un buon intenditore/ preparatore

Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: un buon intenditore/ preparatore

Messaggio da Pipo »

Tony84, un assemblatore (vds. meccanico) non fà certi orrori (le valvole che toccano...). Un meccanico/assemblatore dovrebbe almeno chiudere a regola d'arte un motore. Ben altra cosa un preparatore! :s
Avatar utente
Due Condotti
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: un buon intenditore/ preparatore

Messaggio da Due Condotti »

ciao Mark tranquillo che ci stai, se ti fà un bel lavoretto te lo mette apposto di carburazione che vai tranquillo dove vuoi e ti diverti :? allora ci stai :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Mark115
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 351
Iscritto il: 13.05.2008, 1:45
Nome: Marco
Località: Bari

Re: un buon intenditore/ preparatore

Messaggio da Mark115 »

del carburatore non abbiamo parlato...spero sia compresa la carburazione...??
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: un buon intenditore/ preparatore

Messaggio da Pipo »

...sei in buone mani, tranquillo! :?
Mark115
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 351
Iscritto il: 13.05.2008, 1:45
Nome: Marco
Località: Bari

Re: un buon intenditore/ preparatore

Messaggio da Mark115 »

altri 185€ per 4 valvole e l'occorrente per farle funzionare più il supporto albero motore...P.S. le valvole erano di un diesel...
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: un buon intenditore/ preparatore

Messaggio da Chiuritusu »

certo bel regalo di Natale... Mi dispiace che ti sia capitato l'ennesimo "scarparo" (da noi si dice così quando ti capita un incompetente!) è assurdo sapere che non gli sia tenuto in mente di dopo aver chiuso il motore di farlo girare a mano, per vedere se tutto era regolare??? L'essere scrupoloso, non è da tutti... Oltre alla professionalità! auguri!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3692
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: un buon intenditore/ preparatore

Messaggio da Duecanne »

Chiuritusu ha scritto:certo bel regalo di Natale... Mi dispiace che ti sia capitato l'ennesimo "scarparo" (da noi si dice così quando ti capita un incompetente!) è assurdo sapere che non gli sia tenuto in mente di dopo aver chiuso il motore di farlo girare a mano, per vedere se tutto era regolare??? L'essere scrupoloso, non è da tutti... Oltre alla professionalità! auguri!

Purtroppo di queste brutte storie se ne sentono ovunque, di scarpari pullula sopratutto co sta crisi!
Artigiani con penuria di lavoro si improvvisano restauratori, preparatori ed esperti........ quanti ne vedo!
Spol
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 444
Iscritto il: 28.02.2010, 19:11
Nome: Paolo
Località: Roveredum

Re: un buon intenditore/ preparatore

Messaggio da Spol »

Mark115 ha scritto:altri 185€ per 4 valvole e l'occorrente per farle funzionare più il supporto albero motore...P.S. le valvole erano di un diesel...
te la sei cavata con veramente, ma veramente poco!!
però posso dirtelo, magari spendevi un pò di più prima e ti affidavi a qualcuno di veramente conosciuto e, adesso non avresti di questi problemi, oltretutto con la garanzia di avere montato del materiale di qualità, e non con degli accrocchi simili, ma si sà o si dovrebbe sapere che chi fà l'assemblatore non le controlla le cose, assembla e basta.
Avatar utente
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3692
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: un buon intenditore/ preparatore

Messaggio da Duecanne »

Spol ha scritto:
Mark115 ha scritto:altri 185€ per 4 valvole e l'occorrente per farle funzionare più il supporto albero motore...P.S. le valvole erano di un diesel...
te la sei cavata con veramente, ma veramente poco!!
però posso dirtelo, magari spendevi un pò di più prima e ti affidavi a qualcuno di veramente conosciuto e, adesso non avresti di questi problemi, oltretutto con la garanzia di avere montato del materiale di qualità, e non con degli accrocchi simili, ma si sà o si dovrebbe sapere che chi fà l'assemblatore non le controlla le cose, assembla e basta.
Proprio vero, infatti quando arrivano con dei problemi su vetture raffazzonate la prima cosa che chiedo non è chi l'ha fatta......... ma quanto hai speso? Spesso si addita colui che ha eseguito il lavoro ma si omette spesso di aver scelto questo o quell'artigiano solo per il prezzo piu' conveniente. Un po come quelli che vogliono restaurare la 500 con 1500/2000€........... piuttosto rifiuto!
Avatar utente
Due Condotti
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: un buon intenditore/ preparatore

