
dcnf 40
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Re: dcnf 40
Allora ragazzi hocontrollato e le due viti di regolazione della carburazione a minimo sono quasi del tutto svitate, perciò se le registro più strette tenendo conto della carburazione ovviamente la temp al minimo di circa 1000 giri deve essere intorno ai 550 gradi ed al max sui 730 gradi giusto 

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Re: dcnf 40
sotto sarai pure grasso di carburazione, ma acchio sopra perchè sei magro getto max 137 e freno aria da 215 secondo me' sei molto magro, fai attenzione aspettando il consiglio di qualcuno più espertoDrago ha scritto:Ciao ragazzi, stamattina ho trovato il tempo di provare il dcnf 40 configurazione iniziale: venturi 30 centratori ausiliari da 3,5 emulsionatori f30 get. Max. 137 f.a.215 get. Minimo 50. Provata su strada va mooolto di più rispetto al 36 ho preso più di 200 giri un po di coppia, le temperature rilevate con egt sono 730 g a tutto gas ma al minimo ho un pò di problemi con le temperature perchè sto a circa 370-400 gradi. Non so come abbassarla mi date qualche consiglio ? Ho provato anche i getti minimo da 45 ma non sta bene in moto cosa faccio

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Re: dcnf 40
le due viti quasi tutte svitate non vanno bene... avvitale tutte e svitale di 2 giri metti in moto e vedi come va... cmq se prima che erano svitate non avevi problemi di ingolfamento al minimo allora mi sa che puoi aumentare i getti del min
ha anche ragione l'amico Due condotti.. c'è troppo dislivello tra 147 di max e 215 di freno aria... fai attenzione alle temperature quando apri il gas...
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Re: dcnf 40
Per le viti oggi provo come dice fra500r e i getti max ora sono da 137 e freno aria 210. Che rapporto ci deve essere tra questi due valori 

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Re: dcnf 40
per i carburatori orizzontali si dice circa 40 punti di differenza, sui verticali non so se vale la stessa legge!! anche se personalmente non ne sono tanto convinto di questo... bisogna fare delle prove e dipende sempre dal tipo di motore, se tira tanti giri o meno, insomma la carburazione è da capire al momento per ogni singolo motore
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Re: dcnf 40
Concordo con Fra la teoria dei 40 punti la riscontro anche nel mio caso, getto max 165 e freno aria 200 con un carburatore orizzontale weber DCOM 40 e venturi da 36 emulsionatore F16...In tutti i casi armati di sonda EGT e provalo gradatamente altrimenti rischi di fare danni
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Re: dcnf 40
La sonda egt è installata eoggi dopo un pò di prove mi ha detto che a tutto gas le temperature non salgono oltre i 730-750 gradi ma al minimo non salgono oltre i 400
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Re: dcnf 40
con questi dati allora sei ok... e se vai ad un'andatura costante a circa 3000 giri e poi a 4000 giri per alcuni minuti quanto ti dà??
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Re: dcnf 40
Ieri sera ho provato la 5ina e dopo averla scaldata ho incominciato a tirargli un pò le orecchie tutto a postoma quando sono tornato al garage ricontrollando il tutto mi sono accorto che dallo scarico fumava un pò sia al minimo che a sgassare e puzzava di benza incombusta ma il colore era più sul chiaro che nero
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Re: dcnf 40
a motore caldo se il fumo è più chiaro che nero non è un bel segnale!!!



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Re: dcnf 40
Tradotto in danni ipotetici? Cosa potrebbe essere successo



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Re: dcnf 40
Se fosse un trafilaggio lo potrei aver causato con una tiratina di una marcia? E come lo posso riscontrare il problema se c' è ovviamente 

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Re: dcnf 40
durante questa tiratina che hai fatto come si è comportato il motore?? tutto liscio o hai sentito qualche colpetto tipo freno??
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Re: dcnf 40
no assolutamente motore liscio e lineare anche in rilascio del gas solo quando mi sono fermato nel garage ho ridato un pò di gas e la macchina ha imbrodolato come se ci fosse benza incombusta. la tiratina è stata in seconda poco sotto i 7000
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