Pistoni tassellati
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ciao ti voglio accontentare.
però prima devo fare una specifica al tuo discorso.
io ho detto a valenzano ,che stimo molto tra l'altro.
che quel tipo di testa cosi spianata ha necessità di alcuni accorgimanti per essere montata alla perfezione.
non ho mai detto che io quella modifica non l'abbia fatta.
ho detto che ci sono strade alternative come la sostituzione dei pistoni ecc ecc.
e per giunta ho anche detto che personalmente ho preferito usare un mio sistema per migliorare la testata.
per farti capire meglio ti allego una foto del mio cellulare di una testata fatta a dicembre da me.
come ti ho già detto non fotografo i miei lavori mentre li faccio perchè mi distrae e proprio non ci penso.questo è un caso la fatta il propietario prima che mettessi le valvole in sede per ricordo.
non sarà eccezionale come foto ti chiedo scusa ma questa ho.
se poi ti interessa ne possiamo discutere amichevolmente.
però prima devo fare una specifica al tuo discorso.
io ho detto a valenzano ,che stimo molto tra l'altro.
che quel tipo di testa cosi spianata ha necessità di alcuni accorgimanti per essere montata alla perfezione.
non ho mai detto che io quella modifica non l'abbia fatta.
ho detto che ci sono strade alternative come la sostituzione dei pistoni ecc ecc.
e per giunta ho anche detto che personalmente ho preferito usare un mio sistema per migliorare la testata.
per farti capire meglio ti allego una foto del mio cellulare di una testata fatta a dicembre da me.
come ti ho già detto non fotografo i miei lavori mentre li faccio perchè mi distrae e proprio non ci penso.questo è un caso la fatta il propietario prima che mettessi le valvole in sede per ricordo.
non sarà eccezionale come foto ti chiedo scusa ma questa ho.
se poi ti interessa ne possiamo discutere amichevolmente.
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mi è stato chiesto perchè è sporca di grasso.
è sporca perchè dopo che l'ho montata sono tornato ad aprirla per verificare le valvole.
la ,guarnizione originale delle punterie non va bene con la modifica al castello,che ho fatto e perde.devo fare un carterino para olio in rame per risolvere il problema dell'eccessiva pressione.
la prossima volta che ne faccio una la fotografo bene.questa foto è una schifezza.
ciao
è sporca perchè dopo che l'ho montata sono tornato ad aprirla per verificare le valvole.
la ,guarnizione originale delle punterie non va bene con la modifica al castello,che ho fatto e perde.devo fare un carterino para olio in rame per risolvere il problema dell'eccessiva pressione.
la prossima volta che ne faccio una la fotografo bene.questa foto è una schifezza.
ciao
- Skitikkio
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ATTENZIONE: Premessa tutto quello scritto e stato scritto amikevolmente era solo x fare chiarezza si parlava delle valvole e penso ke ki fa quelle teste sa gli accorgimenti che deve fare nn credi? come ti ho spiegato e per chi è profano x nn fargli cadere le ali a terra come hanno fatto cn me ho fatto la testa e sono venuti a dirmi che nn andava ecc ecc e gia' ero scontento e scocciato il mio mecc mi ha detto hai fiducia in me e il resto si sa. cmq bella quella testa li nn penso sia costata 300 euro e poi ci vogliono le due camme le modifiche alle pulegie tendicinghia e il resto diciamo ke nn è piu cosa da ragazzo sensa offesa cmq davvero bella complimenti. perche nn apri un topic?
W.L.F. E IL 5INO
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Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
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ciao SKITTY!
te lo già detto che sei grande vero.
ti chiedo scusa ,a volte senza renderme conto salgo in cattedra e comincio a dare lezione.
non lo faccio per esibizionismo o cattiveria,e solo che è più forte di me.
io rispetto moltissimo il lavoro di tutti.
e molte idee mi vengono perche sento parlare di problemi che a volte non avevo neanche preso in considerazione.
come la testa a 8 V.
sono contento che ti piaccia mi spiace di non avere delle foto più belle.
ma sai sono abbastanza riservato sui miei lavori contrariamente alla mia personalità molto effervescente.
una promessa la prossima che faccio ti farò le foto fatte bene.
e che non essendo mai stato in un forum per molto tempo non ho mai relazionato abbastanza a lungo da dovere documentare i miei lavori.
tipo la 500 al nos.
e il turbo per la 500.
ecco perche questa testa particolare.
per il costo hai ragione è costata circa 600,00 euro realizzarla.
lo fatta io dal primo buco all'ultima filettatura.
per il discorso delle due camme ,devo correggerti niente doppio camme ma uno solo.
e stato costruito un castelletto ad doppio arco con coppa in alluminio più alta di 5 cm.
quindi niente modifiche alle pulegga tendi cighia ed ecc.ecc.
il camme è stato sostituito con uno in acciaio temperato.e le molle di rinvio sono state sostituite con delle molle piu tenere ma indeformabili.
questo in sintesi poi ci sono altri accorgimenti,ma sorvoliamo.
cosa intendi per aprire un topic?
te lo già detto che sei grande vero.
