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Re: Cambio Sportivo & Co.
Inviato: 09.02.2012, 12:47
da Giampaolo.Malacri
niente di cui scusarsi, avrai notato che è abbastanza normale e facile andare OT, basta avere l'accortezza di rientrare oppure chiedere che la discussione venga divisa e tutto torna alla normalità
il bello di essere moderatore è anche quello di dare una mano in queste cose e non solo a bacchettare per non aver usato il CERCA oppure per non essersi presentati prima di chiede o introdursi nelle discussioni, tutte cose che odiamo a morte ma pure quello serve per il buon andamento del Forum
grazie a voi e buon proseguimento
Re: Cambio Sportivo & Co.
Inviato: 09.02.2012, 15:50
da Chiuritusu
Grazie Ancora....e poi basta, sennò riandiamo nuovamente in OT....
Allora proseguiamo sull'argomento??!!
Secondo voi...conviene acquistare un cambio che abbia corso in salita??!!!
Re: Cambio Sportivo & Co.
Inviato: 09.02.2012, 16:05
da Pipo
..che è lo sfilabile di cui parlavi?
Re: Cambio Sportivo & Co.
Inviato: 09.02.2012, 22:24
da Chiuritusu
Pipo ha scritto:..che è lo sfilabile di cui parlavi?
Esatto...però non chiedermi le rapportature.... mi dava tutti gli ingranaggi completi di scatola e codino....cmq vedo di ricontattarlo....Peccato ..si sta vendendo la sua 500 da corsa...
Re: Cambio Sportivo & Co.
Inviato: 10.02.2012, 10:00
da Pipo
..dai che forse riesci a "sfilargli" altro....
Re: Cambio Sportivo & Co.
Inviato: 10.02.2012, 10:46
da Chiuritusu
Re: Cambio Sportivo & Co.
Inviato: 10.02.2012, 12:22
da Pipo
Re: Cambio Sportivo & Co.
Inviato: 10.02.2012, 12:26
da Pipo
Bando alle ciance...possibile che nessuno si faccia avanti proponendo una soluzione abbordabile ai più per i nostri motorelli? Credo che per raggiungere l'obiettivo bisognerebbe mettere dei paletti: diciamo 4 marce (e non di più) come hanno fatto col regolamento minicar 600? Fatevi avanti.
Re: Cambio Sportivo & Co.
Inviato: 13.02.2012, 14:40
da Febo
A mio pare il cambio migliore sarebbe un 5 marce sul cambio originale 500. (8-41) in questo modo si avrebbe ripresa, velocità in salità e allungo con la 5 marcia. Spesa circa 550 euro (se si è in grado di fare il lavoro di mano d'opera da soli) Se invece si volesse qualcosa di più sarebbe da prendere il cambio originale 500 e mettere 3 e 4 corta con aggiunta della 5 marcia- In questo caso la spesa sarebbe quasi il doppio. Queste due tipologie di cambio vanno benissimo per motori stradali da 595 fino ad 800.... li ho fatti e non parlo per sentito dire ma per esperienze personali. Qualora si volesse le marce sincronizzate .... stessa cosa ma concambio 126 (sempre mettendo però il differenziale 8-41). Se si vuole ancora di più allora si passa al 6 marce.... e qui si apre un mondo tutto nuovo, ogni singola marcia può essere richiesta del rapporto desiderato e le combinazioni sono infinite. Ad ognuno dei cambi descritti si può aggiungere il differenziale auto bloccante... io lo ho e viassicuro che è un vero divertimento. Spero si essere stato di aiuto ... anche se alla fine non è che abbia detto cose nuove ho espreso il mio pensiero.
Re: Cambio Sportivo & Co.
Inviato: 24.02.2012, 22:21
da CeNioZ
Questo argomento interessa anche a me... Da quello che ho capito la coppia conica del cambio 500 è più corta di quello 126 giusto? Unendo le cose, cioè cambio 126 e cc 500 cosa otteniamo?
Re: Cambio Sportivo & Co.
Inviato: 24.02.2012, 23:18
da Pipo
un cambio 500, sincronizzato....ma di ciò s'è parlato in abbondanza
Re: Cambio Sportivo & Co.
Inviato: 24.02.2012, 23:37
da CeNioZ
Quindi otterrei su un 650 originale un po di brio in più rispetto al cambio 126 originale? Se è già stato trattato l'argomento simile mi scuso, ma leggendo le varie risposte alla fine del discorso non ho capito gran che
Re: Cambio Sportivo & Co.
Inviato: 24.02.2012, 23:43
da Pipo
io sul 595 quasi tutto originale ho il cambio 126 e credo che sia il miglior compromesso, non cambierrei nulla.
Re: Cambio Sportivo & Co.
Inviato: 26.02.2012, 2:52
da CeNioZ
595 con albero a camme originale?
Re: Cambio Sportivo & Co.
Inviato: 26.02.2012, 13:15
da Pipo
...si