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Re: aumento di cilindrata
Inviato: 10.07.2013, 11:37
da Gabriele57d
Hai ragione Febo, non mi ero accorto che il basamento utilizzato era del 110F. Condivido quello che hai detto.
Re: aumento di cilindrata
Inviato: 10.07.2013, 21:29
da Drago
in effetti io volevo più cilindrata ma non stressare il basamento la strada piu rapida era piu corsa.....ma se monto solo albero motore 76 non ho capito bene che altre modifiche devo fare scusate ma sono duro per capire una cosa mai vista
Re: aumento di cilindrata
Inviato: 11.07.2013, 8:39
da Gabriele57d
Allora Drago ricapitoliamo. Tu hai il basamento 110F con alesaggio da 77. Se monti solamente l'albero da 76 e tutto il resto rimane così come è, giustamente come ha detto Febo, devi spessorare di 3 mm l'appoggio dei cilindri sul basamento, perchè la maggiore corsa di 6 mm è ripartita in 3mm nella discesa del pistone e 3mm nella salita. Però questo ragionamento è troppo riduttivo. Secondo me il gioco non vale la candela ! Tu andresti ad affrontare una spesa di molte centinaia di euro, per ottenere 50 centimetri cubici di cilindrata in più senza modificare nulla ? E' vero che il 110F è il basamento meno robusto di tutti, ma l'Abarth con 76 di corsa in gara superava i 60 Cv di potenza !!! Se tu vuoi realizzare un 700, oltre all'albero motore ti conviene fare un lavoro più completo, allargando leggermente le valvole, cambiare la cammes ed il carburatore ed equilibrare il tutto. Otterresti una 40 di CV così come li aveva l' Abarth 695 sui modelli stradali con ottima affidabilità anche utilizzando il basamento 110F. Ciao Gabriele
Re: aumento di cilindrata
Inviato: 11.07.2013, 12:18
da Drago
mi scuso con tutti ma non ho descritto il mot allora prtendo dalla testa ho una sdoppuata con valvole 36-31tutta lavorata alimèntazione weber dcnf 36 e a disposizione anche il 40 asse a camme 45-75 in acciaio alz7,7 rc9,5-9,7 circa e pisto asso tassellati......scusate ancora se vi ho fatto scervellare senza sapere su cosa