Freni a disco posteriori

Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Re: Freni a disco posteriori

Messaggio da Pi69 »

pillola86, ci sta troppa gente che assetata di buisness con le idee altrui blah qualcuno spia dalla finestra, qualcuno si mette il saio ecc ecc . una volta x imparare si andava a bottega oggi basta qualche mese x forum e rete :lol: :lol: questo è il motivo x cui alcune info non si trovano............ troppi furbetti che fanno girare i maroni :s
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Luigi57 »

Mi sa tanto che per i freni posteriori a riguardo della flangia, nessuno ti possa aiutare, quindi prendi i consiglio dello zio Jo e datti da fare, infine e quello che facciamo un po tutti noi.
Mondo70
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Raimondo

Messaggio da Mondo70 »

Ragazzi oggi mi sbizzarrisco sul forum.
Dopo aver postato le foto dello spinterogeno con doppie punte platinate sul post dedicato alla doppia bobina, ho deciso di postare qui le foto del mio kit autocostruito per installare appunto i freni posteriori a disco.
Il tutto e' da ultimare, ma vi dico che le pinze provengono da una lancia dedra, le flange artigianali hanno uno spessore di 5mm, e che i dischi non in foto sono gli anteriori della fiat uno, ridotti nel diametro mi pare a 216mm.
Poi appena ultimato il tutto chiedero' aiuto a Giampy e cerchero' di creare una guida.
Sempre che interessi a qualcuno. :s :s :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

interessa si che interessa!!! fatela fatela!!!!
Vito700r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vito
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Vito700r »

MONDO70 ha scritto:Ragazzi oggi mi sbizzarrisco sul forum.
Dopo aver postato le foto dello spinterogeno con doppie punte platinate sul post dedicato alla doppia bobina, ho deciso di postare qui le foto del mio kit autocostruito per installare appunto i freni posteriori a disco.
Il tutto e' da ultimare, ma vi dico che le pinze provengono da una lancia dedra, le flange artigianali hanno uno spessore di 5mm, e che i dischi non in foto sono gli anteriori della fiat uno, ridotti nel diametro mi pare a 216mm.
Poi appena ultimato il tutto chiedero' aiuto a Giampy e cerchero' di creare una guida.
Sempre che interessi a qualcuno. :s :s :s
scusa, vedo i buchi delle pinze rispetto ai quattro centrali sono ruotati verso sx, tutto questo è per evetitare che tocchino all'interno nei passaruoti? poi altra domanda cosi come sono la leva che comanda il freno a mano viene posizionata alla parte superiore del braccio o quella inferiore dello stesso? per chè io onestamente mi sono fermato per questo. gia pinze pronte tipo 200o 16 v. dischi rimpiccioliti e forati, piastre fatte tipo la posizione originale.
vito 700r
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

MONDO70, a disposizione :?
quando vuoi sono qui ;)
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Mondo70
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mondo70 »

Si vito700r. Hai capito al volo: i fori di fissaggio pinza sono ruotati rispetto ai fori di montaggio sul trapezio per evitare che la pinza tocchi all'interno del passaruota.
Un mio amico ha distrutto a martellate la parte interna del passaruota proprio perche' le pinze toccavano.
Per il collegamento del freno a mano, io ho intenzione di farlo dalla parte superiore, sfruttando una piccola puleggia montata sul trapezio in direzione del giunto del semiasse. Questa puleggia con la gola serve perche' non esiste allineamento tra la posizione del cavo freno a mano con la leva di comando posta sulla pinza.
Forse con qualche altro tipo di pinza. Boh! Tutto da verificare.
Giampy appena tutto sara' pronto mi faccio una passeggiata a Guspini con tutto cio' che serve per creare la guida alla realizzazione. E poi perche' voglio spiare la tua cenetta intima con il tuo amico meccanico che ti dovra' donare di sua spontanea volonta' il coperchio punterie che secondo me proviene da Marte!!!!!!!!
Sulla Terra mi sa che non ne esistono altri
M@rco
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da M@rco »

MONDO70 ha scritto: Giampy appena tutto sara' pronto mi faccio una passeggiata a Guspini con tutto cio' che serve per creare la guida alla realizzazione. E poi perche' voglio spiare la tua cenetta intima con il tuo amico meccanico che ti dovra' donare di sua spontanea volonta' il coperchio punterie che secondo me proviene da Marte!!!!!!!!
Sai che un coperchio punterie simile a quello l'ho visto alla mostra scambio di Caorle domenica!! Mi son dimenticato di fotografarlo :picchiatesta:

Anche io sono interessato alla guida, sappiami dire anche se poi le ruote ti sporgono di più rispetto ai freni originali :wink:
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