Messaggio da Due Condotti »

Duecanne ha scritto:
Spol ha scritto:
Mark115 ha scritto:altri 185€ per 4 valvole e l'occorrente per farle funzionare più il supporto albero motore...P.S. le valvole erano di un diesel...
te la sei cavata con veramente, ma veramente poco!!
però posso dirtelo, magari spendevi un pò di più prima e ti affidavi a qualcuno di veramente conosciuto e, adesso non avresti di questi problemi, oltretutto con la garanzia di avere montato del materiale di qualità, e non con degli accrocchi simili, ma si sà o si dovrebbe sapere che chi fà l'assemblatore non le controlla le cose, assembla e basta.
Proprio vero, infatti quando arrivano con dei problemi su vetture raffazzonate la prima cosa che chiedo non è chi l'ha fatta......... ma quanto hai speso? Spesso si addita colui che ha eseguito il lavoro ma si omette spesso di aver scelto questo o quell'artigiano solo per il prezzo piu' conveniente. Un po come quelli che vogliono restaurare la 500 con 1500/2000€........... piuttosto rifiuto!
ciao due canne, sono daccordo con te, da quel pò che ho capito sul restauro, si può fare economia su tante cose, ma su due proprio no, e cioè la bravura della carrozziere che effettua il restauro della scocca specie se mal ridotta e il meccanico che ti aiuta a sistemare il resto " naturalmente do per scontato che siano bravi " :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3692
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: un buon intenditore/ preparatore

Messaggio da Duecanne »

Due Condotti,

Come sappiamo, spesso si confonde restauro con riparazione e molte officine una volta buttao fuori il lavoro non hanno interesse alla qualità, anzi se il cliente ritorna paga di nuovo!
Mi capita spesso di rilamierare al 90% vetture fatte da altri, magari un anno o due prima.
Arrivano con ruggine o difetti dovuti a lavori non curati e fatti in fretta ma la colpa credo sia sempre a metà strada tra il cliente che vuol risparmiare e l'artigiano che deve lavorare, per questo è bene parlar chiaro e spiegare la differenza tra qualità e prezzo ma noi cinquecentari sappiamo bene come funziona
Avatar utente
Due Condotti
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: un buon intenditore/ preparatore

Messaggio da Due Condotti »

Duecanne ha scritto:Due Condotti,

Come sappiamo, spesso si confonde restauro con riparazione e molte officine una volta buttao fuori il lavoro non hanno interesse alla qualità, anzi se il cliente ritorna paga di nuovo!
Mi capita spesso di rilamierare al 90% vetture fatte da altri, magari un anno o due prima.
Arrivano con ruggine o difetti dovuti a lavori non curati e fatti in fretta ma la colpa credo sia sempre a metà strada tra il cliente che vuol risparmiare e l'artigiano che deve lavorare, per questo è bene parlar chiaro e spiegare la differenza tra qualità e prezzo ma noi cinquecentari sappiamo bene come funziona
anche qui hai ragione, ma io nel mio intervento in effetti parlavo di restauro e non di riparare o rattoppare un'auto vecchia, so anche io come funziona perchè mio zio e battilamiere e se ne vedono di cotte e di crude con ste macchine vecchie, adesso per esempio ha rimesso in sesto una vecchia topolino, intendo solo di carrozzeria, quando e andato il proprietario a riprendersela gli ha portato 200 euri a 10 e 20, lui gli ha risposto di ripassare quando li aveva tutti i soldi, bè e inutile che ti dico che il topolino è fermo in officina da 6 - 7 mesi e il proprietario non si fa vedere Rido :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3692
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: un buon intenditore/ preparatore