ti chiedo scusa ,a volte senza renderme conto salgo in cattedra e comincio a dare lezione.
non lo faccio per esibizionismo o cattiveria,e solo che è più forte di me.
io rispetto moltissimo il lavoro di tutti.
e molte idee mi vengono perche sento parlare di problemi che a volte non avevo neanche preso in considerazione.
come la testa a 8 V.
sono contento che ti piaccia mi spiace di non avere delle foto più belle.
ma sai sono abbastanza riservato sui miei lavori contrariamente alla mia personalità molto effervescente.
una promessa la prossima che faccio ti farò le foto fatte bene.
e che non essendo mai stato in un forum per molto tempo non ho mai relazionato abbastanza a lungo da dovere documentare i miei lavori.
tipo la 500 al nos.
e il turbo per la 500.
ecco perche questa testa particolare.
per il costo hai ragione è costata circa 600,00 euro realizzarla.
lo fatta io dal primo buco all'ultima filettatura.
per il discorso delle due camme ,devo correggerti niente doppio camme ma uno solo.
e stato costruito un castelletto ad doppio arco con coppa in alluminio più alta di 5 cm.
quindi niente modifiche alle pulegga tendi cighia ed ecc.ecc.
il camme è stato sostituito con uno in acciaio temperato.e le molle di rinvio sono state sostituite con delle molle piu tenere ma indeformabili.
questo in sintesi poi ci sono altri accorgimenti,ma sorvoliamo.
cosa intendi per aprire un topic?
- Urka
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- Skitikkio
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Si intendevo quello! sai saperne parlare è sempre bene! x la 500 a nos l'avevo gia' sentita c'e una ditta di bologna che effettua questi lavori pensa che a richiesta li mettono anke sugli scooter se trovo l'indirizzo lo posto
W.L.F. E IL 5INO
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Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
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- Alessio
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Riassumendo, sto per finire il mio motore e devo ancora preparare la testata!
Cilindri rettificati e pistoni 77,4, albero motore 126 con volano alleggerito e il tutto bilanciato dal sig. lavazza, cammes 38-72/72-38 lavazza, carburatore fzd 32-28...
Per ora ho fatto mettere valvole 35,5-30 nella testata (126-650) e lucidato i condotti, di quanto la faccio abbassare? guarnizione di rame o no? ...sapendo che per avere un rapporto 10:1 dovrei avere la camera di scoppio di 36,3cc (ma con la guarnizione cambierebbe :idea: )
consigli....
Cilindri rettificati e pistoni 77,4, albero motore 126 con volano alleggerito e il tutto bilanciato dal sig. lavazza, cammes 38-72/72-38 lavazza, carburatore fzd 32-28...
Per ora ho fatto mettere valvole 35,5-30 nella testata (126-650) e lucidato i condotti, di quanto la faccio abbassare? guarnizione di rame o no? ...sapendo che per avere un rapporto 10:1 dovrei avere la camera di scoppio di 36,3cc (ma con la guarnizione cambierebbe :idea: )
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condivido il suo punto di vista ELABORATO
io per primo ho sempre specificato la mia scelta di fare una 500 con qualche cavallo in più,molto affidabile e più sicura per il tipo di traffico moderno che abbiamo.
una macchina nel rispetto delle vigenti norme del c.d.s.
e delle omologazioni prescritte in motorizzazione.
mentre per i " più fortunati" e ho messo tra virgolette: perchè a me soldi non me ne dà nessuno mi autosovvenziono. molti dei miei pezzi li progetto li realizzo ma non mi rimangono a me ,ma vanno a chi ha messo il denaro,e credimi è molto frustrante.
se si ha una doppia 500 ci si può dedicare a opere più importanti.
infatti non mi stancherò mai di dirlo che la mia 500 con questi accorgimenti per strada non ci và.
per strada ci và quella da 700 cc omologata nei suoi contenuti.
ciao
io per primo ho sempre specificato la mia scelta di fare una 500 con qualche cavallo in più,molto affidabile e più sicura per il tipo di traffico moderno che abbiamo.
una macchina nel rispetto delle vigenti norme del c.d.s.
e delle omologazioni prescritte in motorizzazione.
mentre per i " più fortunati" e ho messo tra virgolette: perchè a me soldi non me ne dà nessuno mi autosovvenziono. molti dei miei pezzi li progetto li realizzo ma non mi rimangono a me ,ma vanno a chi ha messo il denaro,e credimi è molto frustrante.
se si ha una doppia 500 ci si può dedicare a opere più importanti.
infatti non mi stancherò mai di dirlo che la mia 500 con questi accorgimenti per strada non ci và.
per strada ci và quella da 700 cc omologata nei suoi contenuti.
ciao
- Enzo
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- Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
- Nome: enzo
- Località: frattamaggiore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Elaborato ha scritto:ciao enzo guarda che puoi tassellare anche i tuoi pistoni.
ho visto che questa discussione degenera.ma cosa chiediamo a questi motori?
credo che a noi servono motori affidabili, conqualche cavallo in piu',le competizioniscorso, dove in genere piu spendi piu sei
veloce.
Ciao Elaborato, mi spieghi questo fatto?Come tassello i miei?