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Inviato: 14.07.2007, 20:29
da Valenzano
è un 32 28 ed è molto difficile da trovare infatti si trovano i 30 24 (nanni li vende a 600 euro) e come dicevo prima il mio carburatorista ha detto che non se ne trovano.
Simone 30 sicuramente hai ragione il prezzo è alto proprio per quel motivo è una legge di mercato.
Comunque il 40 va bene se hai un motore molto pompato e in ogni caso devi ridurre i getti di non poco quindi vedi che non ha molto senso e in ogni caso consumi solo della benzina inutilmente e se provi a montare un carburatore piu piccolo il motore andra sicuramente meglio.
Certo che il 40 fa un grande effetto montato ma si limita tutto a quello
Personalmente mi trovo meglio con questo che con il 32 doppio corpo il motore tira di piu ai bassi penso perche riesce a bruciare meglio la quantita di benzina che gli arriva.
Inviato: 14.07.2007, 20:52
da Diabolick
E' questo il problema! Bruciare tutta quella benzina che arriva... lunedì monto il 28 originale e vediamo un pò
Inviato: 14.07.2007, 21:15
da ZeRoUnO
Diabolick ha scritto:E' questo il problema! Bruciare tutta quella benzina che arriva... lunedì monto il 28 originale e vediamo un pò
e' la cosa migliore!!
io col 28 dell' orto vado alla grande!
Inviato: 14.07.2007, 23:29
da Zio JO
Il carburatore da 40 serve per motori che hanno regimi di rotazione alti. Perchè i condotti grossi aiutano il passaggio dei gas aspirati.
Va specificato che il 40 orizzontale soffre molto il calore quindi spesso genera problemi di avviamento a caldo.
Il carburatore piccolo (secondo me ti basta un 32 verticale), privilegia i medi e bassi regimi, e aiuta la coppia in quelle transizioni.
Se fai un uso "disperato" del motore va bene il 40. diversamente metti un 32 che ne hai da vendere e guadagni su tutti i regimi del motore.
Salutoni. Zio JO
Inviato: 15.07.2007, 0:21
da Simone 30
io monto la testa panda e sul mio motore usavo il carburatore di 850(30 doppio corpo);dopo ho messo il 40 e credetemi che il motore gira molto ma molto più allegro:prende giri subito e ha regalato un miglioramento a tutti i regimi.ovviamente consuma di più ma è il prezzo da pagare per avere le prestazioni
Inviato: 15.07.2007, 0:23
da Simone 30
l'alternativa al 40 per voi è il 32,ma parlate di un 32 monocorpo(es 127 sport) o di un 32 doppio corpo orizzontale?
Inviato: 15.07.2007, 12:11
da Valenzano
Io parlavo del 32 doppio corpo orizzontale che è quello della foto era del 1100 r
Inviato: 15.07.2007, 22:20
da Diabolick
a tutti voi!
Allora via il 40 doppio corpo solex
Mi spiace solo aver speso quei soldi per fare solo 300 km purtroppo l'ho comprato nuovo con il collettore
A qualcuno di voi potrebbe interessare
Apriro un topic con relative foto per venderlo
Inviato: 16.07.2007, 13:01
da Valenzano
Secondo me non sbagli puoi appunto venderlo ricuperare i soldi e prendere un carb piu piccolo se vuoi ti mando un solex 32 del fulvia ma tieni presente che devi farlo revisionare
poi devi prendere il collettore e fare una bella carburazione alla fine non so cosa ti viene a costare
Inviato: 16.07.2007, 13:02
da Gazzfab
il collettore del solex 40mm può ospitare anche un dell'orto da 40mm??
Inviato: 16.07.2007, 13:26
da Diabolick
Credo di si
Però voglio venderli insieme...
Se poi qualcuno mi proponesse uno scambio equo....
Inviato: 16.07.2007, 13:27
da Diabolick
Valenzano...
Ma quanto vuoi per il 32
Inviato: 16.07.2007, 20:54
da Diabolick
Zio Jo ha scritto:Il carburatore da 40 serve per motori che hanno regimi di rotazione alti. Perchè i condotti grossi aiutano il passaggio dei gas aspirati.
Va specificato che il 40 orizzontale soffre molto il calore quindi spesso genera problemi di avviamento a caldo.
Il carburatore piccolo (secondo me ti basta un 32 verticale), privilegia i medi e bassi regimi, e aiuta la coppia in quelle transizioni.
Se fai un uso "disperato" del motore va bene il 40. diversamente metti un 32 che ne hai da vendere e guadagni su tutti i regimi del motore.
Salutoni. Zio JO
Ma hai un 32 verticale da cvedere o magari scambiare con il mio
:idea: :idea: :idea: :idea: :idea:
Inviato: 16.07.2007, 23:54
da Marco
Zio Jo volevo farti una domanda riguardo il mio carburatore...praticamente il meccanico mi ha detto che la benzina che arriva non viene bruciata tutta e quindi ha messo un tubicino che riporta la benzina in eccesso al serbatoio...questo può dare dei problemi di qualsiasi genere??...ti allego anche una foto
Inviato: 17.07.2007, 9:36
da Valenzano