Pneumatici anteriori che toccano la carrozzeria
- Duecanne
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Re: Pneumatici anteriori che toccano la carrozzeria
Mi allaccio a sta discussione non sapendo se opportuno aprirne una nuova.
Ieri sera mi hanno proposto 4 pneumatici nuovi di zecca 140/70/12 codice T88
praticamente regalati......... mi ha stupito la misura da 140 non ne ho mai visti e credo che sul cerchio originale oppure il 126 da4" la macchina abbia una ottima tenuta di strada.
Qualcuno ha mai sperimentato o sentito di sta misura? Tralaltro sono michelin prodotti nel 2005
Ieri sera mi hanno proposto 4 pneumatici nuovi di zecca 140/70/12 codice T88
praticamente regalati......... mi ha stupito la misura da 140 non ne ho mai visti e credo che sul cerchio originale oppure il 126 da4" la macchina abbia una ottima tenuta di strada.
Qualcuno ha mai sperimentato o sentito di sta misura? Tralaltro sono michelin prodotti nel 2005
- Chiuritusu
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Re: Pneumatici anteriori che toccano la carrozzeria
mi sembrano quelle misure dei pneumatici x le Apette.. Te ne accorgi anche dal disegno penso! Hai foto!? Però penso che piano queste! Anche quei motocarri della piaggio forse montano questa misura!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Pneumatici anteriori che toccano la carrozzeria
Non ho foto ma le ho viste, il battistrada è tipo ZTX rotation il codice di velocità è elevato e vuole 30€Chiuritusu ha scritto:mi sembrano quelle misure dei pneumatici x le Apette.. Te ne accorgi anche dal disegno penso! Hai foto!? Però penso che piano queste! Anche quei motocarri della piaggio forse montano questa misura!
se merita le prendo, se pensate che siano soldi sprecati le lascio li'
- Chiuritusu
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Re: Pneumatici anteriori che toccano la carrozzeria
Non saprei!!!! certo 30euro, sono regalate....Se ti gustano, prendile!!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Duecanne
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Re: Pneumatici anteriori che toccano la carrozzeria
Stasera le passo a prendere e le porto dal gommaio coi cerchi, poi le monto e vediamo vista la spesa vale la pena e poi non danno nell'occhio ai caramba
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Re: Pneumatici anteriori che toccano la carrozzeria
Ciao Amici,
riapro questa discussione per segnalarvi un'anomalia accadutami ieri sera.
Premetto che ho un assetto della ORAP con molle da 19, balestra nuova a 5 fogli con occhielli rovesciati e tutto l'avantreno nuovo.
Da fermo, nell'effettuare una svolta a sinistra, ho sentito che la ruota strusciava contro il parafango e la ruota si e' bloccata.
Sono sceso ed abbassandomi guardando sotto, ho notato che la balestra era completamente piatta e la ruota toccava contro la parte interna del parafango.
Ho dovuto chiedere aiuto per togiiere la macchina dalla strada. dove l'ho lasciata fino a questa mattina per poi farla trainare nel mio garage.
Dopo le feste la portero' dal meccanico e si vedra'....
Mi e' sorto un dubbio e qui vorrei una risposta da un utente ferrato in materia...
Ho da poco spostato i manici di valigia riportandoli sui bulloni originali, i nuovi attacchi sono piu' alti di 3 cm....
puo' essere che lo spostamento dei predetti manici abbia causato l'appiattimento della baestra con relativo incastro copertone parafango??
Posso da solo riportare i manici sopra il nuovo assetto da 3 cm in alto?
Se si, mi potreste dire come intervenire e cosa smontare?
Insomma..... una breve guida.
Anticipo i ringraziamenti.
riapro questa discussione per segnalarvi un'anomalia accadutami ieri sera.
Premetto che ho un assetto della ORAP con molle da 19, balestra nuova a 5 fogli con occhielli rovesciati e tutto l'avantreno nuovo.
Da fermo, nell'effettuare una svolta a sinistra, ho sentito che la ruota strusciava contro il parafango e la ruota si e' bloccata.
Sono sceso ed abbassandomi guardando sotto, ho notato che la balestra era completamente piatta e la ruota toccava contro la parte interna del parafango.
Ho dovuto chiedere aiuto per togiiere la macchina dalla strada. dove l'ho lasciata fino a questa mattina per poi farla trainare nel mio garage.
Dopo le feste la portero' dal meccanico e si vedra'....
Mi e' sorto un dubbio e qui vorrei una risposta da un utente ferrato in materia...
Ho da poco spostato i manici di valigia riportandoli sui bulloni originali, i nuovi attacchi sono piu' alti di 3 cm....
puo' essere che lo spostamento dei predetti manici abbia causato l'appiattimento della baestra con relativo incastro copertone parafango??
Posso da solo riportare i manici sopra il nuovo assetto da 3 cm in alto?
Se si, mi potreste dire come intervenire e cosa smontare?
Insomma..... una breve guida.
Anticipo i ringraziamenti.
- Chiuritusu
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Re: Pneumatici anteriori che toccano la carrozzeria
Caligola, appena ho letto mi è venuto in mente proprio il braccetto che ha ceduto.... Molto strano è invece, che fosse la balestra a cedere di botto...
