famosi ricambisti per fare un 704cc
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