Restauro 500F del 1970
- Ruxt
- Sostenitore
- Nome: Manuel
Re: Restauro 500F del 1970
salve ragazzi, vi metto le foto dei sedili, vi ricordo di non essere cattivissimi, sono la prima volta che li faccio e non sono un tappezziere... però ho un problemino, il carrozziere dal mio ultimo post non ha toccato la macchina per niente, oggi l'ho riportata a casa...
qualcuno che mi sappia dire un carrozziere che abbia voglia di fare una 500 come si deve lo avete da consigliarmi?
zona romagna forlì-cesena
qualcuno che mi sappia dire un carrozziere che abbia voglia di fare una 500 come si deve lo avete da consigliarmi?
zona romagna forlì-cesena
- Ruxt
- Sostenitore
sono demoralizzatissimo, guardate cosa ho scoperto!!
Non posso credere che abbiano messo un centimetro di stucco su tutta la macchina, conviene prendere i lamierati nuovi? i parafanghi davanti e quelli dietro? se cambio quelli conviene prendere anche i passaruota?
metto le foto
come mi devo comportare adesso?
Non posso credere che abbiano messo un centimetro di stucco su tutta la macchina, conviene prendere i lamierati nuovi? i parafanghi davanti e quelli dietro? se cambio quelli conviene prendere anche i passaruota?
metto le foto
come mi devo comportare adesso?
- FrancescoR
- Sostenitore
- Nome: Francesco
...io direi proprio di eliminare il componente in questione (e spero sia solo quella messo cosi'..) e optare per del lamierato nuovo..
- Ruxt
- Sostenitore
quindi ordino già i pezzi... se ho un amico che se la cava come carrozzeria, dite che da soli possiamo riuscire nell'impresa? quali consigli ci date?
- Bettino
- Sostenitore
- Nome: Bettino
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
manuel, scusa...ma io lascerei fare il lavoro ad un professionista ( non come quello di prima, eh !)
...shooting stars never stop even when they reach the top...
- Ruxt
- Sostenitore
mamma mia che robe, io non posso ancora credere che un carrozziere abbia potuto lavorare così, ma come si fa a fare delle cose del genere!
oggi era venuto a vedere un carrozziere che per cambiare i fondi e sistemare la carrozzeria mi aveva chiesto 800-1000 euro, e aveva visto solo un parafango assassinato, mi aveva detto di portare alla lamiera i 20cm perimetrali alla carrozzeria, ma a sto punto gli porto i lamierati nuovi, non credo convenga mettere a posto quelli, secondo voi i passaruota interni che non sembrano male, è meglio cambiarli? ma se tanto mi da tanto...
oggi era venuto a vedere un carrozziere che per cambiare i fondi e sistemare la carrozzeria mi aveva chiesto 800-1000 euro, e aveva visto solo un parafango assassinato, mi aveva detto di portare alla lamiera i 20cm perimetrali alla carrozzeria, ma a sto punto gli porto i lamierati nuovi, non credo convenga mettere a posto quelli, secondo voi i passaruota interni che non sembrano male, è meglio cambiarli? ma se tanto mi da tanto...
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Ruxt, gli archi ruota che mostri sono troppo pasticciati per poterli riparare in maniera degna, io metterei 4 parafanghi nuovi.
Considera pure che non si arriva a battere vicino al punto di giunzione tra parafango e passaruota perchè sono troppo vicini, soprattutto davanti.
Purtroppo tante sono le 500 che si vedono riparate in quella maniera indegna solo con stucco e toppe sovrapposte, soprattutto se sono state fatte in periodi passati solo per farle svolgere il loro servizio... Bisogna stare attentissimi all'acquisto e quardare molto di più le auto che si presentano lucide e senza buchi di quelle con i buchi passanti
Dalle tue perti posso solo consigliarti di sentire Rikferrari.
Soprattutto non ti avvilire: non sarebbe da 500ista!!!!!
doibaf
Considera pure che non si arriva a battere vicino al punto di giunzione tra parafango e passaruota perchè sono troppo vicini, soprattutto davanti.
