Problemi di calura?

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Enzo hf
Sostenitore
Sostenitore

Re: Problemi di calura?

Messaggio da Enzo hf »

Il signor Adriano Casoni è una persona molto colta ed educata .Mi associo anche io . Grazie x la vostra pazienza e passione . :s
Enzo hf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enzo hf »

Problema non risolto :arg: ho cambiato candele,condensatore e la basetta sotto al carburatore, ma con nessun risultato. :picchiatesta:
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Tornando al tuo problema iniziale Enzo hf,cerchiamo di risolverlo.Il tuo discorso iniziale era :dopo alcuni km strattona e si ferma, dopo un pò va in moto ma si torna a fermare.Se fosse un discorso di valvole mal registrate,non avresti un fermo del motore ma avresti difficoltà a rimetterlo in moto,dato che qualche valvola potrebbe impuntarsi con l'aumento della temperatura venendo a mancare l'aiuto della ventola di raffreddamento.Se fosse un problema di evaporazione di benzina avresti lo stesso comportamento.Potrebbe essere che il carburatore consumi più benzina di quanta ne arrivi,e questo potrebbe starci .Il motore si ferma perchè la vaschetta si svuota.Essendo però il carburatore più basso del serbatoio della benzina,esso si torna a riempire per dislivello ed il motore ti riparte dopo un pò di fermo.Ecco allora tornare alla pompa ed alla sua efficacia.Una prova potrebbe essere: a motore molto caldo togliere il tubetto di alimentazione al carburatore,inserirlo in un contenitore e facendo girare il motore con la sola messa in moto vedere se manda benzina bene.Prima di questo verifica anche che il tubo di pesca nel serbatoio sia libero e pulito,e questo vale anche per il foro di sfiato del tappo del serbatoio.Io proverei a fare queste verifiche,visto anche che la parte accensione l'hai quasi tutta verificata(tieni presente che anche la bobina è degna di sospetto).Sappici dire se ottieni qualcosa Enzo hf, a tua disposizione per quanto mi è dato sapere,Adriano. ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Enzo hf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enzo hf »

Non ho ancora avuto tempo di guardarci. Ok faro ' ste prove. P.S. la bobina è nuova :s :wink:
Mattoperelaborare
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alessandro

Messaggio da Mattoperelaborare »

Emilio ha scritto:saluti
non è difficile spostare la bobina a sx
esistono delle boccole filettate cosi riesci a fissare la bobina come l'originale.
devi spostare il filo positivo che è quello sotto chiave.
per i cavi candela vai da un ricambista generico e chiedi i cavi per la vettura con la bobina a sx
a me non piacciono i cavi schermati prendi i soliti verdi sono gia cablati con anche il filo che va allo spinterogeno.
mi raccomando verifica il discorso della ventola
Salve,Emilio stavo rileggendo il post. perche' vorrei spostare la bobina panda 30 a sx...ora l'ho a dx ma scalda da matti e avrei pensato di spostarla a sx lato ventola come la "f" mi creera' problemi e sara' una cosa fatta bene o non mi cambia nulla??? poi tu parlavi di "mi raccomando verifica il discorso ventola" ma che cosa c'entra con lo spostare della bobina? mi sono perso qualche passaggio??? attendo con ansia una tua risposta e scusa del disturbo e di queste domande banali ma per me utili!!! :s
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”