cerchi da 10

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Virex
Sostenitore
Sostenitore
Nome: mattia

Re: cerchi da 10

Messaggio da Virex »

Chiuritusu ha scritto:Tranquillo per il Db-killer quello purtroppo me lo dovrò realizzare da solo, perchè le mie esigenze sono un pò particolari e non voglio che tu sia un'altra vittima dei miei "Chiuriti" Rido
Grazie mille ugualmente :?
perfetto grazie mille !! per il db se vuoi mandami un disegnetto vediamo casomai......!!!!! .......ok per la modifica dei cerchi mini .......che ne dici di questi ?? http://www.subito.it/vi/15330924.htm

:wink:
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Messaggio da Manu »

Ciao! Anche io malato per i 10", e sto mettendomi in pista per allargamenti ecc...
Ammesso e non concesso che sono meglio quelli dell'epoca con il canale rovesciato (che ho avuto la fortuna di...Farmi regalare!), io piuttosto che questi compromessi cercherei dei Campagnolo replica oppure digli scomponibili: ce ne sono di belli veramente, rifatti secondo i gusti dell'epoca.
Gli altri (vedi Mini...) li lascerei stare.
IMHO
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Virex
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Virex »

Manu ha scritto:Ciao! Anche io malato per i 10", e sto mettendomi in pista per allargamenti ecc...
Ammesso e non concesso che sono meglio quelli dell'epoca con il canale rovesciato (che ho avuto la fortuna di...Farmi regalare!), io piuttosto che questi compromessi cercherei dei Campagnolo replica oppure digli scomponibili: ce ne sono di belli veramente, rifatti secondo i gusti dell'epoca.
Gli altri (vedi Mini...) li lascerei stare.
IMHO
esattamente io vorrei dei scomponibili ma costano una follia ....questi tutto sommato non era male al prezzo offerto completo di gomme !!!!!!!!!! .........se qualcuno ha dei 10" usa da vendere !!!!???????
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Fiat 500

Messaggio da Manu »

VIREX ha scritto:
esattamente io vorrei dei scomponibili ma costano una follia ....questi tutto sommato non era male al prezzo offerto completo di gomme !!!!!!!!!! .........se qualcuno ha dei 10" usa da vendere !!!!???????
Considera che con quei cerchi i problemi non sono finiti: devi portare in rettifica, allargare i fori e rimboccolarli con le boccole in bronzo (causa passo fra i fori che quasi certamente non è 4x98, come per attacco Fiat).
Un conoscente aveva dei cerchi da 10" vecchi con il canale rovesciato: non so se li ha ancora, se li vende o cosa.
Posso provare a chiedere.
Mi ricordo solo che 3 erano messi maluccio, il quarto era messo abbastanza malissimo...
Virex
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Virex »

Manu ha scritto:
VIREX ha scritto:
Considera che con quei cerchi i problemi non sono finiti: devi portare in rettifica, allargare i fori e rimboccolarli con le boccole in bronzo (causa passo fra i fori che quasi certamente non è 4x98, come per attacco Fiat).
Un conoscente aveva dei cerchi da 10" vecchi con il canale rovesciato: non so se li ha ancora, se li vende o cosa.
Posso provare a chiedere.
Mi ricordo solo che 3 erano messi maluccio, il quarto era messo abbastanza malissimo...
........bè prova a sentire se sono disponibili casomai delle foto e quanto vuole ...poi valuto !!....grazie mille.
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Scusatemi ragazzi....ma, a volte io non vi capisco...
preferite andare a buttare più soldi per 4 cerchi "vecchi" e non comprarne 4 NUOVI della stessa specie a 260euro (spedizione inclusa) e di gran lunga più belli!!!!
Altra cosa...sopra ho spiegato bene i lavori che bisogna fare per montare tali cerchi...non è un rimprovero a qualcuno(perchè si fa bene a ribadire le cose), però e come se parlassi al vento a volte :sad: e cmq scrivere e ricordarsi le cose come inserire le immagini prese dai siti ruba un sacco di tempo.....scusate lo sfogo....però!!!!! :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Fiat 500

Messaggio da Manu »

Chiuritusu ha scritto:Scusatemi ragazzi....ma, a volte io non vi capisco...
preferite andare a buttare più soldi per 4 cerchi "vecchi" e non comprarne 4 NUOVI della stessa specie a 260euro (spedizione inclusa) e di gran lunga più belli!!!!
Altra cosa...sopra ho spiegato bene i lavori che bisogna fare per montare tali cerchi...non è un rimprovero a qualcuno(perchè si fa bene a ribadire le cose), però e come se parlassi al vento a volte :sad: e cmq scrivere e ricordarsi le cose come inserire le immagini prese dai siti ruba un sacco di tempo.....scusate lo sfogo....però!!!!! :sad:

Oh Cccchiuri....Spero di non averti offeso: non volevo certamente sovrappormi.
Una mia idea solo, relativa al fatto che i cerchi da 10" con il canale rovescio "vecchi" mi piacciono decisamente più di quelli nuovi (oltre all'idea di recuperare qualcosa che ha comunque fatto storia).
Certo, quelli che hai postato tu sono belli (e pure economici a voler ben guardare), niente da dire a tal proposito
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Chiuritusu ha scritto:
Il Padrino ha scritto:

Un certo style?
Luca mi fai paura :lol:
Hai paura che ritorno al passato???!! 8-)
Mi dispiace ma con questi ho raggiunto il mi Nirvana :aa:
Ma con la revisione come la metti?
Rimonti i 12...
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Manu ha scritto: Oh Cccchiuri....Spero di non averti offeso: non volevo certamente sovrappormi.
Una mia idea solo, relativa al fatto che i cerchi da 10" con il canale rovescio "vecchi" mi piacciono decisamente più di quelli nuovi (oltre all'idea di recuperare qualcosa che ha comunque fatto storia).
Certo, quelli che hai postato tu sono belli (e pure economici a voler ben guardare), niente da dire a tal proposito
Rido NO MANUUUUUU ma quale offesa....anzi...forse ho pure esagerato...mi è partito l'embolo in quell'istante...ed ho fatto una sparata...mi scuso personalmente..... punizione1::: è pur vero quello che dici, ma se devo salvare preferirei salvare un cerchio storico...come quelli che ho io, o tipo un Cromodora in manesio da 10"(parlo di 10") anche se attacco mini...altrimenti mi butterei senza dubbi sul nuovo!!
Gio Andreale ha scritto:
Chiuritusu ha scritto:
Il Padrino ha scritto:

Un certo style?
Luca mi fai paura
Hai paura che ritorno al passato???!!
Mi dispiace ma con questi ho raggiunto il mi Nirvana :aa:
Ma con la revisione come la metti?Rimonti i 12...
"Marescià, la metto appoggiata al muro, perchè il cavalletto non c'è" Rido la sapevi questa barzelletta... Rido
Ma tu... C'eri??!!
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Chiuri la conoscevo, anche a me piacciono i tuoi cerchi ma se non li segni sul libretto in caso di, facciamo tutti gli scongiuri, incidente ho paura che le assicurazioni ti contestino la irregolarità.
Ciao
N
Virex
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Virex »

Chiuritusu.........MA DOVE POSSO TROVARE QUEI CERCHI CHE DICEVI MADE IN GERMANY CHE SONO MOLTO BELLI E COSTANO VERAMENTE POCO ??? ......Grazie e scusa ma mi ero gia perso e tornando a leggere tutto ....ho ritrovato la risposta....... Rido Rido :wink:
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

VIREX ha scritto:Chiuritusu.........MA DOVE POSSO TROVARE QUEI CERCHI CHE DICEVI MADE IN GERMANY CHE SONO MOLTO BELLI E COSTANO VERAMENTE POCO ??? ......Grazie e scusa ma mi ero gia perso e tornando a leggere tutto ....ho ritrovato la risposta....... Rido Rido :wink:
Scusa di che....il sito te lo mando in MP..... :?
Ma tu... C'eri??!!
Virex
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Virex »

Chiuritusu ha scritto:
VIREX ha scritto:Chiuritusu.........MA DOVE POSSO TROVARE QUEI CERCHI CHE DICEVI MADE IN GERMANY CHE SONO MOLTO BELLI E COSTANO VERAMENTE POCO ??? ......Grazie e scusa ma mi ero gia perso e tornando a leggere tutto ....ho ritrovato la risposta....... Rido Rido :wink:
Scusa di che....il sito te lo mando in MP..... :?
Grazie mille !!!! ......non riesco a rispondere in mp .....perche sono un nuovo utente ..!!!!! ....cmq grazie mille !!! ....per il db killer il problema è come lo fissi dopo ?? ...devo verificare se ho un cono che fa al tuo caso !!!!! ....grazi grazie..
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

VIREX ha scritto: Grazie mille !!!! ......non riesco a rispondere in mp .....perche sono un nuovo utente ..!!!!! ....cmq grazie mille !!! ....per il db killer il problema è come lo fissi dopo ?? ...devo verificare se ho un cono che fa al tuo caso !!!!! ....grazi grazie..
Arriva a 30 messaggi che poi ne parliamo :mrgreen: il fissaggio purtroppo è tramite vite a brugola(messa in basso) con rondella spaccata (e piana sempre prima) per evitare che con le vibrazioni si sviti...e lo perda..
Però ..ne parleremo o in MP o in un'altro post..Non voglio invadere un campo di fagioli con delle patate :mrgreen:
Grazie a te!!!
Ma tu... C'eri??!!
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

Chiuritusu ha scritto:
VIREX ha scritto:eccezzionale un pò di chiarezza !!!! .....ma quelli della mini vanno bene ?? ....che modifica dovrei fare ???

grazie mille ok per db !!!!!!!!!!
Se stai attento, c'è scritto su, la modifica da fare per montare i cerchi MINI!!!
Per prima cosa, devi cambiare i mozzi con quelli fiat 126 (NO I°serie) dalla P4 in avanti, con attacco 4X98 e poi, ho acquistare bulloni autocentranti (visto che l'interasse dei cerchi Mini è 4X100(quindi 2mm in più rispetto al Fiat) ) oppure far rifare i fori (tramite boccole) da un tornitore ed anelli di centraggio per centrare il cerchio sul mozzo...ma la spesa è eccessiva!! :-(
In fine (ma questo vale per la maggior parte dei cerchi da 10", devi piegare l'occhiello attacco testina sterzo :?

Ottima spiegazione, io aggiungerei anche di accorciare i relativi braccetti e per fare un lavoro ad hoc inoltre io consiglio di togliere le testine e montare tutto su uniball.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Rispondi

Torna a “ALTRO”