Purtroppo tante sono le 500 che si vedono riparate in quella maniera indegna solo con stucco e toppe sovrapposte, soprattutto se sono state fatte in periodi passati solo per farle svolgere il loro servizio... Bisogna stare attentissimi all'acquisto e quardare molto di più le auto che si presentano lucide e senza buchi di quelle con i buchi passanti
Dalle tue perti posso solo consigliarti di sentire Rikferrari.
Soprattutto non ti avvilire: non sarebbe da 500ista!!!!!
doibaf
- Ruxt
- Sostenitore
grazie del supporto, non sto neanche più a toglierlo lo stucco a sto punto, compro direttamente i lamierati
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Ruxt ha scritto:grazie del supporto, non sto neanche più a toglierlo lo stucco a sto punto, compro direttamente i lamierati
ci guadagni in salute, nervoso e lavoro
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Ercrespo
- Sostenitore
- Nome: daniele
ciao ruxt anche io ho optato per il cambio dei lamierati con quello che costano .....cosi approfitti pure per dare una bella ripulita a tutto come sto facendo io
nn ti avvilire ci siamo noi che ti diamo una mano
nn ti avvilire ci siamo noi che ti diamo una mano
queste si che so machine....no quelle che se vennono oggi....
- Alltrack
- Sostenitore
- Nome: Jp
cambia cambia... meglio fare la spesa buona ora che poi in futuro ci si puo' pentire....
io ho cambiato tutti i lamierati ma sono sicuro che per almeno 10 anni sto a posto!
io ho cambiato tutti i lamierati ma sono sicuro che per almeno 10 anni sto a posto!
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
Condivido ed aggiungo che è molto meglio acquistare una vettura vecchiotta e con ruggine evidente, però mai frugata da improvvisati carrozzieri. Purtroppo spesso si acquistano sacchi di stucci su ruote, tirati a lucido splendente, pagati oltre misura e per i quali si dovranno spendere cifre importanti per rimetterli decentemente in sesto. Per questa ragione consiglio di chiedere sempre il book del restauro. Se non è disponibile, o vi sorridono alla sola richiesta, meglio lasciar perdere l'acquisto, il più delle voltre siete di fronte a dei truffatori, più o meno consapevoli. Chi fa restauri seriamente ha tutto l'interesse a dimostrare il lavoro fatto.doibaf ha scritto:Ruxt, Bisogna stare attentissimi all'acquisto e quardare molto di più le auto che si presentano lucide e senza buchi di quelle con i buchi passanti
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Bravissimo Ciccio, concordo in toto!!!Ciccio Corda ha scritto:Condivido ed aggiungo che è molto meglio acquistare una vettura vecchiotta e con ruggine evidente, però mai frugata da improvvisati carrozzieri. Purtroppo spesso si acquistano sacchi di stucci su ruote, tirati a lucido splendente, pagati oltre misura e per i quali si dovranno spendere cifre importanti per rimetterli decentemente in sesto. Per questa ragione consiglio di chiedere sempre il book del restauro. Se non è disponibile, o vi sorridono alla sola richiesta, meglio lasciar perdere l'acquisto, il più delle voltre siete di fronte a dei truffatori, più o meno consapevoli. Chi fa restauri seriamente ha tutto l'interesse a dimostrare il lavoro fatto.doibaf ha scritto:Ruxt, Bisogna stare attentissimi all'acquisto e quardare molto di più le auto che si presentano lucide e senza buchi di quelle con i buchi passanti
doibaf
- Ruxt
- Sostenitore
ragazzi ho preso i lamierati, capisco la storiella delle macchine tirate a lucido, ma la signora che me l'ha venduta è unicapropiretaria ed è del 1922, secondo me non se lo aspettava neanche lei, magari l'aveva portata da un carrozziere e gli hanno fatto quella porcata!!
vi tengo informati su come procede il lavoro
grazie del supporto!
vi tengo informati su come procede il lavoro
grazie del supporto!
-
- Sostenitore
- Nome: piero
Il carrozziere ha truffato te e la vecchina in primis.............che coscenza che hanno alcuni......va bene dai, noi siamo qui, per ogni cosa non hai che da chiedere