relay elettronico 4 frecce
-
- Sostenitore
Re: relay elettronico 4 frecce
Ciao Ken, ho montato tutto secondo il tuo schema..funziona alla grande! Per la spia consiglio di mettere due diodi e funziona anche con una sola spia come da originale!
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
E bravo Ken!Gianni.Rosa ha scritto:Ciao Ken, ho montato tutto secondo il tuo schema..funziona alla grande! Per la spia consiglio di mettere due diodi e funziona anche con una sola spia come da originale!
-
- Sostenitore
Ciao Gianni
Ottimo, sono contento di poter essere utile...
Ciao Gio..salutoni
Ottimo, sono contento di poter essere utile...
Ciao Gio..salutoni
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
ragazzi il nostro Ken Loach, è veramente un grande per quanto riguarda l'elettricità, lo dico visto l'ottimo lavoro che mi ha svolto per il mio apricofano elettrico e non vi dico lo schema per i collegamenti fatti ad OK, spero solo di essere all'altezza e riuscire a capire bene, se sentite un boato sono io che faccio i collegamenti di prova
Grazie ragazzi, grazie a tutti
Grazie ragazzi, grazie a tutti
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Ken sei un grande!
-
- Sostenitore
Ciao Ken Loach, mi sono appena accorto di un effetto collaterale che penso solo tu puoi aiutarmi a risolverlo! Il problema è che c'è un ritorno di corrente da qualche parte, infatti se accendo le 4 frecce con le luci spente, si accende il quadro del cruscotto ad intermittenza!
Come posso fare per risolvere? Ti ringrazio ancora per la cortese disponibilità!
Come posso fare per risolvere? Ti ringrazio ancora per la cortese disponibilità!
-
- Sostenitore
- Nome: Claudio
Scusate ,io per le quattro frecce ho risolto così ;preso un filo elettrico che va da freccia destra a quella sinistra ,interrotta con un interuttore ,quando chiudo il contatto e metto la freccia sinistra o destra le quattro freccie lampeggiano .OK.Ciao
-
- Sostenitore
Ciao GianniGianni.Rosa ha scritto:Ciao Ken Loach, mi sono appena accorto di un effetto collaterale che penso solo tu puoi aiutarmi a risolverlo! Il problema è che c'è un ritorno di corrente da qualche parte, infatti se accendo le 4 frecce con le luci spente, si accende il quadro del cruscotto ad intermittenza!
domani controllo ancora gli schemi che ho fatto, poi ti faccio sapere.
dimmi ancora cosa intendi con luci spente, quali luci ?
ciao
-
- Sostenitore
dimenticavo...Gianni mi puoi dire con quale dei due schemi (l'uno o il due) hai collegato il sistema.
grazie
Ciao
grazie
Ciao
-
- Sostenitore
Ciao Ken Loach, allora, come schema ho usato il numero 2, e l'unica modifica che ho fatto è stata quella di mettere i diodi per la spia.
Per quanto riguarda il problema, mi riferisco alle luci di posizione. Se accendo le 4 frecce, con le luci di posizione spente si accende ad intermittenza il quadro, devo far caso se si accendono anche le luci (non lo so perchè ancora non collego i fari, ma se ti serve saperlo vedo con il tester)
Non ti ringrazierò abbastanza
Per quanto riguarda il problema, mi riferisco alle luci di posizione. Se accendo le 4 frecce, con le luci di posizione spente si accende ad intermittenza il quadro, devo far caso se si accendono anche le luci (non lo so perchè ancora non collego i fari, ma se ti serve saperlo vedo con il tester)
-
- Sostenitore
allora..di principio se i collegamenti dello schema 2 sono allacciati correttamente, l'unico motivo per cui si accende a intermittenza il quadro penso può essere che la spia di segnalazione non fà a massa correttamente, in pratica la spia và a cercare la massa tramite le spie del quadro...Gianni.Rosa ha scritto:Ciao Ken Loach, allora, come schema ho usato il numero 2, e l'unica modifica che ho fatto è stata quella di mettere i diodi per la spia.
comunque la prima prova, prendi un filo lo colleghi al polo di massa della spia e l'altro capo del filo direttamente alla carrozzeria o comunque dove c'é una massa sicura...al limite al polo - della batteria e vedi se non fà più il difetto
se non funziona seconda prova, stacca il collegamento che hai fatto tra il relais e la spia, e prova.
visto che la spia é separata dal quadro (anche nella tua 500 giusto ?) e che hai messo i diodi (in teoria ne basterebbe 1) in modo (come correttamente hai fatto) da evitare un ritorno verso il relais, se la massa della spia é ok non vedo perchè deve lampeggiare il quadro...
fai le prove e fammi sapere..
ciao
-
- Sostenitore
Ciao Ken, scusa se non ti ho risposto prima, ma non ho potuto collegarmi.
Ti ringrazio dei suggerimenti, questo fine settimana faccio le prove che mi chiedi e ti faccio sapere.
Ti ringrazio dei suggerimenti, questo fine settimana faccio le prove che mi chiedi e ti faccio sapere.
-
- Sostenitore
Ciao Ken ,sarei curioso di sapere più informazioni su "apricofano elettrico ",cosa hai doprato e se possibile con qualche foto , Ciao e Grazie
-
- Sostenitore
Ciao ClaudioClaudium ha scritto:Ciao Ken ,sarei curioso di sapere più informazioni su "apricofano elettrico ",cosa hai doprato e se possibile con qualche foto , Ciao e Grazie
Devi chiedere a Giampy, é Lui che ha realizzato il tutto
-
- Sostenitore
Ciao Gianni ,chiedo a te quello che avevo chiesto a Ken ,volevo sapere (sempre se vuoi )come hai realizzato "apricofano elettrico" cosa hai adoperato ,e se possibile anche qualche foto .Ciao e grazie.