Restauro fai da te di una 500 f del '67
- Marchetto76
- Sostenitore
- Nome: Marco
ciao Squalone complimenti per il tuo bellissimo lavoro!!!
Ti volevo chiedere se puoi postare qualche foto con i dettagli del taglio del cofano motore.
vorrei farlo anche io, ma non so poi come fare per non lasciare un "taglio vivo" tra le due parti del cofano e per evitare che ci entri l'acqua in caso di pioggia.
ciao grazie e...buon lavoro!!!!!
Ti volevo chiedere se puoi postare qualche foto con i dettagli del taglio del cofano motore.
vorrei farlo anche io, ma non so poi come fare per non lasciare un "taglio vivo" tra le due parti del cofano e per evitare che ci entri l'acqua in caso di pioggia.
- Eidoss
- Sostenitore
- Squalone
- Sostenitore
- Nome: Squalone
- Il Mio Garage: Fiat 500
Marchetto76 ha scritto:ciao Squalone complimenti per il tuo bellissimo lavoro!!!
Praticamente io l'ho tagliato dove fa la piega e poi sul cofano inferiore ho saldato una barretta da un centimetro circa dove poi andra ad apoggiarsi il cofano superiore una volta chiuso.....
Poi una stuccatina e via...
Adesso sto studiando un sistema per aprire e chiudere il cofano supp da dentro l'auto....vedremo... :idea:
- Allegati
-
- qui una volta stuccato.
- PIC-0086.jpg (34.98 KiB) Visto 2346 volte
-
- qui si vede la barretta agiunta
- PIC-0085.jpg (54.9 KiB) Visto 2347 volte
- Squalone
- Sostenitore
- Nome: Squalone
- Il Mio Garage: Fiat 500
Vi pongo le foto del cruscotto che mi stò facendo...ovviamente andranno mantati gli strumenti del cruscotto mostrato ieri....
- Allegati
-
- PIC-0091.jpg (47.56 KiB) Visto 2345 volte
-
- carcassa imbottita
- PIC-0090.jpg (51.43 KiB) Visto 2346 volte
-
- PIC-0089.jpg (93.17 KiB) Visto 2345 volte
-
- PIC-0088.jpg (94.37 KiB) Visto 2345 volte
-
- carcassa...
- PIC-0087.jpg (94.69 KiB) Visto 2345 volte
- Marchetto76
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Ale
- Sostenitore
- Nome: Ale
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
- Andrea.mei
- Sostenitore
Se posso ti consiglio di prendere 2 pistoni di un portellone allo sfascio ed un motorino elettrico di una fiesta 90. I pistoni li fissi agli angoli estremi all'interno del cofano. Per il motorino invece, ti minisci di una corda dei freni da bici o motorino e fissi un'estrmità intorno al cerchio del motorino elettrivo (lo vedrai quando esegui il lavoro) e fissi il motorino alla lamiera sopra il motore al centro del fermo cofano. L'altra estremità della corda la fissi a centro del cofano. Poi fai l'impianto elettrico che quando tiri la corda il cofano si chiude, quando l'allenti i pistoni spingono x aprire il cofano.Squalone ha scritto:[Adesso sto studiando un sistema per aprire e chiudere il cofano supp da dentro l'auto....vedremo... :idea:
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...