IL Restauro di Rusty
-
- Sostenitore
- Nome: Nino
Re: Ecco Rusty
Ho bisogno di voi:
Il pseudocarrozziere che doveva restaurarmi la 500, insieme alla fiancata sx ha buttato via i dadi interni dello scontro porta (che non si trovano come ricambio)
a questo punto ho bisogno di sapere o vedere se qualcuno può postarmi una foto, come è fatta la "gabbia" che li trattiene in modo che io ne possa fare una replica visto che la fiancata dx non è necessario sostituirla e non posso vedere.
(spero di essere stato chiaro).
Il pseudocarrozziere che doveva restaurarmi la 500, insieme alla fiancata sx ha buttato via i dadi interni dello scontro porta (che non si trovano come ricambio)
a questo punto ho bisogno di sapere o vedere se qualcuno può postarmi una foto, come è fatta la "gabbia" che li trattiene in modo che io ne possa fare una replica visto che la fiancata dx non è necessario sostituirla e non posso vedere.
(spero di essere stato chiaro).
- Alessandro82
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
complimenti al carrozziere
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
quotoAlessandro82 ha scritto:complimenti al carrozziere
ho paura che non sarà facile trovare le misure se non tramite qualcuno che ha tra le mani il pezzo
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
lo pseudo carrozziere che doveva nel senso che l'hai ritirata per portarla da altri??
-
- Sostenitore
Nel senso che, tornato dopo 3 mesi causa impossibilità nel seguire i lavori l'ho trovata parcheggiata fuori in balìa delle intemperie, con la fiancata tolta e un paio di "pezze" rabberciate alla buona nella parte alta fra la congiunzione del tetto con il parafango.........................
Mi sono incazzato e dopo 10 minuti sono tornato con un carrello preso in prestito a ritirarla.
Adesso dorme nel garage e quando posso faccio IO qualche lavoro.
Morale della favola:
Manca oltre alle viti dello scontro interno al parafango, la capote, i pannelli e qualche altra cosa..............................ma quello che è peggio, i 3 mesi parcheggiata fuori hanno contribuito all'ulteriore ossidazione delle lamiere.
Ecco perchè l'ho ribattezzata Rusty, dall'Inglese Ruggine.
Mi sono incazzato e dopo 10 minuti sono tornato con un carrello preso in prestito a ritirarla.
Adesso dorme nel garage e quando posso faccio IO qualche lavoro.
Morale della favola:
Manca oltre alle viti dello scontro interno al parafango, la capote, i pannelli e qualche altra cosa..............................ma quello che è peggio, i 3 mesi parcheggiata fuori hanno contribuito all'ulteriore ossidazione delle lamiere.
Ecco perchè l'ho ribattezzata Rusty, dall'Inglese Ruggine.
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
quanto hai pagato??
-
- Sostenitore
solo un acconto di 500 €............................e meno male
-
- Sostenitore
Re: IL Restauro di Rusty
Dopo 9 mesi di fermo lavori, ho ripreso l'immane lavoro.
Ieri ho passato il fosfatante e domani vado con fondo epossidico.
Ho da chiederVi un consiglio:
Visto che passerò il fondo epossidico, quando dovrò saldare il fondo è conveniente riportare a lamiera il punto dove andò a fare la saldatura?
Avevo pensato di fare i fori con la punta da 6 sul fondo, accoppiarlo in sede, segnare i punti dove andare a saldare e poi tirare via il fondo epossidico con una punta da 8.
E' corretto?
Ieri ho passato il fosfatante e domani vado con fondo epossidico.
Ho da chiederVi un consiglio:
Visto che passerò il fondo epossidico, quando dovrò saldare il fondo è conveniente riportare a lamiera il punto dove andò a fare la saldatura?
Avevo pensato di fare i fori con la punta da 6 sul fondo, accoppiarlo in sede, segnare i punti dove andare a saldare e poi tirare via il fondo epossidico con una punta da 8.
E' corretto?
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Ciao Nino-Me, ho dato un'occhiata al post e alle foto della tua 500 e devo dire che non è semplice essere ottimisti! Cmq mi fa davvero piacere che nonostante la vigliaccata del tuo carrozziere stai andando avanti con i lavori
Riguardo le saldature è evidente che nei punti dove andrai ad operare la lamiera dovrà essere nuda e ben pulita, quindi se hai spruzzato (giustamente) l'epossidico per contrastare l'ossidazione dovrai semplicemente carteggiarlo ove serve. Metti qualche foto sui lavori
Riguardo le saldature è evidente che nei punti dove andrai ad operare la lamiera dovrà essere nuda e ben pulita, quindi se hai spruzzato (giustamente) l'epossidico per contrastare l'ossidazione dovrai semplicemente carteggiarlo ove serve. Metti qualche foto sui lavori
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
Ieri ho saldato il fondo su "Rusty", dopodichè ho tagliato la parte marcia del passaruota interbo ho applicato la pezza e la ho sagomata dopo avere scaldato la lamiera.
-
- Sostenitore
anche se vado "fuori tema"..............ho montato i fari vespa sulla 2 cv devo dire che ci vanno quasi perfetti. stasera la prova del 9
- Gabriele68
- Sostenitore
- Nome: gabriele
Bello il 2 cv!!
Di che anno è'?
Di che anno è'?
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
-
- Sostenitore
E' del 1990. (data di produzione 05/04/1990) Considerato che sono state prodotte fino a quell'anno è uno degli ultimi esemplariGabriele68 ha scritto:Bello il 2 cv!!
Di che anno è'?
* Wikipedia "La produzione continuerà in Portogallo fino alle ore 16.00 del 27 luglio 1990, quando l'ultima 2CV6, una Charleston grigia e nera, esce dallo stabilimento di Mangualde".
-
- Sostenitore
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
perchè non hai fatto le nervature
per il resto
per il resto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....