Forte rumore dopo vite persa
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14809
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Forte rumore dopo vite persa
chiedo scusa, hai ragione per gli stop, dalla foto non si capisce bene, ingrandendola se pure si sgrana si notano che sono D
per il tetto non avevo pensato a quello in lamiera
se ti è possibile, quando ci vai nuovamente fai qualche fotina, sono curioso
per il tetto non avevo pensato a quello in lamiera
se ti è possibile, quando ci vai nuovamente fai qualche fotina, sono curioso
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- doibaf
- Sostenitore
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
- Nome: Fabio
- Località: via Tuscolana
Re: Forte rumore dopo vite persa
Giampaolo.Malacri ha scritto:chiedo scusa, hai ragione per gli stop, dalla foto non si capisce bene, ingrandendola se pure si sgrana si notano che sono D
per il tetto non avevo pensato a quello in lamiera
se ti è possibile, quando ci vai nuovamente fai qualche fotina, sono curioso
Volentieri, se il mio amico non ha nulla in contrario
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14809
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Forte rumore dopo vite persa
certo, sempre con il consenso
Grazie
Grazie
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Daniele_79
- Sostenitore
- Messaggi: 276
- Iscritto il: 22.01.2012, 20:48
- Nome: Daniele
- Località: Cinecittà
Re: Forte rumore dopo vite persa
Devo dire che anche se non perfettamente originale (ha anche gli alzacristalli elettrici ), quella D è davvero bellissima!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14809
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Forte rumore dopo vite persa
che ti stupisci per gli alzacristalli elettrici nella 500, io nella mia li ho da quasi 20anni
e continuerà ad averli pure dopo il restauro (e non solo!)
e continuerà ad averli pure dopo il restauro (e non solo!)
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Daniele_79
- Sostenitore
- Messaggi: 276
- Iscritto il: 22.01.2012, 20:48
- Nome: Daniele
- Località: Cinecittà
Re: Forte rumore dopo vite persa
Ahahahahahahah...si vede che sono un novello!!Giampaolo.Malacri ha scritto:che ti stupisci per gli alzacristalli elettrici nella 500, io nella mia li ho da quasi 20anni e continuerà ad averli pure dopo il restauro (e non solo!)
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Forte rumore dopo vite persa
Raga a proposito di vite persa...... Lunedi mattina mi chiama un signore dicendo di aver avuto il mio numero da uno del forum, mi chiede quando posso guardargli la macchina e nel caso la lascerebbe con comodo perchè dopo varie peripezie con alcuni meccanici ed aver speso un sacco di soldi, la macchina non è a posto. Ieri sera lo vedo per la prima volta, arriva con un suo amico che lo segue con una Giulia super, non partecipa ad alcun forum e non segue nessun raduno, alterna l'utilizzo di una 500 L ad una mercedes 300 del 1980. Mi ha raccontato in breve le peripezie di due anni e alla fine abbiamo messo la macchina sul ponte per guardarla. Balestra nuova, pernifusi nuovi, giunti nuovi e altri pezzi che si vedevano cambiati......... la macchina dopo averla provata devo dire che era inguidabile......... Ci ho trovato un perno manico valigia spezzato, un passaruota spaccato e tutti i cuscinetti ruote rumorosi, oltre al rinvio sterzo ormai a pezzi e i gommini dei supporti cambio inesistenti e tante altre cosette....Inutile commentare! Mi ha detto di aver cambiato 2 balestre e di aver speso in varie tappe un sacco di soldi,le gomme duravano meno di 5000km tanto che voleva dar via la macchina dalla disperazione.
Gli ho spiegato le cose che non andavano facendogli vedere i difetti spiegando tutto. Solo dopo ho scoperto che per venire da me arrivava da imperia non proprio a due passi e quando gli ho detto che la macchina era in buono stato e con gli interventi giusti sarebbe tornata nuova non mi ha chiesto nemmeno un preventivo lasciando la 500 nella mia caverna. Una 500L quasi tutta originale perfino i fondi, la carrozzeria rifatta in piu punti si presenta in buono stato e il motore a parte qualche perdita d'olio è decente. Possibile che si cambiano due balestre nuove e non si guardano le cose che ci sono attorno?
