Alettatura cilindro
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Re: Alettatura cilindro
i carter nalla Panda , ritengo servano a modificare la velocità dell'aria in uscita dalle alette , condizionando lo svuotamento . . . un po' come nei condotti di aspirazione nella testa . vi sono rapporti fra mandata e pressione ( teoria dei fluidi ) . Inoltre la ventilazione è differente dalla 500 e 126 , ,prende aria fresca direttamente dal muso senza giri "posteriori" come nelle sorelline .
- Duecanne
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Re: Alettatura cilindro
Rikferrari,
Infatti sulle prime panda 30 prodotte dal luglio 1980 al marzo 81 vi erano problemi di riscaldamento abitacolo, l'eccessiva dissipazione non permetteva di scaldar bene l'interno vettura e come dice Rick la dimamica della ventizazione era diversa, risolsero il problema col secondo tipo di motore, quello con l'alternatore esterno e i carter ridisegnati, cambiava anche il collettore di scarico ed eliminarono quel manicotto a treccia mettendo uno snodo perchè si rompevano. In garanzia sulle prime panda 30 fu un disastro e dall'81 all'83 subi' continue modifiche. Le prime panda a 60mila km bagnavano le candele ed occorreva rifare le canne proprio a causa della ventilazione....... ormai le avranno rottamate tutte e trovarne una dell'80 o 81 credo sia un impresa ardua.
Infatti sulle prime panda 30 prodotte dal luglio 1980 al marzo 81 vi erano problemi di riscaldamento abitacolo, l'eccessiva dissipazione non permetteva di scaldar bene l'interno vettura e come dice Rick la dimamica della ventizazione era diversa, risolsero il problema col secondo tipo di motore, quello con l'alternatore esterno e i carter ridisegnati, cambiava anche il collettore di scarico ed eliminarono quel manicotto a treccia mettendo uno snodo perchè si rompevano. In garanzia sulle prime panda 30 fu un disastro e dall'81 all'83 subi' continue modifiche. Le prime panda a 60mila km bagnavano le candele ed occorreva rifare le canne proprio a causa della ventilazione....... ormai le avranno rottamate tutte e trovarne una dell'80 o 81 credo sia un impresa ardua.
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Re: Alettatura cilindro
Più leggero di questo ?Macorattivi ha scritto:e alleggeriti che di più non si poteva
Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Re: Alettatura cilindro
...per forza, quarant'anni fa pesava 320 gr. diam.79,5 ora il tuo si è ristretto di diametro e di peso....io invece mi sono allargato
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
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Re: Alettatura cilindro
leggendo il discorso, prima di vedere le immagini delle sacche evidenziate con il pennarello, immaginavo che le cave fossero state fatte al tornio al di sotto delle fasce elastiche, come ho visto fare "d'origine" su altre applicazioni. queste di cui parlo sembrano delle cave simili a quelle dei segmenti ma più sottili, ravvicinate e meno profonde.
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Re: Alettatura cilindro
Anch'io l'avevo interpretata così.Pipo ha scritto:leggendo il discorso, prima di vedere le immagini delle sacche evidenziate con il pennarello, immaginavo che le cave fossero state fatte al tornio al di sotto delle fasce elastiche, come ho visto fare "d'origine" su altre applicazioni. queste di cui parlo sembrano delle cave simili a quelle dei segmenti ma più sottili, ravvicinate e meno profonde.
Ho letto che hai limato un pò di 2T, come me. Come avrai letto io lo feci nel modo da te descritto sul pistone del Sachs 125 6B GS...poi su tanti altri; ora che sono tutti water cooled non serve più.
Siamo stati influenzati dalle nostre esperienze. devo ricominciare da zero...
Saluti, Piero
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