Consigli su elaborazione motore

Totino500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Salvatore

Re: Consigli su elaborazione motore

Messaggio da Totino500 »

Cari amici tutti del forum, utilizzando la funzione di ricerca con i miei parametri e saltata fuori questa discussione che sto per l'appunto riesumando. Cercherò di inserirmi qui proprio perchè penso in buona fede che il mio quesito sia molto inerente l'argomento qui discusso. Vorrei anch'io dare un pizzico di brio alla mia L del '69. Ho già lavorato a dovere i condotti della testata e lucidato lo scarico, avrei in mente di maggiorare solo la valvola di aspirazione con una 34.5mm, per evitare di stravolgere troppo la situazione. Monta già una serie di canne e pistoni da 73.5 con basetta cilindrica di rialzo. Vorrei accorpargli un carburatore da 32mm, come quello della 127 e montare uno scarico un tantino più libero dell'originale, così, giusto per favorire "la respirazione". Una spianatina alla testa per alzare pochino il R.d.C. e poi il problema più grande è: quale camme montare?? quale potrebbero andar bene per questa configurazione di motore?? Ho sentito parecchio parlare di 40/80 ma ho letto, non so se è una corbelleria, che anche il 45/75 è un buon albero e lavora meglio ai bassi regimi. Voi che ne pensate? Parola agli esperti e perdonatemi in anticipo se ho detto qualche bestemmia :roll: (meccanicamente parlando)

:wink: :wink:
Rispondi

Torna a “MOTORE”