M@rco ha scritto:Sai che un coperchio punterie simile a quello l'ho visto alla mostra scambio di Caorle domenica!! Mi son dimenticato di fotografarlo
M@rco ti ordino di andare nuovamente a Caorle e fare le foto a quel coperchio punizione1::: :grin:
caspita che occasione :picchiatesta:

dai che scherzoooooo :lol: però sarebbe stato bello vederlo, comunque scommetto che non era uguale :marameo:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
M@rco
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da M@rco »

:roll: mi sono anche fermato ad ammirarlo con un mio amico, dicendogli: "questo l'ho visto nel forum" :picchiatesta:
se lo rivedo a Padova lo fotografo promesso.
Vito700r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vito
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Vito700r »

MONDO70 ha scritto:Si vito700r. Hai capito al volo: i fori di fissaggio pinza sono ruotati rispetto ai fori di montaggio sul trapezio per evitare che la pinza tocchi all'interno del passaruota.
Un mio amico ha distrutto a martellate la parte interna del passaruota proprio perche' le pinze toccavano.
Per il collegamento del freno a mano, io ho intenzione di farlo dalla parte superiore, sfruttando una piccola puleggia montata sul trapezio in direzione del giunto del semiasse. Questa puleggia con la gola serve perche' non esiste allineamento tra la posizione del cavo freno a mano con la leva di comando posta sulla pinza.
Giampy appena tutto sara' pronto mi faccio una passeggiata a Guspini con tutto cio' che serve per creare la guida alla realizzazione. E poi perche' voglio spiare la tua cenetta intima con il tuo amico meccanico che ti dovra' donare di sua spontanea volonta' il coperchio punterie che secondo me proviene da Marte!!!!!!!!

scusa a me era venuta un'altra idea, montarli come all'originale, la leva del feno a mano nella parte inferiore del braccio, la pinza tocca lo stesso la carrozzeria? perchè da parte mia la carrozzeria non si taglia.
vito700r
Salvo595re
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvo595re »

vito700r ha scritto:
MONDO70 ha scritto:Si vito700r. Hai capito al volo: i fori di fissaggio pinza sono ruotati rispetto ai fori di montaggio sul trapezio per evitare che la pinza tocchi all'interno del passaruota.

scusa a me era venuta un'altra idea, montarli come all'originale, la leva del feno a mano nella parte inferiore del braccio, la pinza tocca lo stesso la carrozzeria? perchè da parte mia la carrozzeria non si taglia.
vito700r

Vito approfondisci che ci mettiamo subito all'opera :lol: :?
Mondo70
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mondo70 »

Ragazzi come ho detto anche in qualche altro post, in questi giorni sono in malattia. Febbre, dolori articolari ecc. ecc.
Mi sento una larva!!!!!!
E poi la mia bimba che ha tre anni ha detto che viste le mie condizioni, fino a domenica sono tutto suo.
Ma dalla prossima settimana nuovamente all'opera per ultimare i freni e pensare subito ad altre elaborazioni! :idea!: :idea!: :idea!:
:s :s
Turbomax73
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Massimo
Il Mio Garage: Fiat 500

Messaggio da Turbomax73 »

:s anchio sul mio cinquino monto 4 freni a disco ant di punto post di uno turbo ho costruito tutto io dalle flange alle tubazioni modificato gli attachi e i cavi del freno a mano poi ho tornito il tutto in modo da poter montare anche i cerchi da dodici pollici 8-) da allora non faccio altro che costruirli anche per gli amici con costi più o menoacettabili250 euro per gli anter avendo indietro un altro paio di fuselli di 126 personal e circa 300 euro per i posteriori completi anche di cavi del freno a mano tutto materiale nuovo tranne i fuselli che quelli ormai sono sempre rigenerati,comunque se un o deve farsi fare tutto da un altro conviene comprarli già pronti :ehi :s :s
Turbomax73
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Massimo
Il Mio Garage: Fiat 500

Messaggio da Turbomax73 »

:s la pinza posteriore va montata nella parte post del trapezio inclinata allindietro di circa 70\75 gradi in modo che con la sospensione tutta su non tocchi nel passaruota, :? il cavo del freno a mano va benissimo il cavo della frizione del vecchio fiat131 8-) [1xruota]passa sotto il trapezio e va benissimo :? per quanto riguarda la leva del freno bisogna smontarlo togliere la carrucolina dove passa il cavo e montare un triangolino di ferro avente di lato 4 centimetri con un foro da 8mm in ogni angolo 1 per fissarlo alla leva e gli altri 2 per fisare le estremita dei cavi [131]1 sopra e 1sotto, : fidatevi è il sistema più spiccio e migliore buon divertimento :s
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE”