Ecco la 500 che ho trovato oggi a Mulanje - Malawi -AFRICA

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Seabiscuit
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Rudy

Re: Ecco la 500 che ho trovato oggi a Mulanje - Malawi -AFRI

Messaggio da Seabiscuit »

Albatros ha scritto:Non è un problema, l'intero book
fotografico (relitto, rimozione,
trasporto, restauro totale e
intera documentazione acquisto
ed altri documenti richiesti)
vanno inviati al Commissario
Tecnico del Fiat 500 club Italia,
il quale accertata l'origine del
veicolo e la sua conformità,
provvede alla sua reimmatricolazione.
Naturalmente viene iscritta anche
all'A.S.I. L'unico inconveniente
sono le targhe nuove con la sigla
ZA, ma si può richiedere il tipo
quadrato, simile a quello delle
vecchie targhe nere.
Ci sono anche delle agenzie specializzate
che eseguono queste pratiche, ma non
consigliabili per gli alti costi.
Buona fortuna. :s :s

Ciao Albatros e grazie per le informazioni.
Sto continuando a informarmi per il trasporto dell'auto intera anche se credo che mi spareranno cifre improponibili.
Ma siamo sicuri che in Italia il Commissario Tecnico della Fiat 500 accetti di reimmatricolare da ZERO
un veicolo con guida a destra?????
Un altra domanda, la targa ZA a cui ti riferisci e nera e bianca come quella di questa foto (che a me sembra una taroccata)?

Ciao e grazie ancora
Allegati
Targa-Nera.jpg
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

no Seabiscuit, la targa che ti darebbero sarebbe come questa La mia 500R in via di restauro!!! :sad:
vai tranquillo che la targa è l'ultimo dei pensieri per i commissari che andranno a controllarti la macchina, quante macchine di valore ben superiore a una 500 si vedono con targa bianca ZA......, il valore del mezzo resta invariato è solo una questione che chi un giorno andrà a ricomprartela(se mai dovessi decidere di venderla punizione1::: ) sia un testina oppure no(capisci a me!)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Antonio_Rossi53
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Antonio_Rossi53 »

Ragazzi va bene tutto ma mi sembra un'esagerazione voler riportare a casa sto rottame!chissà quante ce ne sono in inghilterra,anche funzionanti,guardate che in Africa si trova di tutto (ci vado spesso in missione)ma portarsi a casa una macchina è improponibile,soprattutto per la burocrazia locale che ti fa morire...l'unica possibilità è che per l'appunto la ditta per cui lavori abbia un giro di container che vanno e vengono in cui infilarla,ma non pensare di non farti massacrare dalle dogane,compresa quella italiana (io ho riportato a casa una peugeot dal burkina faso con questo sistema dieci anni fa,ma non lo rifarei).ascolta me,prenditi i pezzi (contamiglia,al limite il lamierato del cruscotto e la scatola guida,il lamierato con i numeri e lascia là il resto che non serve a nulla,qua ne trovi quante ne vuoi!
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Antonio_Rossi53 ha scritto:Ragazzi va bene tutto ma mi sembra un'esagerazione voler riportare a casa sto rottame!chissà quante ce ne sono in inghilterra,anche funzionanti,guardate che in Africa si trova di tutto (ci vado spesso in missione)ma portarsi a casa una macchina è improponibile,soprattutto per la burocrazia locale che ti fa morire...l'unica possibilità è che per l'appunto la ditta per cui lavori abbia un giro di container che vanno e vengono in cui infilarla,ma non pensare di non farti massacrare dalle dogane,compresa quella italiana (io ho riportato a casa una peugeot dal burkina faso con questo sistema dieci anni fa,ma non lo rifarei).ascolta me,prenditi i pezzi (contamiglia,al limite il lamierato del cruscotto e la scatola guida,il lamierato con i numeri e lascia là il resto che non serve a nulla,qua ne trovi quante ne vuoi!
Antonio hai ragione su tutto però .... aspettiamo e vediamo quanto costa il trasporto.
Se fosse una cifra umana anche io sarei daccordo nel riportarla a casa. :s
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Antonio_Rossi53, Si ne trovi quante ne vuoi di guida a sinistra, ma se dovessi modificarne una (cosa fattibile) devi reperire il lamierato dove cè il N di telaio xche sulle GDX e a SX fronte marcia, il lamerato dove attacca la scattola sterzo e rinvio, pedaliera con l'acceleratore, poi il resto è tutto modificabile compreso l'impianto elettrico.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Franchino65
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Messaggio da Franchino65 »

Centra poco con l'importare l'auto dall' Africa, ma negli anni 70 mio padre comprò un 124 dalla Fiat ,nuovo, con guida a destra con uno sconto allucinante. Decise che si poteva portare con guida a sx, alla fine la macchina la vendette per essere spedita in Inghilterra. Mio padre faceva il carrozziere. La morale è che secondo me un auto con guida asx resta tale idem per guida a dx,pertanto o porti tutta l' auto o prendi i pezzi e po deciderai cosa farne. Secondo me la puoi mettere in un container come rottame, e poi in Italia vedi cosa farne.
Ciao Franchino
Seabiscuit
Sostenitore
Sostenitore

Prima informazione dallo spedizioniere che non mi aspettavo:

Viste le dimensioni che ho dato (1,5 Larghezza x 3 Lunghezza x 1,5 altezza x 500Kg peso) la spedizione via mare non conviene.

E' troppo piccola e leggera per metterla in un conteiner. Conviene spedizione via aerea.

Mi faranno avere quotazione.
Andrè
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Andrè »

ciao Seabiscuit,
dico una fesseria ma forse utile,perchè non prendi in considerazione la possibilità di smontarla ,tagliarla a pezzi e spedirla in italia in più casse?
In fase di restauro verrebbe ricomposta e rimantata.... 8-)
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Franchino65 ha scritto:Centra poco con l'importare l'auto dall' Africa, ma negli anni 70 mio padre comprò un 124 dalla Fiat ,nuovo, con guida a destra con uno sconto allucinante. Decise che si poteva portare con guida a sx, alla fine la macchina la vendette per essere spedita in Inghilterra. Mio padre faceva il carrozziere. La morale è che secondo me un auto con guida asx resta tale idem per guida a dx,pertanto o porti tutta l' auto o prendi i pezzi e po deciderai cosa farne. Secondo me la puoi mettere in un container come rottame, e poi in Italia vedi cosa farne.
Ciao Franchino
Concordo.
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Enrico

Messaggio da Skindoc »

Andrè ha scritto:ciao Seabiscuit,
dico una fesseria ma forse utile,perchè non prendi in considerazione la possibilità di smontarla ,tagliarla a pezzi e spedirla in italia in più casse?
In fase di restauro verrebbe ricomposta e rimantata.... 8-)
Concordo con Andrè. Certo che ci vuole una bella passione, ma vuoi mettere la soddisfazione!!!
Seabiscuit
Sostenitore
Sostenitore

Antonio_Rossi53 ha scritto:Ragazzi va bene tutto ma mi sembra un'esagerazione voler riportare a casa sto rottame!chissà quante ce ne sono in inghilterra,anche funzionanti,guardate che in Africa si trova di tutto (ci vado spesso in missione)ma portarsi a casa una macchina è improponibile,soprattutto per la burocrazia locale che ti fa morire...l'unica possibilità è che per l'appunto la ditta per cui lavori abbia un giro di container che vanno e vengono in cui infilarla,ma non pensare di non farti massacrare dalle dogane,compresa quella italiana (io ho riportato a casa una peugeot dal burkina faso con questo sistema dieci anni fa,ma non lo rifarei).ascolta me,prenditi i pezzi (contamiglia,al limite il lamierato del cruscotto e la scatola guida,il lamierato con i numeri e lascia là il resto che non serve a nulla,qua ne trovi quante ne vuoi!

Ciao Antonio,

concordo con te in pieno e alla fine faro' come dici tu.
Anche se ti dico che in Inghilterra, sul sito www.ebay.co.uk, non ne ho trovate nemmeno una di 500 da restaurare.
Anzi, vendono quelle gia' restaurate guida a destra importate dall'Italia!!!

Rudy
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Nome: federico

Messaggio da Albatros »

.........e allora ????????????
Come è finita la storia??????
Qualche giorno fa ho dato una
sbirciata su e-bay.UK e ho
trovato diverse 500 con guida
a dx, ma che prezzi.
Moneta sterlina, prezzi varianti
dalle 3.500,00 alle 12.000,00 £
ed oltre, e diverse anche con
guida a sx. A quel prezzo l'avrei
già comprata e caricata su un
camion per portarla sulla costa
ed imbarcarla.
Siamo curiosi, facci sapere come
va a finire.
Ciao :s :s :s
Nel mio DNA solo 500
Albé
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alberto

Messaggio da Albé »

E' finita che si è portato qualcosa in italia messo in valigia...la cinquina africana resta li dov'è e nel frattempo seabiscuit, che saluto, credo sia ripartito per il malawi
Seabiscuit
Sostenitore
Sostenitore

Eccomi qui, rientrato giustamente in Malawi da pochi giorni!

Allora, oltre ai pezzi che ho portato gia' a casa: vetri, pedali, contachilomteri, para-ginocchia, qualche lamierato ecc la decisione che ho preso e' di tagliare letteralmente il muso della machina 15 cm sopra il cruscotto e tutto il pianale nella zona dei sottoporta. Staccare il muso completamente.

Poi vedro' se dissaldare bene pezzo per pezzo qui in Malawi o se mettere nella cassa tutto il muso completo. La scatola sterzo e la pedaliera sono ancora li attaccate.

Ho gia' chiesto di tagliare il muso e oggi vado a vedere se hanno finito.

La spedizione di una cassa di circa 150 Kg non costa molto. L'unico problema e' che dall'Italia, non riesco a capire quanto mi costera' lo sdoganamento di un valore approssimativo di 50 Dollari. Sto cercando di capire quello.

Ma alla fine la cassa la spedisco lo stesso. Poi si vedra'.

Ciao a tutti!

Seabiscuit
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Nome: federico

Messaggio da Albatros »

Bbbbrrrrrrrrr, mi vengono i brividi anche al
solo pensiero del 5ino sezionato ancora caldo
del sole del Makawi.
Rido Rido Rido