Pagina 3 di 4
Re: Quando il burotauro si può ammansire !
Inviato: 07.09.2011, 8:58
da Gio Andreale
Luca sono le stesse cose che non capisco neanch'io. Ho buttato via due giornate di lavoro per un collaudo che potevo fare vicino casa.
Comunque non puoi immaginare quanto sia contento.
Se troveremo il modo di incontrarci ti spiegherò anche la storia del carrello.
A
Re: Quando il burotauro si può ammansire !
Inviato: 07.09.2011, 9:05
da Chiuritusu
il piacere sarà tutto mio Gio
ne avremo di chiacchierare
cmq sono contento che hai omologato il carrello vintage!
Re: Quando il burotauro si può ammansire !
Inviato: 07.09.2011, 9:19
da Duecanne
Tutto questo mi mette una speranza, tempo fà tra i vari documenti di famiglia ho scoperto tra bolli vecchi, cdp e certificati di demolizione un documento del pra di una 110f che possedeva mia madre nei primissimi anni 70 di cui non avevo ben memoria. La macchina fu rottamata nel 1977 in seguito all'ennesimo furto, non so quante volte venne rubata e ritrovata. Conservo gelosamente quella ricevuta perchè oltre alla targa c'è un numerino che mi stuzzica da qualche tempo 110F/105 modello berlina 500. Ma voglio fare una foto del documento per capire se puo' tornare utile, da quanto ho potuto sapere, la macchina era bianca ridotta male e consumava parecchio, piu' della successiva 127 stando ai ricordi di mia madre.
Re: Quando il burotauro si può ammansire !
Inviato: 07.09.2011, 12:55
da Rikferrari
...." Sequitur " :
piano piano sto cercando di arrivare bene a fondo alla cosa , e anche ieri ho lavorato sulla cosa cercando di carpire quante più possibili informazioni .
Quella più importante è che la pratica viene ufficializzata alla MCTC in maniera regolare .
La persona che opera l'iter è un inge proveniente da ufficio di responsabilità legato alle omologazioni Abarth Giannini ecc. che all'epoca venivano proposte dalle case costruttrici e passavano , appunto , all'omologazione a inge che apponevano la firma quando tutto in regola ( costui è uno di questi ) . Altra certezza è che si fa pagare ! I tempi possono arrivare anche a sei mesi di attesa dall'inizio pratica , le targhe restano le proprie , ma cambia il libretto .
Qualcuno , tra coloro i quali hanno posto in essere l'omologa per il proprio veicolo , essendo stato " oggetto di sequestro del veicolo in quanto montava motore con caratteristiche e identificazione non conforme all'omologazione di origine della casa madre " ( cioè aveva su il 126 ! ) ha optato per ri omologarsi la vettura , quindi ha chiesto : freni ant e post a disco , motore 126 A5 (
attenzione 126 A5 ) gomme 145 , e qualcosina di altro ma meno importante . Sappiate che in MCTC nella città di residenza non hanno voluto sapere storie , ovvero hanno imposto la sostituzione del motore 126 con il 110F . Venuto a conoscenza della possibilità di omologa è partito il contatto e l'iter , risultato : libretto ex novo e vettura regolare in MCTC . Oggi la vettura gira tranquilla per la strada e in caso di controllo non vi è nulla di irregolare . logicamente nessuno va a vedere la cilindrata effettiva del motore , è sufficiente leggere che sul libretto siano indicate e timbrate le modifiche apportate .
Non aumenta il valore del veicolo portandolo al pari di una originale , ma soltanto ( che non è poco ) rende molto più tranquilli gli autisti .
Tutto questo , e qui nel forum le nostre forze dell'ordine lo confermeranno , non esula l'agente di PS che può fermare il veicolo per un controllo di avere dubbi e richiedere una revisione straordinaria , ma che comunque non avrà problemi di esito positivo .
Re: Quando il burotauro si può ammansire !
Inviato: 07.09.2011, 14:37
da Chiuritusu
Rikferrari ha scritto:...." Sequitur " :
piano piano sto cercando di arrivare bene a fondo alla cosa , e anche ieri ho lavorato sulla cosa cercando di carpire quante più possibili informazioni .
Quella più importante è che la pratica viene ufficializzata alla MCTC in maniera regolare .
La persona che opera l'iter è un inge proveniente da ufficio di responsabilità legato alle omologazioni Abarth Giannini ecc. che all'epoca venivano proposte dalle case costruttrici e passavano , appunto , all'omologazione a inge che apponevano la firma quando tutto in regola ( costui è uno di questi ) . Altra certezza è che si fa pagare ! I tempi possono arrivare anche a sei mesi di attesa dall'inizio pratica , le targhe restano le proprie , ma cambia il libretto .
Qualcuno , tra coloro i quali hanno posto in essere l'omologa per il proprio veicolo , essendo stato " oggetto di sequestro del veicolo in quanto montava motore con caratteristiche e identificazione non conforme all'omologazione di origine della casa madre " ( cioè aveva su il 126 ! ) ha optato per ri omologarsi la vettura , quindi ha chiesto : freni ant e post a disco , motore 126 A5 (
attenzione 126 A5 ) gomme 145 , e qualcosina di altro ma meno importante . Sappiate che in MCTC nella città di residenza non hanno voluto sapere storie , ovvero hanno imposto la sostituzione del motore 126 con il 110F . Venuto a conoscenza della possibilità di omologa è partito il contatto e l'iter , risultato : libretto ex novo e vettura regolare in MCTC . Oggi la vettura gira tranquilla per la strada e in caso di controllo non vi è nulla di irregolare . logicamente nessuno va a vedere la cilindrata effettiva del motore , è sufficiente leggere che sul libretto siano indicate e timbrate le modifiche apportate .
