I bicilindrici di Marrazzo tra...acqua e...aria!!!
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
Re: I bicilindrici di Marrazzo tra...acqua e...aria!!!
Alfonso ma quello in foto affianco alla fresa sei tu
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
G. Pollard
- Albgiu81
- Sostenitore
- Nome: alberto
spettacolo allo stato puro!
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
sottoscrivo tutto!!!Due Condotti ha scritto: Team Marrazzo, bellissime foto, il motore otto valvole è un capolavoro di passione applicata alla meccanica, invidio molto la vostra cultura in campo motoristico, acor più perchè svaria sul nostro amato cinquino, siete stati ingrado di dimostrare di andar forte con motori otto valvole, con motori a liquido con motori raffreddati ad aria, io così su due piedi non sò quanti preparatori noti o meno siano riusciti a spaziare su così tante soluzioni diverse di motori e sempre con lo stesso risultato " la vittoria ".
Vi auguro con tutto il cuore che quanto prima possiate ritornare alla vittoria anche in minicar con il motore raffreddato ad aria .
Un'ultima precisazione non rivolta a te Alfonso, cosa avevo detto a tutti coloro che richiedevano foto di tuoi motori con insistenza, che quanto prima sarebbero arrivate, ed eccoci accontentati tutti Alfonso.
- Marrazzo
- Sostenitore
- Nome: Alfonso
Caro Due Condotti devi sapere che io mi sono sempre opposto quando le persone su questo o su altri forum definivano qualche preparatore "maestro" perchè ritengo che il termine maestro possa essere riferito a qualche altro mestiere ma lasciamelo dire e non lo faccio per presunzione, quello che lavora alla fresa è un vero "maestro",lui è il mio fratello minore,Giovanni,la mente,colui che partorisce e realizza tutto quello che gli viene in mente e ti assicuro che stargli dietro non è per niente facile.Io sono il primo dei tre fratelli e ti confesso che sono l'unico a capirci poco di meccanica ma per fortuna mi rivolgo a lui e risolvo le mie...carenze.Non m'intressa che sono di parte ma lo definisco un vero "maestro",capace con le sue mani di realizzare cose pregevoli.E' una persona discreta,non gli piace fare chiacchiere anzi sa solo agire e non si pone mai al centro dell'attenzione.Credo che avrà sempre una marcia in più rispetto agli altri perchè vivendo in una villetta privata,nel garage ha creato una sorta di officina dove passa il suo tempo.Addirittura,se durante la notte gli viene un'idea alla quale non riesce a resistere,scende in garage e la mette in opera.Pensa e non ci crederai che nel garage abbiamo semplicemente una modestissima fresa e un modestissimo trapano a colonna e basta.Per il resto ci si appoggia da nostro cugino Caiazza(nostro storico pilota ormai...in pensione)che ha un tornio...quasi sgangherato e dai nostri cari amici dell'Eurorettifica di Nocera Inferiore dove ci mettono a disposizione le attrezzature che servono all'occorrenza,meno male che ci sono gli amici...disponibili altrimenti sarebbe dura.Ti ho voluto parlare un pò di noi sperando di non averti annoiato.
-
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
signor Alfonso......allora vostro fratello Giovanni a Diabolik se lo mette in tasca......
cmq dobbiamo ammettere che sà il fatto suo....crea cose che poche persone riescono Solo a pensare di fare......Complimenti a tutto il Team.....
cmq dobbiamo ammettere che sà il fatto suo....crea cose che poche persone riescono Solo a pensare di fare......Complimenti a tutto il Team.....
...........nel dubbio................ACCELLERO
- Marrazzo
- Sostenitore
Senti Vincenzo grazie come sempre per i complimenti che rivolgi al nostro team.A proposito,il numero di telefono non sono riuscito a recuperarlo ma se non vai di fretta in questi giorni provvederò a fartelo avere.
-
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
nn vado di fretta......appena lo recuperate me lo mandate.....grazie
...........nel dubbio................ACCELLERO
- Marrazzo
- Sostenitore
Gio Andreale non posso mancare di ringraziare anche te.
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Complimenti dovuti!!! Bel lavoroMarrazzo ha scritto:Gio Andreale non posso mancare di ringraziare anche te.
