Restauro Alltrack

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Re: Restauro Alltrack

Messaggio da Chiuritusu »

Sono dei GR.2 cerchio campagnolo Abarth 5X10" Pneumatici Yokohama A038R...
Il cerchio è prettamente Abarth però!!!!
Io capisco solo una cosa....che ci vorrà molto tempo denaro e soprattutto .....pazienza :?
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Re: Restauro Alltrack

Messaggio da Alltrack »

Neewwssssss :?
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Re: Restauro Alltrack

Messaggio da Alltrack »

:s :s :s :s
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Re: Restauro Alltrack

Messaggio da Alltrack »

oggi ho parlato con il carrozza dei codolini parafanghi o come cavolo si chiamano... :lol:

tra un po' quasi mi picchia... lui è un purista.... ma mi ha detto alla fine i soldi sono i tuoi... :sad:

allora i vi chiedo io di modifiche grosse alla carrozzeria non ne ho molte a parte il serbatoio interno della benza ma a livello cerchi e assetto... rimarrei sui 12 ho troppa fifa del ritiro libretto ultimamente... ma io dico se metto l'impianto frenante davanti ci rientro con le misure di serie o devo allargare. 8-) 8-)

il carrozza è disposto a battere i lamierini interni dei parafanghi e io sinceramente non li vorrei in vetroresina...

ma se poi un giorno mi capito un kit cerchi da 10" che faccio... :picchiatesta:
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Re: Restauro Alltrack

Messaggio da Chiuritusu »

Ma, sinceramente non capisco questa paura dei parafanghi in VTR.... alla fine se urti sempre una riparazione devi fare, per di più la vettura è più leggera.... :sad:
Poi... certamente ognuno fa quel che vuole...Non dico che non siano belli...ma tutta sta pazzia non l'avrei specie per il lavorone da fare....quelli in VTR sono già belli che preformati!!!
Cmq io ti ripeto una cosa.. per esperienza poi fai come ti senti... Prima di allargare una vettura, ci deve essere un nesso, ossia non puoi allargare una vettura e poi le ruote ti stanno dentro i parafanghi perchè ti assicuro che è orrenda :wowo!!: PER tale motivo ti consiglio di scegliere e montare i cerchi che più ti piaciono, fai l'assetto che più ti piace avere e dooooopo allarghi i parafanghi....
Ricordandoti che in linea di massima un impianto a disco futuro ti allarga la vettura di 2cm...
Se hai paura delle leggi,(visto che dalle tue parti non guardano in faccia a nessuno e non fanno sconti), allora ti dico... abbandona le noccioline da 10"... e cerca di stare in carreggiata... A meno che trovi l'escamotage di omologare il tutto....
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Re: Restauro Alltrack

Messaggio da Alltrack »

grazie delle info :wink:

ma ho un domandone finale

se metto l'impianto a disco davanti ci STO DENTRO nei parafanghi originali o sono a pelo 8-) 8-) 8-) 8-)
grazie ancora...
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Re: Restauro Alltrack

Messaggio da Chiuritusu »

Alltrack, dipende tutto dal cerchio che scegli... in linea di massima devi cmq ribattere i bordini dei parafanghi fino all'ennesima potenza :mrgreen:
Senti.. taglia la testa al toro decidi quale cerchio ti piace, così hai una base di partenza :sad:
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Re: Restauro Alltrack

Messaggio da Alltrack »

allora....

è ufficiale sono alla ricerca di 4 cerchi belli e magari poco costosi... :lol:
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Re: Restauro Alltrack

Messaggio da Alltrack »

ho deciso....

purtroppo x causa forze d'ordine troppo severe dalle mie parti (ragazzi non è uno scherzo....) :wowo!!:
ho considerato che restare con i 12" con gommatura 145/70 sia la cosa migliore... poi se qualcuno mi consiglia meglio ben venga...

adesso domandone.....

visto che voglio impianto frenate a dischi davanti...

1 ci vogliono i mozzi 126 vero?? visto che credo di si... mica posso mettere cerchi attaco 126 davanti e attaco 500 dietro... non so se li fanno dello stesso modello con attacco diverso... :sad:

sempre da 12" eh :roll:

attendo vostri consigli
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Re: Restauro Alltrack

Messaggio da Alltrack »

ecco oggi....
un po' di foto i lavori procedono alla grande....
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Re: Restauro Alltrack

Messaggio da Chiuritusu »

Per i freni a disco, puoi fare come ho fatto io.. ossia anteriore (ovviamente mozzo 126 650 in poi) mozzo 126 altrimenti non puoi mettere il disco, e flangia adattamento attacco stretto/largo, ed al posteriore distanziale per equiparare la carreggiata...
Oppure vedi che, vendono kit con flangiatura, attacco largo (4X190).... però chiedi di quanto sporgono.... ed al posteriore lasci sempre gli originali...
Oppure metti tutti e 4 i mozzi del 650 con 4 flange di adattamento attacco stretto/largo ;)
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Re: Restauro Alltrack

Messaggio da Alltrack »

ok grazie il fatto è che trovo sempre dei bellissimi cerchi ma tutti attacco stretto... non sapevo del kit adattamento attacco stretto/largo... dei distanziali sapevo... il mio dubbio era quello dei dischi ma ora mi hai confermato che ci vogliono i mozzi da 126 :?
grazie tante

domandone...... 8-)

1. ammortizzatori sportivi per il 5ino... ne ho trovati su ebay un kit a 99 e uri... diciamo che io voglia lasciare la balestra originale... si abbassa un po'o devo per forza fare accorgimenti alla balestra...

8-) 8-)

non cerco un assetto missile terra terra ma originale è un po' latina per i miei gusti vorrei farla scendere un paio di cm senza esagerare...
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Re: Restauro Alltrack

Messaggio da Titta500 »

Alltrack, l'altezza del 5ino è data dalla balestra e molle al posteriore..
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
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Re: Restauro Alltrack

Messaggio da Alltrack »

ahh ecco..

:wink:

allora devo trafugare con la balestra e mettere molle più' corte.... :?

mi consigliate una misura in particolare sento sento parlare di 17, 19, :sad:
balestra 5, 6, fogli... :sad:
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Re: Restauro Alltrack

Messaggio da Titta500 »

Dipende da cosa vuoi farne, se non esageri ti consiglio molle da 19 al posteriore e balestra TUA centinata.
Attenzione perchè fare l'assetto non comporta solo a montare molle e balestra ma anche altri lavori.
Sul forum c'è scritto tutto.
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