Restauro 500F del 1970

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Ruxt
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Manuel

Re: Restauro 500F del 1970

Messaggio da Ruxt »

salve ragazzi, vi metto le foto dei sedili, vi ricordo di non essere cattivissimi, sono la prima volta che li faccio e non sono un tappezziere... però ho un problemino, il carrozziere dal mio ultimo post non ha toccato la macchina per niente, oggi l'ho riportata a casa...

qualcuno che mi sappia dire un carrozziere che abbia voglia di fare una 500 come si deve lo avete da consigliarmi?

zona romagna forlì-cesena
Allegati
199061_4393193678452_1493432117_n.jpg
226177_4393429284342_1783095858_n.jpg
Ruxt
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ruxt »

sono demoralizzatissimo, guardate cosa ho scoperto!!

Non posso credere che abbiano messo un centimetro di stucco su tutta la macchina, conviene prendere i lamierati nuovi? i parafanghi davanti e quelli dietro? se cambio quelli conviene prendere anche i passaruota?

metto le foto

come mi devo comportare adesso?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
FrancescoR
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Messaggio da FrancescoR »

...io direi proprio di eliminare il componente in questione (e spero sia solo quella messo cosi'..) e optare per del lamierato nuovo..
Ruxt
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ruxt »

quindi ordino già i pezzi... se ho un amico che se la cava come carrozzeria, dite che da soli possiamo riuscire nell'impresa? quali consigli ci date?
Bettino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Bettino
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Bettino »

manuel, scusa...ma io lascerei fare il lavoro ad un professionista ( non come quello di prima, eh !)
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Ruxt
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ruxt »

mamma mia che robe, io non posso ancora credere che un carrozziere abbia potuto lavorare così, ma come si fa a fare delle cose del genere!

oggi era venuto a vedere un carrozziere che per cambiare i fondi e sistemare la carrozzeria mi aveva chiesto 800-1000 euro, e aveva visto solo un parafango assassinato, mi aveva detto di portare alla lamiera i 20cm perimetrali alla carrozzeria, ma a sto punto gli porto i lamierati nuovi, non credo convenga mettere a posto quelli, secondo voi i passaruota interni che non sembrano male, è meglio cambiarli? ma se tanto mi da tanto...
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Ruxt, gli archi ruota che mostri sono troppo pasticciati per poterli riparare in maniera degna, io metterei 4 parafanghi nuovi.
Considera pure che non si arriva a battere vicino al punto di giunzione tra parafango e passaruota perchè sono troppo vicini, soprattutto davanti.
Purtroppo tante sono le 500 che si vedono riparate in quella maniera indegna solo con stucco e toppe sovrapposte, soprattutto se sono state fatte in periodi passati solo per farle svolgere il loro servizio... Bisogna stare attentissimi all'acquisto e quardare molto di più le auto che si presentano lucide e senza buchi di quelle con i buchi passanti :sad:

Dalle tue perti posso solo consigliarti di sentire Rikferrari.
Soprattutto non ti avvilire: non sarebbe da 500ista!!!!!

doibaf
Ruxt
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ruxt »

grazie del supporto, non sto neanche più a toglierlo lo stucco a sto punto, compro direttamente i lamierati
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ruxt ha scritto:grazie del supporto, non sto neanche più a toglierlo lo stucco a sto punto, compro direttamente i lamierati
:? :? :?
ci guadagni in salute, nervoso e lavoro ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Ercrespo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: daniele

Messaggio da Ercrespo »

ciao ruxt anche io ho optato per il cambio dei lamierati con quello che costano .....cosi approfitti pure per dare una bella ripulita a tutto come sto facendo io :?

nn ti avvilire ci siamo noi che ti diamo una mano
queste si che so machine....no quelle che se vennono oggi....
Alltrack
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Jp

Messaggio da Alltrack »

cambia cambia... meglio fare la spesa buona ora che poi in futuro ci si puo' pentire....
io ho cambiato tutti i lamierati ma sono sicuro che per almeno 10 anni sto a posto!
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ciccio Corda

Messaggio da Ciccio Corda »

doibaf ha scritto:Ruxt, Bisogna stare attentissimi all'acquisto e quardare molto di più le auto che si presentano lucide e senza buchi di quelle con i buchi passanti :sad:

doibaf
Condivido ed aggiungo che è molto meglio acquistare una vettura vecchiotta e con ruggine evidente, però mai frugata da improvvisati carrozzieri. Purtroppo spesso si acquistano sacchi di stucci su ruote, tirati a lucido splendente, pagati oltre misura e per i quali si dovranno spendere cifre importanti per rimetterli decentemente in sesto. Per questa ragione consiglio di chiedere sempre il book del restauro. Se non è disponibile, o vi sorridono alla sola richiesta, meglio lasciar perdere l'acquisto, il più delle voltre siete di fronte a dei truffatori, più o meno consapevoli. Chi fa restauri seriamente ha tutto l'interesse a dimostrare il lavoro fatto.
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Ciccio Corda ha scritto:
doibaf ha scritto:Ruxt, Bisogna stare attentissimi all'acquisto e quardare molto di più le auto che si presentano lucide e senza buchi di quelle con i buchi passanti :sad:

doibaf
Condivido ed aggiungo che è molto meglio acquistare una vettura vecchiotta e con ruggine evidente, però mai frugata da improvvisati carrozzieri. Purtroppo spesso si acquistano sacchi di stucci su ruote, tirati a lucido splendente, pagati oltre misura e per i quali si dovranno spendere cifre importanti per rimetterli decentemente in sesto. Per questa ragione consiglio di chiedere sempre il book del restauro. Se non è disponibile, o vi sorridono alla sola richiesta, meglio lasciar perdere l'acquisto, il più delle voltre siete di fronte a dei truffatori, più o meno consapevoli. Chi fa restauri seriamente ha tutto l'interesse a dimostrare il lavoro fatto.
Bravissimo Ciccio, concordo in toto!!! :clap: :clap: :clap:
Ruxt
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ruxt »

ragazzi ho preso i lamierati, capisco la storiella delle macchine tirate a lucido, ma la signora che me l'ha venduta è unicapropiretaria ed è del 1922, secondo me non se lo aspettava neanche lei, magari l'aveva portata da un carrozziere e gli hanno fatto quella porcata!!

vi tengo informati su come procede il lavoro

grazie del supporto!
Baronevassallo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: piero

Messaggio da Baronevassallo »

Il carrozziere ha truffato te e la vecchina in primis.............che coscenza che hanno alcuni......va bene dai, noi siamo qui, per ogni cosa non hai che da chiedere :?
Rispondi

Torna a “RESTAURO”