Altro dubbio, è: Controlla se la lamiera dove sono fissati i supporti della balestra in alluminio, sia sana..non vorrei che abbia ceduto li...
Cmq potrebbe essere il braccetto che ha ceduto... come sono stati alzati i manici di valigia??!! con le piastre o forando e mettendo i nuovi perni??!!
In ogni qual modo, potreesti ritornare alla posizione originale dei braccetti, qual'ora siano ancora presenti sulla scocca i vecchi perni....
Se hai delle foto più dettagliate, inseriscile, chissà si riesce a vedere il danno!!!!???
Altro dubbio, è: Controlla se la lamiera dove sono fissati i supporti della balestra in alluminio, sia sana..non vorrei che abbia ceduto li...
Cmq potrebbe essere il braccetto che ha ceduto... come sono stati alzati i manici di valigia??!! con le piastre o forando e mettendo i nuovi perni??!!
In ogni qual modo, potreesti ritornare alla posizione originale dei braccetti, qual'ora siano ancora presenti sulla scocca i vecchi perni....
Se hai delle foto più dettagliate, inseriscile, chissà si riesce a vedere il danno!!!!???
Ma tu... C'eri??!!
- doibaf
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Re: Pneumatici anteriori che toccano la carrozzeria
Una foglia rotta?
doibaf
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Re: Pneumatici anteriori che toccano la carrozzeria
Alla faccia dellORAPdoibaf ha scritto:Una foglia rotta?
doibaf
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- Titta500
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Re: Pneumatici anteriori che toccano la carrozzeria
Quando si monta una balestra rovescita il 90% delle volte bisogna spostare i manici a valigia più in alto di 2,5-3cm. Questo permette di far lavorare a dovere tutta la sospesnsionistica dell'avantreno.
Una volta che hai la 500 sui cavalletti vedi i manici se hanno ceduto oppure la balestra ha subito qualche danno (ma ne dubito).
Caligola, per quanto rigaurda lo spostamento dei manici più in alto non è difficile.
Devi somontare le ruote anteriori, allenti (ma non togliere) il bullone che collega il mozzo al manico a valigia, poi allenti e togli i due dadi che fissano i manici alla carrozzeria a questo punto sfili il manico a valigia dai perni e lo infili a quelli superiori.
Serri tutti i dadi, manici a valigia e mozzo e scendi la 500 dai cavalletti.
ATTENZIONE:
una volta posizionato il manico a valigia sui nuovi perni dovrei rifare la convergenza perchè le ruote non potrebbero essere I I ma così / \.
ciao
Una volta che hai la 500 sui cavalletti vedi i manici se hanno ceduto oppure la balestra ha subito qualche danno (ma ne dubito).
Caligola, per quanto rigaurda lo spostamento dei manici più in alto non è difficile.
Devi somontare le ruote anteriori, allenti (ma non togliere) il bullone che collega il mozzo al manico a valigia, poi allenti e togli i due dadi che fissano i manici alla carrozzeria a questo punto sfili il manico a valigia dai perni e lo infili a quelli superiori.
Serri tutti i dadi, manici a valigia e mozzo e scendi la 500 dai cavalletti.
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Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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- Emilio
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Re: Pneumatici anteriori che toccano la carrozzeria
emilio
a me è successo che le ruole toccavano il parafango perchè la parte interna del sinenblock degli occhi della balestra si era distaccalta quindi in frenata si spostava il fusello.
dopo una franata in marcia avanti guardi la balesta e si nota il fusello spostato.
saluti
a me è successo che le ruole toccavano il parafango perchè la parte interna del sinenblock degli occhi della balestra si era distaccalta quindi in frenata si spostava il fusello.
dopo una franata in marcia avanti guardi la balesta e si nota il fusello spostato.
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Re: Pneumatici anteriori che toccano la carrozzeria
Grazie per le risposte soddisfacenti che avete dato.
Dopo le feste Pasquali la porto dal meccanico, sul ponte si potra' vedere meglio il motivo di cosa abbia ceduto.
Nell'occasione porgo a tutti Voi e alle vostre Famiglie, Sinceri Auguri di Buona Pasqua.
Dopo le feste Pasquali la porto dal meccanico, sul ponte si potra' vedere meglio il motivo di cosa abbia ceduto.
Nell'occasione porgo a tutti Voi e alle vostre Famiglie, Sinceri Auguri di Buona Pasqua.
- Chiuritusu
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Re: Pneumatici anteriori che toccano la carrozzeria
Caligola, Ricambiando anche per te e Famiglia....
Facci sapere,che siamo curiosi
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Re: Pneumatici anteriori che toccano la carrozzeria
Buongiorno, mi ritrovo a montare le piastre per manici di valigia ed ho un dubbio i spessori dietro le piastre vanno montati? Perché oltre a toccare il tubo freno....che come già detto va molato l'angolo se non si mettono i spessori non c'è il posto per mettere i bulloni per avvitare i manici di valigia ,qualcuno ha uno schema o immagini? Grazie angelo