Messaggio da Duecanne »

Due Condotti,

Come lo capisco tuo zio, da me ci sono auto ferme da 8/9 anni, gente che non si fà piu vedere!
Proprio a settembre ho venduto a pezzi una 911 carrera, il proprietario è scomparso e dopo 9 anni che avevo casse e scatoloni in giro mi so' stufato....... mi restano un paio di bianchine una 600 e un paio di 500 che faranno la stessa fine la prossima primavera :-(
Purtroppo quando sei buono, passi da fesso amico mio Rido
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: un buon intenditore/ preparatore

Messaggio da Rikferrari »

France' ...bisogna che ci mettiamo d'accordo !!!!! :lol: :lol:

Leggendo il post , non si nota ahimè qualcosa di diverso dalla normalità . Intendo dire che chi si rivolge a qualcuno , altro non ha come difesa la sola arma del "fidarsi" e ben difficilmente non sarà convincente il meccanico o carrozziere di turno .
Anni fa mi capitò una persona con una Volvo alla quale si dovevano accomodare particolari per i quali si doveva smontare tutto il cruscotto e poi riposizionarlo . . . già con l'appuntamento , mi telefona la sera prima che non può venire e ci si sentirà più avanti . . . . . passati un paio di mesi un amico di costui mi chiede se posso prendergli appuntamento per mettere a posto la Volvo del suo amico perché è andato a far fare il lavoro da "" TIZIO "" ( non metto nomi ) ma che il lavoro è stato fatto male e il cruscotto non è fissato ed è storto . . . ho chiesto perché non era venuto da me come da accordi precedenti e mi disse che avendo parlato con quello che poi gli ha fatto il lavoro gli aveva detto che avevo poca esperienza e che non ero adatto a fare quelle cose , ovvero non ha avuto fiducia ( e ci può stare benissimo , intendiamoci ! ) ... ma che invece dopo avendo visto cosa era capitato alla sua Volvo e visti diversi lavori che avevo fatto io , oltre a sentire molti pareri , avrebbe voluto venire da me .
Non vorrei che ciò che ho scritto fosse interpretato come un fatto ove io dico di essere un "fenomeno" ASSOLUTAMENTE NO !!! è un solo esempio per dire che diventa difficile capire da parte del proprietario del veicolo a chi rivolgersi o addirittura a chi si sta rivolgendo .
Qui nel forum si cerca anche di dare questo tipo di servizio , ma è una questione delicatissima . . .
Avatar utente
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3692
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: un buon intenditore/ preparatore

Messaggio da Duecanne »

Rikferrari,

Rick l'argomento è complesso purtroppo e non esiste un caso uguale all'altro. Ovvio che la fiducia è alla base ma bisona anche sapersi porre nei confronti di chi deve affidare la sua auto alle nostre cure.
Non molte settimane fa mi contatto' un ragazzo, nipote di un mio vecchio cliente per portarmi una martini6. C'era uno scendente graffiato e il relativo alzacristallo da cambiare e per non avere la responsabilità di tenermi in casa una macchina di quel valore gli diedi appuntamento per fare il lavoro e mandarlo via dopo un paio d'orette. Lui entisuasta acconsenti', da ventenne voleva vedere e starmi addosso mentre smontavo la macchina. Inutile dire che ogni vite che toglievo e ogni incastro che toccavo, lui sbiancava e quando ho lucidato il cristallo con l'abrasivo e la lucidatrice a momenti ci volevano i sali......... Inutile spiegargli che faccio sti movimenti da una vita e che quella roba l'ho vista e smontata in tutte le salse ma nulla! Finito il lavoro non ero stanco per le operazioni fatte ma per la tensione che sto tipo mi aveva trasmesso........ gli ho premesso che anche per una lampadina o avrebbe lasciato l'auto opure non gli faccio piu' nulla. Non immagini lo stress quando vedi certe smorfie di dolore........... eppure si fidava Rido
Rispondi

Torna a “MOTORE”