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Re: I cuscinetti

Inviato: 09.02.2012, 20:27
da Matteocorse
ecco il punto.. i distanziali in alluminio da 2 euro! io non sono mai riuscito a trovarli sti cacchio di distanziali! mi dite dove cavolo li comprate? cmq in questo post non è che ricerchiamo la durarta ma la prestazione di un cuscinetto! :wink: comunque a tutti quelli ke sono intervenuti e anche a quelli che lo faranno..

Re: I cuscinetti

Inviato: 09.02.2012, 21:27
da Chiuritusu
Matteocorse ha scritto:ecco il punto.. i distanziali in alluminio da 2 euro! io non sono mai riuscito a trovarli sti cacchio di distanziali! mi dite dove cavolo li comprate? cmq in questo post non è che ricerchiamo la durarta ma la prestazione di un cuscinetto! :wink: comunque a tutti quelli ke sono intervenuti e anche a quelli che lo faranno..
E che cacchio...ce li hanno la maggaior parte degli Autoricambi..... Forniti.... è un ricambio molto comune :?

Re: I cuscinetti

Inviato: 09.02.2012, 21:33
da Matteocorse
io non lo mai trovato-- domani vado a insistere e che cacchio!!!

Re: I cuscinetti

Inviato: 09.02.2012, 22:00
da Chiuritusu
Matteocorse ha scritto:io non lo mai trovato-- domani vado a insistere e che cacchio!!!
Cambia Autoricambi :mrgreen: :mrgreen:

Re: I cuscinetti

Inviato: 10.02.2012, 10:07
da Pipo
...per la precisione il distanziatore non è d'alluminio ma di acciaio e, per chi non lo conosce, è fatto in maniera tale che al serraggio del mozzo ruota si comprime tenendo i cuscinetti sempre in "tiro" (o in spinta...). :lol:

Re: I cuscinetti

Inviato: 10.02.2012, 17:24
da Pi69
Matteocorse, per il rendimento non si può generalizzare ... se un cuscinetto scalda vuol dire che c'è attrito o altri fenomeni che subentrano con oscillazzioni , carichi e frequenze critiche... teoricamente come per le bronzine .. i cuscinetti dovrebbero esser eterni perchè anche li le sfere o rulletti non dovrebbero entrare in contatto con le piste (qui inizia il discorso dei lubrificanti)se parliamo di cuscinetti mozzo della 5 le differenze son irrilevanti date le velocità di rotazione e il diametro della "ruota"... se parliamo di cambi il discorso cambia :mrgreen: cmq x i cuscinetti "prestazioni" e durata nella maggior parte dei casi vanno a braccetto ;)

Re: I cuscinetti

Inviato: 11.02.2012, 22:09
da Matteocorse
visto ke ognuno ha i suoi metodi per montare e registrare un cuscinetto perhè non li spieghiamo uno per volta? può essere utile o mi sbaglio?

Re: I cuscinetti

Inviato: 12.02.2012, 15:34
da Pipo
io non ho ben capito se dobbiamo parlare dei cuscinetti dei mozzi delle ruote o vogliamo parlare di cuscinetti in generale e della loro corretta istallazione e lubrificazione... :s

Re: I cuscinetti

Inviato: 12.02.2012, 18:14
da Matteocorse
Chiuritusu, li ho trovati i distanziali.. ti spiego.. sono andato da un autoricambi e ne aveva uno.. lo comprato.. portato a casa.. montato.. non c'è stato verso di schiacciarlo e farli perdere il gioco iniziale che aveva.. mentre stavo facendo la conta dei santi del calendario :sad: è passato mio padre che mi ha chiestoke stava succedendo.. gli ho spiegato tutto e sai cosa mi ha risposto?? se li vuoi originali fiat fai in soffitta e vedi che in uno scatolo ce ne sono più di una ventina.. li ho presi tempo fa da un autoricambi fallito.. ok sono andato sopra e sorpresa delle sorprese stavano la ke mi chiamavano Rido .. montato tutto ora va una perfezione stupendo!