Il Restauro di Giulia ♥♥♥

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥

Messaggio da Afragolese »

sai che bello,se nel box trovassi cerchi 10 e altre piccolezze...che è sempre bello avere.
vai con la bisarca e caricati pure la polvere:)
Federico Atzeni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: federico

Messaggio da Federico Atzeni »

ahahaha figurati che è così gentile il ragazzo che mi porta tutto lui a casa con un furgone... beh io mi sto accollando il costo del "doppio passaggio"...
sto facendo delle simulazioni per acquistare i lamierati, ho deciso di comprarli online e vorrei sapere un parere da chi ha gia fatto gli acquisti... dando per scontato che non stiamo parlando di lamierati originali, ma almeno cerco qualcosa che dalle forme ricorderà la 500, non vorrei che mi arrivassero lamierati talmente diversi da cambiare aspetto alla macchinina ahahah...
ho visitato :
pizzarelli fausto
500shop.it
passione 500
julcar
pizzaRicambi
500ricambi.it

Dalle immagini dei siti i pezzi sembrano tutti uguali, ma non so se qualcuno sia migliore di altri... il preventivo migliore è stato :
portiere da pizzarelli 160 euro l'una,
cofano anteriore 48.40, posteriore 57.48, fondi32, cornice parabrezza 85 da Julcar
cornice lunotto 28 da 500 ricambi.it (da julcar, secondo prezzo migliore 36 euro)
tutto il resto convenientissimo PizzaRicambi
ho considerato di dover sostituire
parafanghi ant e post, frontale, passaruota int anteriori e posteriori, sottoporta interni ed esterni, cofano ante. e poster. riv interno vano serbatoio e batteria totale 980 euro...da pizza ricambi, dagli altri siamo come minimo sul 20% in piu a salire...
datemi un consiglio...
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

consiglio:non prendere nessun ricambio di lamiere,a parte quelle necessarie.
hai ancora parecchio da fare,quindi dedicati a eliminare tutta la ruggine.
i ricambi sono molto piu fragili dei pezzi originali.potresti fare tutte le pezze che ti servono.ma prima di saldarli alla carrozzeria devi metterli a livello e rimontare le porte.mi raccomando non buttare via niente
Federico Atzeni
Sostenitore
Sostenitore

accetto volentieri il consiglio, anche perchè costano un botto, i sottoporta, muso parafanghi e le cornici sotto lunotto e sotto parabrezza andranno sicuramente cambiate, causa ruggine e quintali di stucco....
comprerò comunque tutto una volta smontato qualcosa e fatto il punto della situazione... il telaio della capottina è bucato, solo sotto, ma credo sia rovinato pure dov'è siliconato il tettuccio rigido..inoltre il vano batteria, per indenderci dove poggia il serbatoio è talmente bucato che in passato x evitare di perdere la batteria hanno messo un pannello in policarbonato con delle viti e tanta ma tanta schiuma poliuretanica... una porcata...
ho notato che i montanto dove x intenderci ci sono imbullonate le portiere, tra una cerniera e l'altra c'è un rigonfiamento di ruggine, spero non troppo profonda, ma anche nel caso fosse un po superficiale si dovrà rinforzare? domani posterò un po di foto, oggi soffia vento e pioggia quindi me ne rimango in ufficio ahahaha :)
Federico Atzeni
Sostenitore
Sostenitore

in preparazione del lavoro che verrà , sto pensando all'acquisto di una saldatrice a filo continuo, a gas...farò questa scelta perchè in paese c'è una persona che tratta questo tipop di bombola, prenderei quella alta 1.60 cm circa, credo una trentina di litri, mi fa pagare una cauzione di 30 euro e la ricarica una sessantina...
pensavo dunque di lasciare la mia vecchia elettrodo per quello che attualmente uso, cancelli, ringhiere e attrezzatura pesante per il trattore... mentre la filo continuo la userò per le occasioni speciali ahahaha
pensavo questo modello
ho acquistato da questo venditore e a quanto costatato finora le cose che vende non sono malvagie
http://www.ebay.it/itm/MIG-MAG-SALDATRI ... 942wt_1271
Albatros
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Albatros »

....proprio un bell'aggeggio.
Cmq dai dati che hai postato è sicuramente una R.
Il takimetro non è il suo ed il fondino è una chicca
sportiveggiante, trovata chissà dove.
Però stai attento ai ricambi che ti darà, che di
sicuro fra quelli troverai qualcosa che oggi non
troveresti facilmente.
Auguri e buon lavoro.
:s :s :s :s
Nel mio DNA solo 500
Federico Atzeni
Sostenitore
Sostenitore

:? :? appena avrò qualcosa li valuteremo tutti assieme, voi avete molta più esperienza di me e potrete aiutarmi in un possibile lavoro di selezione e valutazione....Albatros per la parola aggeggio ti riferisci alla saldatrice? non è valida? non vorrei fare acquisti sbagliari, di filo continuo non ne capisco un bel niente Rido
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ciccio Corda

Messaggio da Ciccio Corda »

Afragolese ha scritto:consiglio:non prendere nessun ricambio di lamiere,a parte quelle necessarie.
hai ancora parecchio da fare,quindi dedicati a eliminare tutta la ruggine.
i ricambi sono molto piu fragili dei pezzi originali.potresti fare tutte le pezze che ti servono.ma prima di saldarli alla carrozzeria devi metterli a livello e rimontare le porte.mi raccomando non buttare via niente
Condivido in pieno. In alternativa potresti cimentarti nella ricerca, non facile ma neppure impossibile, dei lamierati originali. Assicuro che anche questa è una attività che regala molte soddisfazioni. C'è ancora tanto di originale in giro, a condizione di avere la pazienza di cercarlo e la disponibilità di pagarlo un pochino di più delle pessime patacche in circolazione. Il maggior costo verrebbe compensato dalla minore quantità di ore necessarie per adattare materiale comunque scadente, ed il risultato finale sarebbe certamente di livello molto elevato.
Federico Atzeni
Sostenitore
Sostenitore

controllando la carrozzeria mi da l'impressione che in questi anni sia gia stao sostituito qualcosa, infatti la vernice interna al cofano va via come pellicola e lascia intravedere sotto il nero classico dei lamierati non comunque originali... riguardo la saldatrice citata qualche messaggio fa qualcuno sa dirmi se potrebbe essere valida? :wink:
Federico Atzeni
Sostenitore
Sostenitore

Immagine
il signor rivetto... ragazzi come si spiega questa porcata? è la congiunzione a T del montante di chiusura della portiera ho notato che qua e la la macchina è piena di toppe attaccate tramite ricvetti e in tutte le intercapedini delle lamiere c'è poliuretano espanso...aiutooooooooooooooooo :arg: :arg: :arg:
Federico Atzeni
Sostenitore
Sostenitore

Federico Atzeni
Sostenitore
Sostenitore

[IMG=http://img543.imageshack.us/img543/5906/sam0675n.jpg][/IMG]
un pannellino amatoriale nel cofano anteriore
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Quei 2 rivetti da te postati in foto sono originali su entrambi i lati
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Federico Atzeni
Sostenitore
Sostenitore

Federico Atzeni
Sostenitore