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Re: testa 110f
Inviato: 04.06.2011, 18:52
da Enzo
Sostituisco il bulloncino scomodo da svitare con la brugola
Re: testa 110f
Inviato: 05.06.2011, 0:52
da Chiuritusu
Enzo..bella pensata quella del bulloncino effettivamente è davvero noioso con la chiave a stella...
Per quanto riguarda la guarnizione da 0,8, se sei a filo cilindri, con i pistoni, diciamo che sei un pò risicato, perchè vi è da considerare un allungamento dell'albero di 1mm circa, in alcune codizioni...
Può anche darsi che 0.8 vadano bene...ma non starei tanto tranquillo
Potresti trovarti (in determinate condizioni) il pistone che sbatte sulle bande di squish, con effetti gravosi che ben sai
Cmq aspettiamo anche altri pareri....io ad esempio, non monterò la guarnizione in testa, e mi troverò quindi il cilindro incassato (di un 2mm) nella testata...ecco in quel caso dovrò stare sotto il piano dei cilidri di 1mm 1,2mm!!!
Re: testa 110f
Inviato: 05.06.2011, 9:04
da Enzo
allora togliero' al tornio qualche decimo al pistone
Re: testa 110f
Inviato: 05.06.2011, 12:27
da Mino.Andretta
Enzo che tu levi qualche decimo dal pistone non risolvi nulla anzi danneggi io ti proporrei di mettere gli anelli sotto le canne vai da drusi li trovi anche da 05 ne metti due per parte e stai tranquillo poi vedi tu.
Re: testa 110f
Inviato: 05.06.2011, 14:29
da Enzo
Ciao mino ma io devo gia mettere la piastra,ricordi?
Poi per i pistoni feci gia un motore togliendo 2 mm da una parte del cielo del pistone per creare una tacca di compressione, e va benissimo .
Logicamente parlo di un motore allegro stradale e non da formula 1
Re: testa 110f
Inviato: 05.06.2011, 14:37
da Mino.Andretta
enzo credevo che parlassi dell'altro motore al quale ti servivano anche le bielle 120.
Re: testa 110f
Inviato: 05.06.2011, 14:38
da Enzo
Avevo anche la foto del pistone ma non la trovo
Re: testa 110f
Inviato: 05.06.2011, 14:40
da Enzo
Ah no scusa
Re: testa 110f
Inviato: 05.06.2011, 15:28
da Enzo
Ecco la guarnizione
Re: testa 110f
Inviato: 05.06.2011, 22:17
da Chiuritusu
Togliere qualche decimo non è di sicuro come togliere 1mm o 2!!!!
C'è chi sui pistoni Bis, (già deboli di suo) ha tolto 1mm di cielo
Come hai proceduto al taglio della guarnizione??!! tramite molette seguendo il cerchio che avevi disegnato??!!!
Scusami Enzo, ma che cilindrata sarà??!!
Re: testa 110f
Inviato: 05.06.2011, 22:24
da Enzo
Sara un 650 su badile 110f,per la guarnizione ho fatto l'impronta con una vecchia ho tolto il grosso col dremel e poi di lima con tanta pazienza.
Ho impiegato tutta la mattinata per farla,domani passera' alla cottura sui fornelli di casa.
Re: testa 110f
Inviato: 05.06.2011, 22:27
da Chiuritusu
Enzo ha scritto:Sara un 650 su badile 110f,per la guarnizione ho fatto l'impronta con una vecchia ho tolto il grosso col dremel e poi di lima con tanta pazienza.
Ho impiegato tutta la mattinata per farla,domani passera' alla cottura sui fornelli di casa.
Ti credo sto facendo lavori simili....e ci vuole mooooolta calma!!!!
Cmq bel lavoro!!
Quanto ti manca??!!
Re: testa 110f
Inviato: 05.06.2011, 22:29
da Enzo
devo portare il badile in rettifica per ospitare le canne,poi un'occhiata al carburatore e poi si monta.
Ah dimenticavo devo ancora procurarmi la piastra.
Re: testa 110f
Inviato: 06.06.2011, 0:44
da Chiuritusu
Enzo ha scritto:devo portare il badile in rettifica per ospitare le canne,poi un'occhiata al carburatore e poi si monta.
Ah dimenticavo devo ancora procurarmi la piastra.
Se ti può interessare, Tinari, quella da 10mm, mi pare che la vende a 32euro...
Buon lavoro!!!
Re: testa 110f
Inviato: 06.06.2011, 8:51
da Enzo
ci sono pure le spese di sedizione quello e' il guaio,Mi e' piu' facile passare da paolo capasso,grazie comunque.