IL CINQUINO DEL CRESPO!!!!!!
- 500Mylove
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Re: IL CINQUINO DEL CRESPO!!!!!!
comunque un consiglio se li devi sostituire nn prenderli nuovi perche nn si allineano, ti conviene usati ma originali.
- Ercrespo
- Sostenitore
- Nome: daniele
doibaf ha scritto:Ovviamente non è una passeggiata, però è possibile e stimolante un lavoro del genere, anche perchè probabilmente quello è uno sportello originale e quello che troverai da sostituire ti farà sicuramente piangere per la regolazione.
Comunque a decidere fai sempre a tempo intanto incomincia a prendere (magari sull'altro se è più sano) una perfetta sagoma della curvatura interna che è importantissima, poi incomincia a tagliare tutta la lamiera marcia finchè non trovi il sano cercando di non rovinare quello che deve rimanere e spunta con una punta da 5 i punti elettrici che uniscono il foglio esterno da quello interno di tutto l'angolo marcio, spazzola tutto e ci riaggiorniamo.
Però ti dico da subito che, per me, se riesci a recuperarlo hai fatto un lavoro migliore!
dcoibaf
doibaf l'altro è nelle stesse condizioni da che cosa posso capire se lo sportello è originale?
giusto per vedere se ne dovesse valere la pena ripristinarlo
poi lo chiedo ora visto che tra qualche gg ci sara il millennium expo a roma e magari li riesco a trovarne qualcuno usati in buone condizioni
queste si che so machine....no quelle che se vennono oggi....
- Ercrespo
- Sostenitore
ma la ruggine in quel punto dello sportello secondo voi è dovuta all'acqua che rimane stagnate sul battitacco?
lo chiedo perchè ho notato che sia lo sportello che il battitacco sono arruginiti nello stesso punto
si vede anche dalle foto
è giusto una curiosita perchè a mio avviso gli sporterelli erano montati male
lo chiedo perchè ho notato che sia lo sportello che il battitacco sono arruginiti nello stesso punto
si vede anche dalle foto
è giusto una curiosita perchè a mio avviso gli sporterelli erano montati male
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
l'acqua entra per anni dalle guarnizioni dei vetri e goccia a goccia si deposita all'interno dello sportello, pian piano fa ruggine, poi buca e passa sotto....
- Roberto.Gennari
- Sostenitore
- Nome: Roberto
sono arrivato, mi potevi avvisare dell'inizio lavori. comunque stai andando bene. piano, piano la farai rinascere più bella di prima.
spero per novembre di mettere le scarpette al mio cinquino, cosi ti porterò il gira500.
spero per novembre di mettere le scarpette al mio cinquino, cosi ti porterò il gira500.
- Ercrespo
- Sostenitore
ragazzi continua lo smontaggio.....
all'interno dei parafanghi post ci sono delle colate di rugine molto vistose però sotto i vetri post non ho trovato buchi o punti arrugginiti dove potesse trafilare l'acqua cosa che invece ho trovato ai lati inferiori del parabrezza
da dove è passata l'acqua????
all'interno dei parafanghi post ci sono delle colate di rugine molto vistose però sotto i vetri post non ho trovato buchi o punti arrugginiti dove potesse trafilare l'acqua cosa che invece ho trovato ai lati inferiori del parabrezza
- Roberto.Gennari
- Sostenitore
- Nome: Roberto
sembra di rivedere il mio smontaggio, comunque vai alla grande.
il volantino è molto carino.
se riesco passo domani mattina prepara la chiavetta.
- Ercrespo
- Sostenitore
Roberto.Gennari ha scritto:sembra di rivedere il mio smontaggio, comunque vai alla grande.
robbe lo sai che c'hai sempre il caffe pagato.......
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Ercrespo,
doibaf
L'acqua è passata attraverso parafango e ossatura interna, nella parte bassa del vano del vetro: infatti dopo aver bonificato tutto, in fase di montaggio, è un'ottima cosa mettere del nastro isolante che sigilla le due lamiere, prima di rimontare i vetri.all'interno dei parafanghi post ci sono delle colate di rugine molto vistose però sotto i vetri post non ho trovato buchi o punti arrugginiti dove potesse trafilare l'acqua cosa che invece ho trovato ai lati inferiori del parabrezza
doibaf
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
io ho messo del sigillante;) volevo mettere il nastro come dice Doibaf, ma, me lo sconsigliarono
Ma tu... C'eri??!!
- doibaf
- Sostenitore
Ma il nastro lo puoi mettere anche dopo il siggillante, ancora meglio!Chiuritusu ha scritto:io ho messo del sigillante;) volevo mettere il nastro come dice Doibaf, ma, me lo sconsigliarono
doibaf
- Chiuritusu
- Sostenitore
Ecco....lo sapevo..... mi toccherebbe smontare i vetridoibaf ha scritto:Ma il nastro lo puoi mettere anche dopo il siggillante, ancora meglio!Chiuritusu ha scritto:io ho messo del sigillante;) volevo mettere il nastro come dice Doibaf, ma, me lo sconsigliarono
doibaf
Ma tu... C'eri??!!
- doibaf
- Sostenitore
Chiuritusu ha scritto:Ecco....lo sapevo..... mi toccherebbe smontare i vetridoibaf ha scritto:Ma il nastro lo puoi mettere anche dopo il siggillante, ancora meglio!Chiuritusu ha scritto:io ho messo del sigillante;) volevo mettere il nastro come dice Doibaf, ma, me lo sconsigliarono
doibaf
Ma io non lo dirò mai a nessuno!
doibaf
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Ercrespo
- Sostenitore
ragazzi non mi sono scordato del cinquino......solo che ho avuto altri impegni e poi non ero ancora al 100% con il box stavo aspettando di fare la cementata ma purtroppo è stata rinviata alla prossima primavera quindi per adesso mi devo adattare, intanto mi sono attrezzato con l'impianto di illuminazione e dalla prox settimana continuo col restauro
ora mi devo dare da fare con i fondi solo che mi è venuto un dubbio, visto che dovrò sostituire i sottoporta interni, posso comunque iniziare dai fondi?poi sui parafanghi interni è rimasto il residuo di colla della moquette quella la posso rimuovere anche dopo aver cambiato i fondi???
ora mi devo dare da fare con i fondi solo che mi è venuto un dubbio, visto che dovrò sostituire i sottoporta interni, posso comunque iniziare dai fondi?poi sui parafanghi interni è rimasto il residuo di colla della moquette quella la posso rimuovere anche dopo aver cambiato i fondi???