ti ringrazio fabio, mi sono impazzito x alcuni giorni a cercare questi dannati fili zebrati ma nn se ne trovano facilmente quindi li cambiero con fili di colori diversi e che poi con nastro gommato segnero con precisione. . .doibaf ha scritto:Certo, quella interna, perchè può variare la guaina. Ma la cosa importante della sezione dei fili elettrici che devi sapere è che non vengono misurati con il calibro sui filetti accartocciati, bensì come mm quadrati. Per cui la cosa più semplice per renderti conto, è rimediare pezzi di fili elettrici di impianti civili di cui sei sicuro della misura e confrontarli con quelli della macchina.
Comunque a quei tempi si usava 1, massimo 1,5, il 2,5 per tratti solo particolari.
Non ricordo sullo schema del manualetto del 500, ma su molti schemi di auto veniva indicata anche la sezione.
doibaf
Cablaggio nuovo di nuova produzione
- Andrea595
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Re: Cablaggio nuovo di nuova produzione
<<<Andrew>>>
Cinquecentista e Vespista
- Roky290
- Sostenitore
Ma scusa compralo su passione 500 ti garantisce lui la perfetta corrispondenza all'originale io penso lo prenderò da là
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Io continuo ad adoprare gli spezzoni colorati presi allo sfascio...
doibaf
doibaf
- Andrea595
- Sostenitore
ma no di comprarlo tutto nuovo no, voglio sistemare il suo originale perche non è messo malissimo e volevo fare un lavoretto preciso sostituendo i fili rovinati con quelli nuovi degli stessi colori. . .ma impossibile e come dice doibaf, ho provato anche a tagliare un po di spezzoni di filo per i vari demolitori ma nelle auto di ora i fili nn sono delle stesse dimensioni o colori almeno su cio cho ho trovatoRoky290 ha scritto:Ma scusa compralo su passione 500 ti garantisce lui la perfetta corrispondenza all'originale io penso lo prenderò da là
<<<Andrew>>>
- Roky290
- Sostenitore
Io mi sento di rabbia ho uno di una F2 serie e a mè và la F1 serie devo cambiare parecchi colori x sistemarlo
- doibaf
- Sostenitore
Hai perfettamente ragione, infatti vanno presi da auto di quel periodo... successivamente hanno cambiato le colorazioni e soprattutto ridotto la sezione...Andrea595 ha scritto:ma no di comprarlo tutto nuovo no, voglio sistemare il suo originale perche non è messo malissimo e volevo fare un lavoretto preciso sostituendo i fili rovinati con quelli nuovi degli stessi colori. . .ma impossibile e come dice doibaf, ho provato anche a tagliare un po di spezzoni di filo per i vari demolitori ma nelle auto di ora i fili nn sono delle stesse dimensioni o colori almeno su cio cho ho trovatoRoky290 ha scritto:Ma scusa compralo su passione 500 ti garantisce lui la perfetta corrispondenza all'originale io penso lo prenderò da là
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
vanno bene pure quelli della Panda(vecchia!), Uno, Y10, Delta, 155 ecc.. che negli sfasci se ne trovano ancora molte
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- doibaf
- Sostenitore
Ad un certo punto però hanno sostituito i rigati (più vecchi) con i maculati.
Addirittura sulla mia erre li trovi tutti e due...
doibaf
Addirittura sulla mia erre li trovi tutti e due...
doibaf
- Roky290
- Sostenitore
Quindi voi dite di trasformare il mio originale F 2 serie in 1 serie?
- Andrea595
- Sostenitore
ti ringrazio GiampaoloGiampaolo.Malacri ha scritto:vanno bene pure quelli della Panda(vecchia!), Uno, Y10, Delta, 155 ecc.. che negli sfasci se ne trovano ancora molte
<<<Andrew>>>
- Andrea595
- Sostenitore
un'altra domanda, cosa usate voi per coprire o proteggere i fili dal calore del motore?
<<<Andrew>>>