sottoporta interni della ragazza di mia zia
-
- Sostenitore
- Nome: enzo
Re: sottoporta interni della ragazza di mia zia
buongiorno a tutti. potreste darmi qualche riferimento (link o numero di telefono) per trovare il pezzo già pronto? sapreste dirmi qual è lo spessore della lamiera nel caso dovessi trovare un bravo battilastra? grazie a tutti e buon capolavoro di giornata
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
http://www.euroitalia500-commerce.it/mo ... =2a&page=1
pagina 5
una lamiera da 1mm è perfetta, zincata ancora meglio
non serve il battilastra ma un po di fantasia e tanta voglia di fare
pagina 5
una lamiera da 1mm è perfetta, zincata ancora meglio
non serve il battilastra ma un po di fantasia e tanta voglia di fare
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
buongiorno a tutti. Giampaolo non sono riuscito a trovare il pezzo completo nel link che mi hai inviato. comunque credo che cercherò di recuperare il vecchio poiché non mi sembra poi tanto malconcio. il sottoporta interno sembra agganciato in un sol punto sul lato e in un sol punto sulla testa. stasera proverò. a forare e se si sgancia, non tolgo tutto il fianchetto. spero di essere stato chiaro nella spiegazione e attendo vostri preziosi consigli. grazie ancora e a presto.
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Carosello80,
La cosa importante e' non sovrapporre pezze sul marcio
La cosa importante e' non sovrapporre pezze sul marcio
- Lcassiago
- Sostenitore
- Nome: Luciano
Ciao,
prova a questo link. io l'ho comperato li.
ciao
Luciano
http://www.passione500.it/index.php?rou ... uct_id=719
prova a questo link. io l'ho comperato li.
ciao
Luciano
http://www.passione500.it/index.php?rou ... uct_id=719
-
- Sostenitore
grazie duecanne, alla fine ho deciso di staccare tutto il pezzo proprio per evitare ciò. Ciao Luca, ho seguito e seguo con molto interesse il restauro di Nina. il pezzo in questione, tu lo hai fatto costruire da ' quello che non ti dice mai di no' :) . lentamente lo sto staccando spero a breve di finire di toglierlo.un saluto a tutti e buona giornata.
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
-
- Sostenitore
Buonasera a tutti.
Sto proseguendo molto lentamente nei lavori ma chi va sano va lontano e io vado lentamente :D . Inserisco delle foto per rendicontarvi il lavoro fin qui fatto.
Sto proseguendo molto lentamente nei lavori ma chi va sano va lontano e io vado lentamente :D . Inserisco delle foto per rendicontarvi il lavoro fin qui fatto.
-
- Sostenitore
Aggiungo una foto dove si vede la parte di panca posteriore e rinforzo.
Qualcuno sa se vendono il rinforzo?
Qualcuno sa se vendono il rinforzo?
-
- Sostenitore
Ora mi sto dedicando alla parte anteriore e sono uscite delle cose che non ho visto in altre fotografie postate (o non ho fatto attenzione).
- Duecanne
- Sostenitore
Purtroppo i cinquini rimaneggiati riservano sorprese ed ho visto di molto peggio.
- Lcassiago
- Sostenitore
- Nome: Luciano
Se posso permettermi un suggerimento: va pianino con i tagli!
Capisco che la curiosita di vedere com'è fatta e ridotta sia tanta , ma conviene che tagli a zone e ricostruisci simultaneamente, cosi non perdi alcun allineamento.
Ciao e buon lavoro.
Luciano
Capisco che la curiosita di vedere com'è fatta e ridotta sia tanta , ma conviene che tagli a zone e ricostruisci simultaneamente, cosi non perdi alcun allineamento.
Ciao e buon lavoro.
Luciano
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
Non ho voluto intervenire, per evitare di essere considerato un guastafeste, ma condivido pienamente. Eccedere con i tagli disallinea ed indeblisce, e poi son dolori. Un pezzetto per volta, con pazienza e senza fretta.Lcassiago ha scritto:Se posso permettermi un suggerimento: va pianino con i tagli!
Ciao e buon lavoro.
Luciano
-
- Sostenitore
buongiorno a tutti. concordo con voi che ho esagerato con i tagli ma la parte che viene tal montante anteriore, nella parte bassa, è marcia. esso insieme alla parte anteriore del sottoporta interno si aggancia sul passaruota. ieri ho tolto il parafango anteriore e ho visto che il passaruota è marcio e non c'è una pezza ma bensì due pezze sovrapposte. secondo me a questo punto, devo prima sostituire il passaruota anteriore, risanare la parte finale del montante interno e poi posso montare il sottoporta interno. ovviamente sto trascurando il lavoro da fare sulla parte della panca dove sta il supporto crick. per garantirmi un minimo di allineamento, ho lasciato il fondo. vorrei sapere se come ho intenzione di fare è giusto ogni vostro suggerimento è il ben venuto. appena posso, aggiungo qualche foto che chiarisca meglio la situazione. un ringraziamento a tutti. Vincenzo
- Duecanne
- Sostenitore
Carosello80,
Io andrei per step finendo il sottoporta interno la quadratura dello sportello e poi il pianale. Sui passaruota passerei dopo, quando hai finito il sottoporta procedi col piantone ed ultimo il passaruota ma sempre provando porta con serratura r guarnizione, altrimenti la geometria te la giochi
Io andrei per step finendo il sottoporta interno la quadratura dello sportello e poi il pianale. Sui passaruota passerei dopo, quando hai finito il sottoporta procedi col piantone ed ultimo il passaruota ma sempre provando porta con serratura r guarnizione, altrimenti la geometria te la giochi