Gli ho spiegato le cose che non andavano facendogli vedere i difetti spiegando tutto. Solo dopo ho scoperto che per venire da me arrivava da imperia non proprio a due passi e quando gli ho detto che la macchina era in buono stato e con gli interventi giusti sarebbe tornata nuova non mi ha chiesto nemmeno un preventivo lasciando la 500 nella mia caverna. Una 500L quasi tutta originale perfino i fondi, la carrozzeria rifatta in piu punti si presenta in buono stato e il motore a parte qualche perdita d'olio è decente. Possibile che si cambiano due balestre nuove e non si guardano le cose che ci sono attorno?
- doibaf
- Sostenitore
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
- Nome: Fabio
- Località: via Tuscolana
Re: Forte rumore dopo vite persa
E se alla fine non arriva qualche riparatore degno di questo nome, molti di questi appassionati non vogliono più saperne di macchine vecchie e si disamorano del tutto: per chi non si fa le cose da solo, pensateci molto a lungo prima di affidare i lavori a qualcuno!
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Forte rumore dopo vite persa
Di meccanici giovani che si dedicano su vetture che hanno bisogno d'inventiva, e non i soliti cambia pezzi, ce ne sono veramente pochi, poi si ci deve mettere l'onestà del tipo, visto magari se ne approffittano, dato che ci sono sempre meno persone che vogliono lavorarci su.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Forte rumore dopo vite persa
Maurizio ha scritto:Di meccanici giovani che si dedicano su vetture che hanno bisogno d'inventiva, e non i soliti cambia pezzi, ce ne sono veramente pochi, poi si ci deve mettere l'onestà del tipo, visto magari se ne approffittano, dato che ci sono sempre meno persone che vogliono lavorarci su.
Parole sante, infatti il fenomeno si accentua con la crisi degli ultimi tempi dove molti cambiapezzi pur di prendere lavoro si cimentano su certe macchine......... poco tempo fà mi capito' una flaminia alla quale avevano appera fatto testa e fasce..... non ho fotografato quel motore aperto ma avrei dovuto farlo, il proprietario era al colmo della disperazione. Purtroppo sulla 500 capita spesso di imbattersi in persone non competenti e se ti capita anche il disonesto è la fine. Quando sento gente disperata che vuol vendere la 500 mi viene il magone, spesso il motivo è il malcontento nonostante abbiano speso i soldi e a volte davvero tanti. Ovvio che il lavoro ha un costo come c'è l'ha il materiale ma ci sono alcuni che approfittano. Per una balestra c'è gente che ha pagato 350€ e talvolta la macchina non è neanche a posto....... ste cose mi disturbano parecchio
- doibaf
- Sostenitore
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
- Nome: Fabio
- Località: via Tuscolana
Re: Forte rumore dopo vite persa
E poi avanza il luogo comune che le macchine vecchie non sono affidabili!!!
doibaf
doibaf
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Forte rumore dopo vite persa
Pur di sfatare questo mito giro da anni con auto storiche, un tempo vecchie. Ti assicuro che quando vado dal ricambista e invece di caricare sul ducato arrivo col 127 tirato a specchio........ la gente rimane incantata per non parlare della 500 o di quando avevo il carroattrezzi 615 fino a poco tempo fadoibaf ha scritto:E poi avanza il luogo comune che le macchine vecchie non sono affidabili!!!
doibaf
Alla fine tocca a noi appassionati trasmettere, diffondere e tramandare dove possibile
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: Forte rumore dopo vite persa
Ma qui, non si tratta di "cambiapezzi" perchè altrimenti se così fosse, con tutto quel popò che c'era da cambiare sulla vettura del povero malcapitato (Fortunatamente oggi,cliente di Duecanne),il cambiapezzi si sarebber divertito...li è proprio un "Non Capirci un Tubo"Maurizio ha scritto:Di meccanici giovani che si dedicano su vetture che hanno bisogno d'inventiva, e non i soliti cambia pezzi, ce ne sono veramente pochi, poi si ci deve mettere l'onestà del tipo, visto magari se ne approffittano, dato che ci sono sempre meno persone che vogliono lavorarci su.