Non aumenta il valore del veicolo portandolo al pari di una originale , ma soltanto ( che non è poco ) rende molto più tranquilli gli autisti .
Tutto questo , e qui nel forum le nostre forze dell'ordine lo confermeranno , non esula l'agente di PS che può fermare il veicolo per un controllo di avere dubbi e richiedere una revisione straordinaria , ma che comunque non avrà problemi di esito positivo .
Vado a diretto senza peli sulla lingua...pensi che riesco ad omologare cerchi gomme ed allargature??!! a me questo interessa, il codice motore e maggiormente i freni a disco sono l'ultimissimissima cosa che mi turbano....
Anche perchè, ok che ti trovi il codice motore 126A5(e mi inchiappettano lo stesso perchè ho il Fiat141....) ma quanto vedono quel santodiavolo di 40 messo in poppa magna ahi voglia a camuffare
Il mio intendo è primordiale è solo ed escluivamente quello...
Cmq ti devo chiamare caspita.....
Re: Quando il burotauro si può ammansire !
Inviato: 08.09.2011, 8:52
da Manu
Luca: il "Canale" dice che alla pratica viene allegata la foto del motore, con tutto il suo ben di Dio (quindi anche il carburatore da 40, che ritengo verosimilmente un after market "tollerato" sull'ultima Giannini, la 700 R)
Re: Quando il burotauro si può ammansire !
Inviato: 08.09.2011, 14:00
da Chiuritusu
Manu ha scritto:Luca: il "Canale" dice che alla pratica viene allegata la foto del motore, con tutto il suo ben di Dio (quindi anche il carburatore da 40, che ritengo verosimilmente un after market "tollerato" sull'ultima Giannini, la 700 R)
What???!!
PURE!!!!! ma tu hai, o voi(come Rikferrari) avete il vademecum per l'omologazione??!! come fai a sapere queste indicazioni precise??!!
Grazie mille!!!
Re: Quando il burotauro si può ammansire !
Inviato: 08.09.2011, 18:37
da Manu
E chi lo sa...So solo che mi disse di fargli avere libretto e una sorta di book fotografico dell'auto, con i dettagli (vedi motore ecc...). E una bella fetta di pecunia!
Di più, nin szò...
Re: Quando il burotauro si può ammansire !
Inviato: 08.09.2011, 19:31
da Due Condotti
che dire l'argomento si fà interessante, dalle mie parti si dice che i soldi sono come le mazzate, fanno venire la vista anche ai ciechi
Re: Quando il burotauro si può ammansire !
Inviato: 09.09.2011, 1:05
da Chiuritusu
E' possibile fare un "Ammuzzo"(tradotto in gergo forumistico:Gruppo D'acquisto)
Ricordo che quando andavamo con gli amici ai concertini "Tecnici" di gruppetti NON sulla cresta dell'onda, se il biglietto ad es: era di 10.000lire, ed eravamo un gruppetto di 4-5 persone, facevamo il pianto al "Bigliettaro" e con 3.000lire a testa entravamo
Bei tempi!!!!
Mah...non penso che l'idea alletta il bigliettaro di turno
Re: Quando il burotauro si può ammansire !
Inviato: 25.09.2011, 11:19
da Lele_vr
ci starei anch'io nell' "ammuzzo" Luca
non si sa mai che il bigliettaro di turno cambi idea
Re: Quando il burotauro si può ammansire !
Inviato: 25.09.2011, 12:07
da Chiuritusu
Lele_vr ha scritto:ci starei anch'io nell' "ammuzzo" Luca
non si sa mai che il bigliettaro di turno cambi idea
Venghino signori...Venghino....ma penso che l'ingegnere sia un uomo tutto d'un pezzo...non siamo mica in fiera, ne'!!!!
Re: Quando il burotauro si può ammansire !
Inviato: 25.09.2011, 12:21
da Rikferrari
credo anch'io che la pratica sia ognuna per suo conto e non riguardino una sorta di " sconto comitiva " in quanto comunque è e rimane un iter burocratico singolo per ogni vettura . Quello che posso dirvi è di farmi pervenire una sorta di lista delle modifiche per le quali richiedere omologa e inoltro domanda per informazioni , senza impegni ma solo per capire se la via è possibile ... ricordate che non è tutto omologabile !
Re: Quando il burotauro si può ammansire !
Inviato: 25.09.2011, 12:31
da Chiuritusu
Rikferrari ha scritto:credo anch'io che la pratica sia ognuna per suo conto e non riguardino una sorta di " sconto comitiva " in quanto comunque è e rimane un iter burocratico singolo per ogni vettura . Quello che posso dirvi è di farmi pervenire una sorta di lista delle modifiche per le quali richiedere omologa e inoltro domanda per informazioni , senza impegni ma solo per capire se la via è possibile ... ricordate che non è tutto omologabile !
Perfetto!!!
Grazie!!!
Te le dirò per telefono
Re: Quando il burotauro si può ammansire !
Inviato: 26.09.2011, 13:51
da Manu
Eh ve beh, qui però...Cosa sono questi favoritismi?
E io, pòora bèstia??
(Attendo notizie!
)