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
Ciao Alfonso, ti assicuro che io non mi annoierò mai di sentire queste storie, anzi a me piacciono moltissimo tutti questi aneddoti che spesso stanno dietro ad un Team di piccole dimensioni che progetta e realizza tutto per conto suo, avvalendosi del proprio ingegno, ma soprattutto delle capacità tecniche e dell'estro progettuale di tuo fratello Giovanni vero maestro nel campo della meccanica motoristicaMarrazzo ha scritto:Caro Due Condotti devi sapere che io mi sono sempre opposto quando le persone su questo o su altri forum definivano qualche preparatore "maestro" perchè ritengo che il termine maestro possa essere riferito a qualche altro mestiere ma lasciamelo dire e non lo faccio per presunzione, quello che lavora alla fresa è un vero "maestro",lui è il mio fratello minore,Giovanni,la mente,colui che partorisce e realizza tutto quello che gli viene in mente e ti assicuro che stargli dietro non è per niente facile.Io sono il primo dei tre fratelli e ti confesso che sono l'unico a capirci poco di meccanica ma per fortuna mi rivolgo a lui e risolvo le mie...carenze.Non m'intressa che sono di parte ma lo definisco un vero "maestro",capace con le sue mani di realizzare cose pregevoli.E' una persona discreta,non gli piace fare chiacchiere anzi sa solo agire e non si pone mai al centro dell'attenzione.Credo che avrà sempre una marcia in più rispetto agli altri perchè vivendo in una villetta privata,nel garage ha creato una sorta di officina dove passa il suo tempo.Addirittura,se durante la notte gli viene un'idea alla quale non riesce a resistere,scende in garage e la mette in opera.Pensa e non ci crederai che nel garage abbiamo semplicemente una modestissima fresa e un modestissimo trapano a colonna e basta.Per il resto ci si appoggia da nostro cugino Caiazza(nostro storico pilota ormai...in pensione)che ha un tornio...quasi sgangherato e dai nostri cari amici dell'Eurorettifica di Nocera Inferiore dove ci mettono a disposizione le attrezzature che servono all'occorrenza,meno male che ci sono gli amici...disponibili altrimenti sarebbe dura.Ti ho voluto parlare un pò di noi sperando di non averti annoiato.
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
G. Pollard
G. Pollard
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Continuo a seguire l'evoluzione di questi motori e le discussioni, posso solo dire
STRABILIANTE!
Posso ben immaginare quanto lavoro, anni di esperienza e denari investiti sul progetto nel quale a questo punto bisogna solo credere perchè i risultati sono lo stimolo per continuare, sul merito di ambienti, invidie e ignoranza non voglio entrare. Apprezzo l'umiltà l'approccio e il metodo con cui si stanno sviluppando dei traguardi e i risultati arrivano di sicuro
STRABILIANTE!
Posso ben immaginare quanto lavoro, anni di esperienza e denari investiti sul progetto nel quale a questo punto bisogna solo credere perchè i risultati sono lo stimolo per continuare, sul merito di ambienti, invidie e ignoranza non voglio entrare. Apprezzo l'umiltà l'approccio e il metodo con cui si stanno sviluppando dei traguardi e i risultati arrivano di sicuro
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Veramente Lodevole progettare e costruire i pezzi da se credo che sia molto soddisfacente, poi se portano ad avere il primato credo che la soddisfazione che si ha sia infinita...Mi piace molto vedere foto dove la manualità e la bravura hanno il sopravvento anche su moderne macchine CNC...Complimenti a tutto il team e all'operatore che partorire da un cubo di alluminio opere d'arte...Ps: il corpo farfallato per iniezione è stupendo quasi quasi si stenta a credere che sia stato realizzato tutto a mano :D...Una domanda il vostro team cura anche tutta la parte per la gestione elettronica del motore??
- Marrazzo
- Sostenitore
Per fortuna l'onnipotenza non ci appartiene e per la parte elettronica ci avvaliamo della collaborazione di due nostri grandi amici e parlo del padre Bruno e del figlio Giovanni Morra,di Salerno, che assistono la nostra vettura raffreddata ad aria.La prima collaborazione con gli amici Morra è avvenuta quando nel 2007 partecipavamo contemporaneamente sia in salita con nostro cugino Caiazza e sia in pista con Giordano.Infatti abbiamo iniziato ad adottare l'elettronica sulla 500 a liquido in qualche salita e poi la provammo nelle prove di una gara minicar a Binetto ma un problema ci impressionò e per la gara rimettemmo il carburatore per eccesso di cautela dato che stavamo lottando per il campionato e non volevamo che in gara l'elettronica che era ancora in fase di sistemazione,ci desse dei problemi,pregiudicando il risultato finale.D'altronde ad ognuno il suo mestiere altrimenti se sapessimo fare tutto non saremmo dei semplici esseri umani.
- Marrazzo
- Sostenitore
Si Pi69 sono stati incamiciati.
- Marrazzo
- Sostenitore
Dik Dastardly i cilindri sono in alluminio.