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Forte rumore dopo vite persa
Cè anche da dire che visto (che è una macchina storica)" è una passione e non serve x uso quotidiano ed è un passatempo/sfizzio ed è giusto che paghino" queste parole le ho sempre sentite nell'attesa del mio turno, da meccanici della mia zona specie quando comprano pezzi di ricambio dal ricambista
Quanti meccanici o elettrauti che revisionano i motorini d'avviam. o gli alternatori?? si recano dal ricambista e prendono il pezzo revisionato se non nuovo, si potrebbe andare avanti all'infinito ad elencare.
Si e no è vero quello che dici ma ti confesso che diversi meccanici che a loro dire sono i migliori sostituiscono una scattola guida servo assistita solo xche ha gioco un bracetto non sto parlando della semplice testina ma il braccio che viene fissato alla cremagliera, opp. sostituiscono sempre la scattola sterzo di un 127 o 112 solo xche si è rotta la boccola in plastica della cremagliera. penso che sappiate le differenze di prezzo da un'intervento tra sostituire solo il pezzetto opp sostituire il tutto.Chiuritusu ha scritto:Ma qui, non si tratta di "cambiapezzi" perchè altrimenti se così fosse, con tutto quel popò che c'era da cambiare sulla vettura del povero malcapitato (Fortunatamente oggi,cliente di Duecanne),il cambiapezzi si sarebber divertito...li è proprio un "Non Capirci un Tubo"Maurizio ha scritto:Di meccanici giovani che si dedicano su vetture che hanno bisogno d'inventiva, e non i soliti cambia pezzi, ce ne sono veramente pochi, poi si ci deve mettere l'onestà del tipo, visto magari se ne approffittano, dato che ci sono sempre meno persone che vogliono lavorarci su.
Quanti meccanici o elettrauti che revisionano i motorini d'avviam. o gli alternatori?? si recano dal ricambista e prendono il pezzo revisionato se non nuovo, si potrebbe andare avanti all'infinito ad elencare.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Forte rumore dopo vite persa
Maurizio,
Purtroppo questa analisi è vera, queste cose ormai sono la regola su auto moderne dove l'alternatore non si revisiona o la scatola guida si butta via ecc. Si deduce che i meccanici convenzionali applichino questo criterio a tutti. Per questo sottolineo sempre la differenza tra RIPARAZIONE e RESTAURO perchè sono facce contrapposte dell'artigianato legato all'automobile. Alcuni appassionati lo capiscono altri non ancora, all'estero questo concetto è ben chiaro ed è per questo che sono pochissimi, davvero mosche bianche coloro che lavorano con minuta perizia, passione e trasparenza. Non mi dilungo su cio che faccio perchè sono un modesto appassionato e stop ma se volessi potrei dedicarmi a queste attività a tempo pieno ma lo farei all'estero e non in italia dove talvolta per risparmiare si va dal primo che si offre al meglio e poi ci si lamenta a torto o ragione!
Non immaginate quanta gente arriva sopratutto col cinquino e vorrebbe rimetterla a nuovo con quattro soldi e magari pretende la garanzia come la do a chi spende il giusto.....
Purtroppo questa analisi è vera, queste cose ormai sono la regola su auto moderne dove l'alternatore non si revisiona o la scatola guida si butta via ecc. Si deduce che i meccanici convenzionali applichino questo criterio a tutti. Per questo sottolineo sempre la differenza tra RIPARAZIONE e RESTAURO perchè sono facce contrapposte dell'artigianato legato all'automobile. Alcuni appassionati lo capiscono altri non ancora, all'estero questo concetto è ben chiaro ed è per questo che sono pochissimi, davvero mosche bianche coloro che lavorano con minuta perizia, passione e trasparenza. Non mi dilungo su cio che faccio perchè sono un modesto appassionato e stop ma se volessi potrei dedicarmi a queste attività a tempo pieno ma lo farei all'estero e non in italia dove talvolta per risparmiare si va dal primo che si offre al meglio e poi ci si lamenta a torto o ragione!
Non immaginate quanta gente arriva sopratutto col cinquino e vorrebbe rimetterla a nuovo con quattro soldi e magari pretende la garanzia come la do a chi spende il giusto.....